Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luciana
Sposa Curiosa Giugno 2026 Parma

Scelta testimoni

Luciana, il 19 Febbraio 2025 alle 14:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Ciao 😊
Come avete comunicato delle nozze ai vostri testimoni? 😍

17 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 21 Febbraio 2025 alle 15:30
  • Ambra
    Sposa Abituale Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mia mamma l'ho chiesto e basta. Alla mia amica l'ho chiesto mentre festeggiavamo il suo compleanno dandole un portachiavi con scritto "Vuoi essere la mia testimone?"

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stata molto apprezzata🥰🤍
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Parma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima la penna, ci sto pensando anche io 🥰
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luciana,
    Il mese scorso feci un post dove spiegavo proprio la scelta dei miei testimoni, te lo riassumo brevemente .
    A causa di varie cose, avevo rimandato la scelta dei miei testimoni e di conseguenza anche la comunicazione ...
    Una sabato sera ho approfittato del fatto che avevo preso a mia sorella uno zerbino personalizzato per casa sua ;
    Ho scritto un biglietto a mano e l'ho inserito all'interno della busta.
    Complice mia nipote, lo poggiai a terra e lei li chiamò (Mia sorella e mio cognato) per fargli vedere "Quanto stava bene il tappeto lì" 🤣
    Loro andarono a vedere e lessero la frase 🥰

Scelta testimoni 1

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Maggio 2026 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile noi abbiamo preparato un video, il quale riguardava il prima della proposta e la proposta, per poter dire a tutti quanti che ci sposiamo. Ho invitato mia cugina a casa e quando è terminata la visione le ho chiesto di farmi da testimone. Invece, il mio compagno lo ha chiesto al fratello in modo molto naturale in macchina mentre stavano andando a giocare a padel una sera
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla mia testimone per messaggio perché abbiamo un gruppo con lei e un altra nostra amica, siamo tre amiche molto legate, quindi gli ho scritto proprio il giorno dopo della proposta dato che eravamo fuori Italia
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello lo ha sempre saputo che quando mi sposavo era lui il mio testimone..
    Io e il mio fm abbiamo aspettato che lui facesse 18 anni per sposarci..
    Quando lo abbiamo deciso ho preso mio fratello e gli ho detto guarda che nel 2025 mi sposo ❤️Invece a mia cugina (l'altra mia testimone) l'ho comunicato durante una cena in famiglia ,alla quale abbiamo comunicato pure che ci sposavamo...Avevo preparato un bellissimo.foglietto ecc ma a causa dell 'emozione mi sono scordata completamente tutto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luciana! I miei testimoni saranno mio fratello e la mia migliore amica storica che è come una sorella🤍. L’ho chiesto molto semplicemente e ho donato loro una penna personalizzata su cui ho fatto scrivere “nessuno come te”🤍! Sarà utile quel giorno (e l’ho trovata proprio dei colori del matrimonio🥰)
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella lo ha sempre saputo quindi non ho dovuto comunicare
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo comunicato in nessun modo particolare, semplicemente appena dopo aver prenotato la location ho visto mia sorella e gliel'ho detto. Il mio compagno invece ha chiamato il suo migliore amico che in quel momento si che trovava in Turkmenistan.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in modo molto semplice e spontaneo, eravamo emozionati
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto semplicemente glielo abbiamo detto
    • Rispondi
  • P
    Sposo Curioso Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Noi non abbiamo scelto nulla di eccezionale. Le mie due testimoni lo hanno saputo appena le ho informate del matrimonio, stavamo facendo aperitivo insieme, ma credo che comunque se lo aspettassero già e sarebbe stato ovvio che sarebbero state la mia scelta. I testimoni del mio compagno (o meglio solo uno perchè l'altro ancora deve essere avvisato Smiley laugh) lo ha saputo durante una normale cena che facciamo ogni 3/4 settimane con lui tra i vari aggiornamenti. Tutto molto naturale, tutto molto 'ci sposiamo e vorrei che tu fossi mio testimone'.

La cosa di dover per forza organizzare una bella cena o qualche esperienza per dirlo non fa per noi..

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto mio fratello e gli ho chiesto di farmi da testimone chiedendogli di aprire una bottiglia di vino su cui ho attaccato un'etichetta con su scritto "Vuoi essere il mio testimone?"
    L'ho presa su Amazon, era facilissima da attaccare.
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una scatola con le nostre foto (e sull’ultima la scrittavuoi essere la mia testimone?) + qualche gadget (occhiali, pantofole, vestaglia..). Il mio compagno ha invece regalato una bottiglia di vino
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Per quanto riguarda me , che ho scelto mio fratello , lui sapeva già che quel giorno saremmo andati in location per fissare la data . Invece il mio Fm , lo ha detto al suo testimone, nonché datore di lavoro , in modo molto semplice e naturale , dicendo che il 25 settembre ci saremmo sposati e che avrebbe avuto piacere ad averlo come testimone, dato che hanno un rapporto di fratelli !
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luciana, ho fatto una videochiamata alla mia migliore amica nonché testimone, dopo mezz'ora al telefono le ho detto con nonchalance "ah comunque ho una novità: ci sposiamo. Vuoi essere la mia testimone?". E niente, ci siamo messe a urlare, ridere e piangere in contemporanea 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa