Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Curiosa Giugno 2022 Macerata

Scelta sbagliata della testimone😔

Carmen, il 5 Dicembre 2021 alle 17:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao a tutte, purtroppo presi dalla felicità del il nostro grande giorno abbiamo scelto come testimone la sorella del mio futuro marito.

Un ragazzina completamente vuota e disinteressata, però io per prima ho suggerito lei appunto perché è sua sorella. Ma lei oltre a disinteressarsi del tutto al matrimonio ha avuto la sfacciataggine di dire al mio compagno di invitare la sua ex perché altrimenti si sentirebbe sola e vuole un amica al matrimonio 🤬 ditemi come posso fare per estromettere.. Senza scendere al suo livello.. Grazie

40 Risposte

Ultime attività da Weronika, il 8 Dicembre 2021 alle 12:10
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimo estromettetela con astuzia 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Dicembre 2022 Palermo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi posizione e problemi suoi se si sente sola!
    È il tuo giorno non il suo
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito se hai scelto tua cognata per fare un piacere al tuo fm o perché avete dei rapporti che vi legano molto. Visto che è sua sorella non è tuo “dovere” darle una parte importante al matrimonio. Scegliti una tua amica o qualcuno davvero importante.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che sapessi fin da prima che non era molto compatibile con te e hai deciso di Chiederglielo lo stesso, perché fa parte della, famiglia.. Purtroppo la famiglia non si può scegliere! Di sicuro puoi scegliere però chi invitare al matrimonio! 😜
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la declasserei a raccogliere il riso davanti la chiesa quando ce ne saremmo andati, così vedi che non si annoia🤣
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dm è d accordo con me sta cercando diciamo la "scusa" Per ritirare la richiesta di fare da testimone.. Abbiamo fatto un grande errore iniziale. Ci sposiamo a giugno e pensare a lei con la faccia annoiata mentre io e suo fratello saremo sull'altare a sposarci mi fa venire l orticaria. Non posso permetterle di rovinarmi il mio giornoo
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei credo non abbia neanche mezzo criceto😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto queste uscite infelici fanno capire l immaturità di questa ragazzina. 😔
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole🤦🏻‍♀️ che genteee
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con tuo marito, avere la sua ex al matrimonio è del tutto fuori luogo, non so quando ti sposi, ma
    Puoi ancora scegliere una seconda testimone di nozze, una tua migliore amica, anche perché la testimone dovrebbe organizzarti anche un addio al nubilato come si deve è solo chi davvero tiene a te può farlo al meglio. Fossi in te ne parlerei con tuo marito e anche con lei, dicendole che magari le hai dato un compito che non si sentiva di avere, e che può tranquillamente fare da ospite di onore senza doversi assumere le responsabilità di una testimone della sposa che ne ha molte. Che magari non avevi preso in considerazione che non se la sentisse 😉 provaci non farti rovinare il tuo giorno, dove al centro dell’attenzione ci dovrete essere voi è circondati da persone che tengono alla vostra felicità. Io l’ho fatto con mia sorella che era molto presa dalle sue cose e non è successo nulla, è il tuo giorno ! Un po’ di egoismo non guasta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è la testimone del tuo fm non puoi fargli cambiare idea, MA se l'hai scelta come tua testimone, oltre a lei chiamane un'altra, magari una tua amica, così al banchetto si sente meno sola 🤣🤣 che ti frega dell'uscita che ha avuto sulla ex, tante suocere e cognate sono vipere, non vedono l'ora di far rosicare la fidanzata del figlio/fratello. Visto che sei superiore, tu parla con il tuo fm, fagli capire che la rispetti perchè è della famiglia e punto. Che nessuna, neanche la sorella, si deve permettere di minare la vostra organizzazione con uscite nostalgiche da ragazzina che vuole la vecchia ex cognata al vostro matrimonio. Fammi sapere cosa deciderai
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2022 Mantova
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli un altro testimone, ne puoi avere due firmanti. Scegli la tua migliore amica o con cui fa piacere condividere tutto. Anche io avrei potuto scegliere mia cognata ma non l’ho fatto perché ho scelto una persona che ha vissuto la nostra storia dall’inizio
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, io come testimone ho avuto il fratello di mio marito con cui credevo di aver instaurato un rapporto fraterno. Per poi scoprire dopo 1 anno dal matrimonio che aveva rubato soldi e gioielli a mio marito per soddisfare il suo vizio del gioco, dando tutta la colpa a me che gli stavo portando via il fratello.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me non puoi estromettere sua sorella, perché è sua sorella e lo sarà sempre. Immagino che non vorresti estromettere tuo fratello o sorella (se li hai) solo perché sono un po'stupidotti... è stata un'uscita infelice e avrebbe fatto girare le scatole anche a me senza dubbio, però secondo me l'ha detto senza pensarci, come poi ha ammesso, non per farti una cattiveria anche se il risultato è quello! Più che altro trovo assurdo che voglia invitare una sua amica perché altrimenti si annoia tra tutti i parenti e conoscenti che avrà intorno quel giorno 😂😂, sicuramente ha ancora bisogno di crescere, però dai, lascia stare, ti fai il sangue marcio per niente, tanto lei è così e così rimane, crescerà...
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente io non avrei problemi ad avere ex al matrimonio, dipende in che rapporto stanno.

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...é sua sorella, e per quanto possa non piacerti, rimane comunque sua sorella, eviterei di impuntarmi e dire no, non la voglio.Ripeto, primo perchè è sua sorella, secondo perchè è la testimone del tuo compagno, e non la tua. Io ti consiglierei di passare la palla al tuo compagno, e magari farle spiegare da lui che tu non hai piacere ad avere la ex fidanzata al matrimonio, per vari motivi che comunque non la riguardano e quindi non devi stare li a giustificare.

