Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
Sabrina, il 10 Giugno 2020 alle 19:07

Pubblicato in Vita di coppia 102

Buonasera ragazze....domanda.... Ma i vostri fm quando tornano a casa da lavoro o prima di andare a lavoro vi aiutano in casa????? O vi lasciano tutto lΓ¬ tanto poi c Γ¨ la fatina ke passa???πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ no xke io ho un momento di sclero...e voglio vedere se sono l unica.... Vi faccio un esempio ieri ho messo...
Buonasera ragazze....domanda.... Ma i vostri fm quando tornano a casa da lavoro o prima di andare a lavoro vi aiutano in casa????? O vi lasciano tutto lΓ¬ tanto poi c Γ¨ la fatina ke passa???πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ no xke io ho un momento di sclero...e voglio vedere se sono l unica.... Vi faccio un esempio ieri ho messo la tovaglietta ke uso sul lavandino dove sopra ci appoggio le stoviglie lavate xke lo scolapiatti Γ¨ un po piccolo x le pentole....oggi guardo e c era una macchia di caffè😑😑😑😑😑 non si puΓ² appena lavatoooooooooooooo.....ditemi la vostra x favoreπŸ™πŸ™πŸ˜‚πŸ˜‚

102 Risposte

• V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No devo dire che mi aiuta molto soprattutto perchΓ© lavora vicino casa e io invece piΓΉ lontana e quindi esco prima...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non credo sia una questione di sesso maschile o femminile, anche in questa discussione ho letto di coppie in cui il piΓΉ pignolo e amante dell'ordine Γ¨ l'uomo. Diciamo che ci sono persone molto precise e altre che non ci badano piΓΉ di tanto. Ho conosciuto donne di un disordine incredibile, mio marito ride ancora ricordando la mia faccia quando sono andata a trovare una collega che occupava l'ufficio in cui prima lavoravo io... questa Γ¨ la persona piΓΉ disordinata che conosco... sembra che entrando nella stanza ho alzato gli occhi al cielo e esclamando: Oh, la "mia" scrivania... Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

L'importante Γ¨ che tutti cerchino di fare del proprio meglio.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Andrea sono consapevole del fatto ke il gene maschile non sia all altezza di quello femminile😁😁..ma le cose appena pulite fate un piccolo sforzo a non sporcarle di nuovoπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ o almeno non il giorno dopo

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catanzaro
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me in casa aiuta senza alcun problema. Il mio fidanzato Γ¨ un uomo come pochi!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dirmi fortuna.. mi aiuta in casa, anche se per i lavori pesanti abbiamo una signora che viene ad aiutarci.. io non gli chiedo di aiutarmi, anche perchΓ© io adesso lavoro molto poco, mentre lui lavora tanto, ma apprezzo tanto anche se si tratta di poche cose!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente...!!

Devo ammettere di avere una fissa per l'ordine ed un'ossessione per la polvere ma in effetti il mio compagno non aiuta per niente in casa...forse perchΓ© le poche volte che lo ha fatto, ci sono ripassata io....

Fa la doccia e lascia i calzini in terra (poi li tolgo). mangia una cosa e lascia la confezione in giro (poi la tolgo) , sporca dove io ho appena pulito... etc etc...

PerΓ² devo anche ammettere che Γ¨ forse l'unico difetto che ha, perchΓ© si prende cura di me in un modo dolcissimo... se amasse l'ordine quanto amo me sarei a posto....

quando vivevamo in Italia (adesso viviamo a Londra) veniva una ragazza a sistemare casa (ed io ci ripassavo comunque) qui mi rifiuto categoricamente , tanto sarebbe come non averla.....

• Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Settembre 2020 Verona
    Andrea Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma buona sera... Sono un futuro marito che convive con la propria dolcissima e adorata metΓ  da 4 anni e 1 mese.
    Io l'aiuto tutti i giorni nonostante abbia un lavoro dannatamente brutto.
    Lavoro su turni anche di 24 ore visto che dormo fuori città... Abbiamo due figli una di 4 e uno di quasi un anno e per lei il mio aiuto è fondamentale anche se è molto indipendente ma devo dire che ha la smania per la perfezione.... Vi basti pensare che non esce di casa se il letto non è stato rifatto e le lenzuola non sono tese come una corda di violino 🎼.. La naia è stata abolita ma qui a casa nostra non è mai scomparsa.... Dai posso dirvi che noi maschietti anche se superficialmente facciamo del nostro meglio per potervi aiutare.. Non vi arrabbiate se nn siamo ai vostri livelli ma evidentemente il gene maschile non è predisposto per questo genere di cose.. Detto ciò noi senza di voi non possiamo stare...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sistemiamo casa insieme, solo che io ho giusto un po’ di manie e di desiderio di perfezione e ogni tanto preferisco fare le cose da sola β€œperchΓ© le faccio meglio” πŸ˜‚ sono insopportabile, lo so, e credo che lo faranno santo πŸ˜‚ comunque lavorando entrambi abbiamo una signora che viene ogni sabato a fare le pulizie piΓΉ grosse, ma comunque in settimana cerchiamo di tenere in ordine entrambi il piΓΉ possibile.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In una coppia equilibrata ci si mette d'accordo ed Γ¨ meglio che ognuno faccia quel che gli riesce meglio. Ad esempio mio marito Γ¨ disordinato perΓ² Γ¨ bravissimo a fare la spesa. Stiamo insieme da piΓΉ di dieci anni e praticamente da allora non metto piede in un supermercato... gli lascio la lista delle cose da comprare e me le ritrovo a casa Smiley sexy La lavastoviglie non devo neppure guardarla, Γ¨ un suo giocattolo personale: sparecchia, sistema tutto e poi rimette tutto a posto, anche qui mi ritrovo con tutto lavato senza accorgermene. Invece la lavatrice Γ¨ "mia" (lui non vede le macchie...Smiley laugh Smiley laugh ). Insomma, ci siamo divisi i compiti con molta naturalezza.

Devo ammettere che abbiamo anche una donna che ci fa le pulizie, perchΓ© quelle non piacciono nΓ© a lui nΓ© a me...

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio aiuta a convenienza, nel senso che fa le cose che gli piacciono, ma devo dire che molte volte non devo neanche chiederglielo, di contro altre volte mi fa davvero sclerare come te e inizio a gridare come una pazza 😁😁
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono una disordinata cronica🀣🀣 fm meno..ma ti dirΓ² mi aiuta tanto..nel periodo della quarantena non ho mosso un dito se non per cucinare,altrimenti avrei mangiato acqua e pane eh🀣 ma puliva,faceva lavatrici,passava aspirapolvere e straccio...un casalingo disperato! Nella normalitΓ ,le fa di sua spontanea volontΓ  le cose..quindi non mi posso lamentare..diciamo che avendo vissuto x un anno da solo,ha imparato a tenere pulita casa ecc ecc...l’unica grandissima lamentela che gli faccio Γ¨ che NON GIRA I CALZINI!!! 🀣🀣🀣 sono 7 anni che glielo dico e sono 7 anni che la situazione Γ¨ rimasta invariata🀣 ma si sorbisce i miei mille difetti e quindi i calzini sono nientemeno confronto😊🀣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto sorridere πŸ˜…πŸ€£πŸ€£ allora il mio fm quando non ha la notte, mi aiuta in casa ma fa lo stretto necessario! Di solito lui si occupa della veranda e del giardino, quindi lava anche a terra e gli infissi (per me Γ¨ giΓ  tanto) πŸ˜…πŸ€£ ma anchd lui mi fa sclerare. Per esempio mi lascia a terra le cose sporche e quando finisco di lavare la cucina, deve necessariamente prendere qualcosa e riempire di nuovo il lavandino πŸ˜…πŸ€£
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria Γ¨ giΓ  sbagliato dire I VOSTRI MARITI /COMPAGNI VI AIUTANO, perchΓ© considerando che al giorno d oggi si lavora entrambi, nessuno aiuta nessuno. L essere donna non presuppone che si debbano fare le faccende di casa in quanto tali. Si collabora. Siamo nel 2020.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio fm non mi aiuta, ogni tanto asciuga i piatti e fa il letto. Per il resto zero. Posso sgolarmi quanto voglio,ma non cambia. Ha la scusa che lavora tanto, ma anche quando Γ¨ a casa Γ¨ la stessa cosa. Io lavoro part time quindi ho tempo per sistemare la casa e per me Γ¨ "normale"ormai dopo 3 anni.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm va a momenti: quando Γ¨ distratto da altro sgocciala ovunque e lascia tutto in giro, ma la maggior parte delle volte sistema. Devo essere onesta, a volte Γ¨ piΓΉ bravo di me
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi aiuta ma gli devo sempre dire cosa fare πŸ€¦β€β™€οΈ Poi da lΓ¬ alla perfezione ce ne vuole eh... lasciamo perdere, tasto dolente 😭😭😭
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm assolutamente mi aiuta, con due bimbi e lavorando tutto il giorno non ce la farei... Devo dire perΓ² che come facciamo noi le cose, loro se le sognano πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata perchΓ© lavoriamo nello stesso posto e con gli stessi orari, quindi diciamo che entrambi sappiamo quanto siamo stanchi, ci aiutiamo un po' per tutto, esempio io pulisco casa rifaccio il letto e lavo lui invece cucina lava i piatti e a volte spolvera πŸ˜…
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa ma tu lavori? Perche se lavorate entrambi, Γ¨ giusto che entrambi contribuiate alla stessa maniera ai lavori di casa! Non Γ¨ che uno debba sobbarcarsi le faccende piΓΉ dell'altro! Nel nostro caso devo dire che lui Γ¨ molto piΓΉ ordinato di me, quasi maniacale!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli metto lo straccio in tascaπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vedi...insopportabile come cosaπŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Massì che ce la farai Smiley laugh Smiley laugh I difetti gravi non sono questi... Col tempo alle macchioline di caffè non ci si bada più Smiley laugh

• Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto.. non ce la posso fare. PerΓ² ti capisco.. quando pulisco e sporca senza sistemare esco di testa anche io!!!
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco alla perfezione... Io ci tengo ad avere casa pulita e ordinata..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha uno scambio di ruoli praticamenteπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh dai allora ce la posso fare anch'ioπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Corinne Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mio marito mi aiuta sempre... Quando abbiamo iniziato a convivere ho subito precisato che lavorando entrambi tantissimo, mi sembrava corretto che anche lui partecipasse alle faccende...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, se dovessi badare a queste cose mio marito l'avrei giΓ  assassinato... del resto lui me l'aveva detto fin dall'inizio: io non sono un uomo disordinato, sono il disordine in persona Smiley xd

L'ho preso pur sapendo che com'era e continua ad andarmi bene anche dopo quasi 10 anni di matrimonio. E non Γ¨ che non collabori ai lavori di casa, certo che lo fa. PerΓ² sulle macchioline vaganti e su altri piiiccoli dettagli per lui insignificanti proprio non riesce a fare attenzione. Penso dipenda dal fatto che certe cose neppure le vede, Γ¨ una questione di abitudine. E posso dire che a furia di stare con me Γ¨ anche migliorato Smiley laugh Smiley laugh

Sarebbe antipatico se davvero non facesse nulla in casa e pretendesse che facessi tutto tu, ma non è così, quindi...

• Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina... io non faccio testo potrei essere io il tuo futuro marito 🀣 sono sbadata a mille.. mentre il mio compagno Γ¨ molto piΓΉ preciso ed organizzato. Mi fa da agenda per le cose domestiche. Tipo sono a alvoro e mi arrivano i msg "mettere lavatrice" oppure "ritirare roba stesa" πŸ€¦β€β™€οΈπŸ™ŠπŸ™‰πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava non guardare 🀣🀣🀣🀣🀣....,.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci combatto da 5 anni....🀣🀣🀣🀣🀣..... risultato tanto c è la farina...come c e la cesta magica.....🀣🀣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione