COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sabrina
Sposa Precisa Giugno 2021 Torino

Sclero time

Sabrina, il 10 Giugno 2020 alle 19:07 Pubblicato in Vivere Insieme 0 103
Salvato Salva
Rispondi
Buonasera ragazze....domanda.... Ma i vostri fm quando tornano a casa da lavoro o prima di andare a lavoro vi aiutano in casa????? O vi lasciano tutto lì tanto poi c è la fatina ke passa???😂😂😂 no xke io ho un momento di sclero...e voglio vedere se sono l unica.... Vi faccio un esempio ieri ho messo la tovaglietta ke uso sul lavandino dove sopra ci appoggio le stoviglie lavate xke lo scolapiatti è un po piccolo x le pentole....oggi guardo e c era una macchia di caffè😡😡😡😡😡 non si può appena lavatoooooooooooooo.....ditemi la vostra x favore🙏🙏😂😂

103 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 4 Luglio 2020 alle 09:07
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ho capito che è stato viziato dalla mamma però adesso se non riesci a importi non ne uscirai più. Un mio amico molti anni fa mi racconto' che lui in casa non sapeva far nulla perché sua madre pensava a tutto, il ciclo della lavatrice non sapeva neppure cosa fosse... gli ha insegnato tutto sua moglie ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Le suocere spesso fanno dei danno assurdi🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Il tuo compagno si sente più che coccolato! Sul bagno tranquilla, capisco che dovendo fare tutto da sola qualcosa hai dovuto pur tralasciare!!
    Per questo ti consiglio appunto di tralasciare le cose che coinvolgono lui (tipo il suo bucato, le scarpe, ecc come ti ho scritto prima) così quanto meno le sue cose se le sistema da solo!! Forza😘😘😘
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    Si ma del resto.... quando la mamma ti vizia dalla mattina fino la sera !!! Ma lui è bravo a fare tutto per carità... cucinava stirava ecc... però ora che ci sono io devo corrergli dietro peggio di mia figlia !!! Ora dirò una cosa assurda e alcune di voi diranno “ che schifo !! “ .
    Erano 20 giorni spaccati che non pulivo il bagno, vi giuro non ho avuto un minuto di tempo per pulirlo, lui si fosse azzardato a dargli una pulita, non dico proprio a fondo ma almeno superficiale !!! Mi sono arrabbiata ma alla fine l’ho dovuto pulire io 😂😂
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    Scusa, ma come fai? Lascia le sue cose sporche e vedrai che prima o poi si accorge che in casa si collabora in due. Cose da matti.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Una santa, davvero Smiley amazing E per fortuna che io mi lamento che mio marito è disordinato... infatti ha la tendenza a non accorgersi quando lascia tracce in giro, però ho notato che da quando siamo sposati (l'anno prossimo faremo 10 anni Smiley love ) è moolto migliorato.

Intanto fa la spesa, e la fa soltanto lui: io faccio la lista e lui esegue, io compro soltanto qualcosa al volo quando posso perché col mio lavoro non riesco a star dietro alla spesa. Ed è bravissimo negli acquisti. Poi è diventato un esperto di lavastoviglie e si occupa sempre lui di sparecchiare e di sistemare le stoviglie dentro la macchina, soprattutto dopo che abbiamo cambiato la lavastoviglie nuova (scelta da lui) se solo la tocco ringhia perché dice che io non la carico mai bene. L'ho soprannominato l'angelo della lavastoviglie Smiley laugh Inoltre la pulisce regolarmente e si occupa di altre cose in assoluta autonomia, per cui io non ci devo più pensare.

Quando dà la pappa al gatto lava la lattina, anche se spesso si dimentica di buttarla non la trovo sporca nel lavandino...

Alla lavatrice invece mi dedico io ma non mi lascia roba sporca in giro per casa. Rifà il letto la mattina.

Insomma non mi posso lamentare. Anche il mio ex marito diceva che per lui la casa poteva restare sporca e disordinata, salvo poi usare la lavatrice per lavare i suoi odiosi attrezzi ginnici. Infatti chiediti perché ho divorziato!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    Ma te sei una santa a sopportare tutto questo😂😂😂 hai tutta la mia stima!!!
    Cosa farei io??? Per cominciare semplicemente gli direi che gli unici vestiti che verranno lavati saranno quelli presi dalle ceste dei panni sporchi, ciò che è a terra resta sporco (vedrai che in breve si ritrova senza vestiti puliti). Le scarpe in salotto le farei sparire (anche solo in garage o in cantina così alla terza volta che deve andarsele a recuperare magari ci pensa due volte a togliersele dove capita).
    E per quanto mi riguarda, la scatoletta vuota del cibo per cani se la ritroverebbe nel letto!Non esiste proprio un comportamento così!!
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    Io la mattina prima che si sveglia mia figlia incomincio ad aggiustare la cucina il salotto ecc,... lui mi arriva la sera che si spoglia e mi lascia le mutande e i calzini in giro per casa
    ( quando ci sono i cubi apposta a 2 m dalla camera ) poi va in bagno per lavarsi e lascia il vetro e il lavandino bagnato l’asciugamano attaccato alla porta o alla doccia quando c’è il porta asciugamano apposta accanto al lavandino... Beve il succo di frutta peggio dei bambini e lo fa cadere sempre sulla tovaglia, e invece di cambiarla mette il fazzoletto sotto per non rovinare il legno, però lascia la tovaglia li con una chiazza gigante di succo di frutta, arrivata la cena gli chiedo di sparecchiare e “ in teoria “ dovresti mettere i piatti nella lavastoviglie.... invece no !! Li ammucchia tutti nel lavandino aspettando la fatina lavanderina che li lava 😂😂 e cosa più odiosa è quando disinfetto il pavimento e lui entra con le scarpe sporche e le lascia in salotto !!!! Quando c’è l’armadio delle scarpe sul balconcino accanto alla porta di entrata !! Ultima cosa anch’essa molto odiosa è quando vado a lavoro tutta la settimana con i turni e in casa succede il delirio... sembra un’accampamento... mi dice “ amore per me la casa può restare sporca e disordinata “ si ma il problema è che deve viverci anche nostra figlia dentro... p.s quando da la scatoletta al cane invece di buttarla la lascia sul lavandino cosicché quando scendo per preparare la cena senti quel profumino di cibo per cani Per tutta la cucina.... quando fino a poche ore prima avevi pulito tutto e si sentiva profumo di lavanda.
    • Rispondi
  • Sonson
    Super Sposa Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    Io di mio marito non posso lamentarmi troppo, anche se ogni tanto mi parte lo sclero 😅
    Attualmente io lavoro full time, sto fuori di casa molte ore al giorno, lui non lavora, è a casa che studia per l'abilitazione e per i crediti per l'insegnamento, ci sono giorni in cui io arrivo a casa e non ho la forza di fare alcun tipo di servizio o pulizia, a volte lui mi fa trovare le cose pulite altre volte invece il cumulo di stoviglie o tutto ribaltato perché, come tutti gli uomini, quando cucina lascia tutto disordinato 😅
    Però è anche vero che, come lui mi fa notare, non lavora, ma comunque lo studio gli porta via parecchie ore quindi a volte, come me, non ha la forza di mettersi a fare grandi servizi quindi tutto sommato abbiamo un equilibrio di cui non posso troppo lamentarmi sapendo che ci sono uomini che non alzano nemmeno un dito a casa, mentre lui tante volte cucina per me e fa diverse cosette in casa.. va bene così! Non potrei sopportare in casa un uomo che non dà una mano, quello poco, ma sicuro.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    Primi anni di convivenza aiutava poi niente..
    Si rilassano; trovano già tutto pronto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    Ha vissuto 5 anni da solo e qst secondo me vuol dire tanto e poi è preciso io invece non amo le pulizie di casa e il lavoro mi stanca molto...diciamo che è più lui la "donna di casa"
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    Ciao! Il mio compagno lavora da casa e mi aiuta davvero molto anzi devo dire che fa molto di più lui in casa che io!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    Esatto. Poi il mio compagno ha un talento a sporcare... certo che sclerare per una macchia di caffè! Che ansia avrei 😂
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    Ciao, mio marito non “mi aiuta”, nel senso che fa la sua parte in casa com’è giusto che sia, come la faccio io, perché è dovere di entrambi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    Mio marito è uno che sporca parecchio soprattutto bagno e cucina ma per fortuna subito dopo pulisce e mi aiuta tantissimo anche se non è come quando pulisco io ma almeno fa qualcosa anzì devo dire che a volte fa più di quello che gli viene richiesto
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    Ma io ti capisco ho sclerato quando lavoravo percio ha imparato...
    Adesso nessun problema. A me non sembra di essere strana in casa vive anche lui altrimenti stavo dai miei se devo far la schiava.
    Poi in 2 si fa presto. Io non lavoro ma aiuto mamma che e rimasta sola percio non posso pensare alla casa da sola.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    Esatto...anch'io x adesso non lavoro...ovvio ke non lo assillo xke lavora dal mattino alla sera avendo un attività sua..xo un minimo non guasterebbe😁😁
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    Dopo tante litigate adesso mi aiuta.
    Si alza mezz ora prima e mi guarda la cagnolina e sistema se trova la cucina da sistemare e anche dopo lavoro se ci sono cose da fare mi aiuta. Anche se io non lavoro mi aiuta non è un santo semplicemente ho cose da fare anche se non lavoro e la. Casa si sporca anche se siamo in 2
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    Per fortuna ce lo possiamo permettere.
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala

Bèh certo se si hanno soldi in più.
    stirare mi rilassa tantissimo,amo stirare...
    se avessi soldi che avanzano farei fare solo i lavori pesanti,cassonetti,finestre (ne ho troppe) e il sopra dei mobili.

• Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    Io preferisco pagare qualcuno che lo faccia per me e quando ho molto da stirare e non ho tempo le chiedo ore in più per farlo fare a lei. Ognuno conosce i propri orari e tempi di lavoro, noi siamo spesso in trasferta, e abbiamo preferito così.
    • Rispondi
  • Q
    Queen ·
    • Segnala

Mi sono solo organizzata,e non sono schiava della casa

• Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    Ben per te!
    • Rispondi
  • Q
    Queen ·
    • Segnala

Anche io me lo godo...faccio tutto di giorno,così anche quando lavoravo.
    e il week end è libero,tranne sabato mattina,che tanto lui spesso lavora

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Mio marito lavora dalle 8 alle 18 ,mi aiuta la sera al momento di cena a preparare la tavola oppure butta lui via la spazzatura... In generale torna molto stanco quindi io stessa preferisco che lui si rilassi sul divano per goderci il tempo assieme... Devo dire che però quando capita che non lavora mi aiuta sempre e anche tanto... ❤️
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    Sono scelte! Io preferisco godermi mio marito e la mia vita e lasciare un'estranea in casa tre ore che dannarmi. La nostra viene ormai da oltre 5 anni, è una fidata.
    • Rispondi
  • Q
    Queen ·
    • Segnala

Se una cosa è stesa male,o lavata male ed è da rifare allora tanto vale che si fa una volta sola,fatta bene

• Rispondi
  • Q
    Queen ·
    • Segnala

Non potrei mai lasciare casa mia a un'estranea...

• Rispondi
  • Q
    Queen ·
    • Segnala

Quando torna da lavoro o prima è difficile.
    esce la mattina alle 6:30 e torna alle 17:45,non posso pretendere che si metta a fare i mestieri,tanto più che al momento non lavoro.
    di solito apparecchia e sparecchia,il sabato,se non lavora fa quelle piccole cose x cui io non devo ripassare dopo,polvere o scopa elettrica ad esempio.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Dicembre 2023 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    Per mia fortuna il mio FM mi da una grossa mano. Al momento siamo in pseudoconvienza nel senso che io temporaneamente convivo con lui e la madre causa disabilità della mia Futura suocera. Sa fare a fa tutto in casa. Mi da una grossa mano anche nella gestione della madre. Mi ha chiesto aiuto solo per cucinare che è l'unica cosa che la madre non l'ha insegnato.
    La madre appena la conobbi mi disse: scusami è mezzo scemo perchè non ha fatto il militare e alcune cose come la cucina non le sa fare 🤣🤣🤣...per il resto fa e da una grossa mano
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Mio marito da quando è in proprio esce alle 6.40 del mattino e torna alle 19.30.. io sono part time 4h quindi le faccende domestiche le faccio io, e preparo pure la cena.. lui quando è a casa sta con la bimba, si occupa di lei mentre faccio la fatina (ed è un grandissimo aiuto!!) si occupa del giardino, piscinetta, spazzatura, ripone i suoi vestiti e a volte mi aiuta a sparecchiare.. diciamo che per quel poco che è a casa non posso lamentarmi.. però anche lui me ne combina! A volte non c’entra la cesta della biancheria, lui fa la doccia giù in lavanderia così non mi sporca il bagno principale 😂 e giù c’è la cesta per i suoi vestiti del lavoro da lavare.. ecco spesso le trovo per terra vicino la cesta 😒
    • Rispondi
  • Lisa
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala

Io lavoro ad un'ora di macchina da casa e il mio fidanzato a soli 10 minuti di bici. Da quando ho iniziato a lavorare lui cucina, fa i piatti, lavatrici ecc. perche' vede che sono stanca. Io mi occupo della spesa e di dare la polvere. Per le pulizie grosse abbiamo una ragazza che viene una volta ogni die settimane. Diciamo che i compiti sono equamente distribuiti, poi se uno dei due e' piu' occupato dell'altro per il lavoro, l'altro cerca di compensare.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Cucinare mi dà molte maggiori soddisfazioni, ma ovviamente è una questione personale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