Il fatto è che ha 20 anni, e io per prima a 20 anni non sarò stata un fulmine di guerra... sposare una persona, purtroppo o per fortuna, significa anche avere a che fare con la sua famiglia quindi io cercherei di fare buon viso a cattivo gioco, piuttosto che arrabbiarmi - cerca di prenderla cosi, che sono solo sciocchezze da ragazzina.

• Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra assurdo il solo fatto che l'abbia potuto pensare! ma la gente ha i criceti in testa??

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma da quando invitati e testimoni si scelgono pure gli invitati?!?!?!?

Ma non se ne parla! Voi siete gli sposi e voi scegliete chi invitare!

e poi perdonami... si sposa il fratello, mica un cugino di terzo grado.. cosa si annoia? cosa sta da sola? e poi non è bello dire che si annoia al matrimonio del fratello...

• Rispondi
  • Sa Bri
    Sposa Abituale Settembre 2021 Massa Carrara
    Sa Bri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capirti molot bene... Anch`io ho scelto le sorrele del mio fm per i miei testimoni. Anche loro non hanno fatto nulla... Mi ha fatto molto male.
    Penso che se ti piace qualcuno, fai uno sforzo per dare qualcosa di carino per quella persona o no?Se fossi in te sceglierei un altro testimone. Sono scioccato dal sua comportamento. Lei ha rispetto per te zero...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato e adesso ci credo ancora di più che il proprio matrimonio è un momento in cui essere egoisti... È il giorno tuo e del tuo compagno! Innanzitutto imagino che la sorella non sarebbe l'unico membro della famiglia quindi non sarebbe da sola. In secondo luogo, penso che da fratello il tuo compagno può tranquillamente dirle che ci tiene sia presente come testimone ma che non sarebbe rispettoso nei tuoi confronti invitare una sua ex...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è testimone tua o del tuo fidanzato? In ogni caso concordo con quanto detto, il tuo fidanzato con calma le può dire che non è il caso e non fa piacere a nessuno (tra l'altro forse nemmeno alla ex) e che può portare un'altra sua amica o sopportare con dignità la "noia" per un giorno 😅 io boh si sposa il fratello e lei ha paura di annoiarsi?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 20 anni non è piccola è abbastanza grande per capire certe cose 🙈 (io vivevo già da sola da un anno a quell’età) comunque niente non invitate l’ex (ovviamente) e le spiegate che il ruolo di un testimone è semplificare la vita degli sposi non complicarla e che se non si sente all’altezza di quel ruolo può dirlo tranquillamente che provvederete a chiedere a qualcun altro 🙈 io penso che sia fatto quasi x dispetto, sentirsi sola di che poi ci sarà la loro famiglia immagino 😳
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti dire al tuo fm che forse non è il caso di avere una sua ex al matrimonio e che può invitare benissimo un’altra amica!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma questa è proprio fuori di testa 🙈🤦...e non va "giustificata" per l'età...a 20 anni non sei più così bambina da fare certe gaffe senza rendertene conto...sostenendo, oltre tutto, che lei vuole un'amica...se cosi stanno le cose se fossi in te le direi proprio che quel giorno può stare con tutte le sue amiche...chapeau per la tua relazione
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve pensarci il tuo fm. È meglio 😉😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, me ne fregherei e direi apertamente della revoca della richiesta visto il comportamento.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia io mi sarei incavolata di brutto. Comunque fossi in te convincerei FM a scegliere qualcuno con un minimo anche di consapevolezza di quello che sta venendo a fare. Non ne ha molta a quanto pare se si comporta così. Piuttosto scegliete un amico/cugino a cui lui è particolarmente legato. Le bimbette capricciose mi fanno salire i nervi, io la declasserei a damigella 🤣
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora....fino alla questione caratteriale e al disinteresse, ti avrei risposto che anche i nostri rispettivi testimoni (fratello e sorella) si stanno disinteressando al matrimonio...ma li abbiamo scelti perché non ci sentiamo di coinvolgere altre persone. Ma quando ho letto della ex 😱 non ho idea di come potresti fare ma hai ragione!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Verbania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pretendere da chi arriva a fare certe richieste, ventenni vuoti e senza valori, sopratutto menefreghisti...facci sapere se hai optato per un altra testimone
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaa.. Sante parole. E pensare che quando ha proposto la cosa dell ex io ho sentito tutta la chiamata perché era in vivavoce. Allora ho preso il Tel ed educatamente ho detto "non credo sia il caso invitare quella persona.. " E l ei è scoppiata a ridere chiedendo "scusa " E dicendo che non ci aveva pensato.. Fatto sta che dopo scrive al mio compagno dicendo che si sente in colpa .. Le scrivo un messaggio educato dove le spiego quello che ho provato ecc e dove ha sbagliato e la sua risposta è "ok"..Neanche una minima scusa..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Verbania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per non aver sbottato con la presuntuosa, il matrimonio è vostro e scendere a compromessi non dovete assolutamente farlo.
    Confrontati col tuo futuro marito, e scegliete un'altra testimone.
    Ste ventenni vuote e pure presuntuose, da prendere a sberloni!!! Come facevano i nostri genitori quando mancavi di rispetto!!!!!
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giusto! Io avrei già strippato😂😂😂 brava te a mantenere la calmaa
    Poi che vuol dire invita la ex? 😳 C'è rispetto x te zero....
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione