Ciao mamme... apro questo topic dopo settimane di totale confusione,,, ho bisogno di vostre esperienze al riguardo. Chiedo subito scusa per la lunghezza del post...
Siamo in balia della scelta del trio.... ieri siamo andati per l'ennesima volta in un megastore convinti che avremmo scelto e siamo venuti via senza scelta e più confusi di prima.
Vi dico le nostre idee e i nostri dubbi, ho davvero bisogno dei vostri consigli...
Ero partita convinta di volere il trio della Cybex, unicamente per un discorso di SICUREZZA dell'ovetto visto che ho letto su internet e qui sul forum che è la qualità TOP dal punto di vista della sicurezza. Quando siamo andati però a vedere il trio non mi è piaciuto per nulla:
- la struttura nel suo insieme è davvero pesantissima (una delle più pesanti a quanto ci hanno detto) ed esteticamente non mi fa impazzire
- la navicella l'ho trovata molto piccola e poco accessoriata rispetto a quelle delle marche italiane più conosciute (es. passaggio di aria quasi inesistente e lettino non reclinabile).
Visto il prezzo veramente elevato (sopra i 1100€), vorremmo essere convinti al 100% su tutte le componenti, non solo sull'ovetto...
Abbiamo pensato allora ad una composizione visto che l'ovetto Cybex ha degli adattatori che mi permettono di usarlo su altre strutture (non tutte). Ci siamo quindi avvicinati al modello della VALCO, marca conoscoita per la sua estrema LEGGEREZZA... il passeggino della Valco infatti pesa in totale solo 6,5 kg... La soluzione potrebbe essere quindi un duo della Valco (Passeggino leggero + navicella) e associarci insieme l'ovetto Cybex con i suoi adattatori. Con il prezzo si scende un pochino (sotto i 1000€) ma le cose che non ci convincono sono:
- la resistenza del passeggino e del telaio... va bene la comodità, ma vorrei resistesse il più a lungo possibile e a vedere quel telaio così leggerino ci sembra poco resistente.
- anche in questo caso la navicella non mi convince al 1000x1000
Ultima opzione a cui abbiamo pensato è quella di abbandonare totalmente l'idea dell'ovetto Cybex e prendere un trio diverso di marca italiana che come stile ci piace di più. In tal senso ci siamo orentati sul modello Aptica dell'Inglesina. Esteticamente ci piace tantissimo e la navicella è esattamente quella che soddisfa le nostre esigenze. Come prezzo saliamo di nuovo e siamo sui 1000€. La cosa che ci piace più di tutti dell'inglesina è che, informandoci sempre su internet, sembra avere una delle strutture più resistenti in assoluto. Anche in questo caso però abbiamo dei dubbi:
- costo elevato (è paripasso alla qualità o è così elevato solo per marca??)
- pesantezza... la navicella è effettivamente pesate ed in generale tutta la struttura, essendo bella solida e resistente è anche molto pesante (quasi il doppio della Valco)
- l'ovetto sarà sufficientemente sicuro?? Tutti parlano di questo ovetto Cybex e quindi mi viene da chiedere se le altre marche siano affidabili in termini di sicurezza...
Come potete leggere, la confusione la fa da padrona... vi chiedo consigli, aiutatemi a schiarirmi le idee... Chi ha queste marche, Cybex, Valco o Inglesina mi può dare dei feedback?? O suggerimenti per altre soluzioni??
Grazie!!
Fotografi garanzie ANFM