Buonasera ragazze....domanda.... Ma i vostri fm quando tornano a casa da lavoro o prima di andare a lavoro vi aiutano in casa????? O vi lasciano tutto lΓ¬ tanto poi c Γ¨ la fatina ke passa???πππ no xke io ho un momento di sclero...e voglio vedere se sono l unica.... Vi faccio un esempio ieri ho messo...
Buonasera ragazze....domanda.... Ma i vostri fm quando tornano a casa da lavoro o prima di andare a lavoro vi aiutano in casa????? O vi lasciano tutto lΓ¬ tanto poi c Γ¨ la fatina ke passa???πππ no xke io ho un momento di sclero...e voglio vedere se sono l unica.... Vi faccio un esempio ieri ho messo la tovaglietta ke uso sul lavandino dove sopra ci appoggio le stoviglie lavate xke lo scolapiatti Γ¨ un po piccolo x le pentole....oggi guardo e c era una macchia di caffΓ¨π‘π‘π‘π‘π‘ non si puΓ² appena lavatoooooooooooooo.....ditemi la vostra x favoreππππ
Non credo sia una questione di sesso maschile o femminile, anche in questa discussione ho letto di coppie in cui il piΓΉ pignolo e amante dell'ordine Γ¨ l'uomo. Diciamo che ci sono persone molto precise e altre che non ci badano piΓΉ di tanto. Ho conosciuto donne di un disordine incredibile, mio marito ride ancora ricordando la mia faccia quando sono andata a trovare una collega che occupava l'ufficio in cui prima lavoravo io... questa Γ¨ la persona piΓΉ disordinata che conosco... sembra che entrando nella stanza ho alzato gli occhi al cielo e esclamando: Oh, la "mia" scrivania...
L'importante Γ¨ che tutti cerchino di fare del proprio meglio.
Ciao Andrea sono consapevole del fatto ke il gene maschile non sia all altezza di quello femminileππ..ma le cose appena pulite fate un piccolo sforzo a non sporcarle di nuovoππππ o almeno non il giorno dopo
Fa la doccia e lascia i calzini in terra (poi li tolgo). mangia una cosa e lascia la confezione in giro (poi la tolgo) , sporca dove io ho appena pulito... etc etc...
quando vivevamo in Italia (adesso viviamo a Londra) veniva una ragazza a sistemare casa (ed io ci ripassavo comunque) qui mi rifiuto categoricamente , tanto sarebbe come non averla.....
Ma buona sera... Sono un futuro marito che convive con la propria dolcissima e adorata metΓ da 4 anni e 1 mese. Io l'aiuto tutti i giorni nonostante abbia un lavoro dannatamente brutto. Lavoro su turni anche di 24 ore visto che dormo fuori cittΓ ... Abbiamo due figli una di 4 e uno di quasi un anno e per lei il mio aiuto Γ¨ fondamentale anche se Γ¨ molto indipendente ma devo dire che ha la smania per la perfezione.... Vi basti pensare che non esce di casa se il letto non Γ¨ stato rifatto e le lenzuola non sono tese come una corda di violino πΌ.. La naia Γ¨ stata abolita ma qui a casa nostra non Γ¨ mai scomparsa.... Dai posso dirvi che noi maschietti anche se superficialmente facciamo del nostro meglio per potervi aiutare.. Non vi arrabbiate se nn siamo ai vostri livelli ma evidentemente il gene maschile non Γ¨ predisposto per questo genere di cose.. Detto ciΓ² noi senza di voi non possiamo stare...
In una coppia equilibrata ci si mette d'accordo ed Γ¨ meglio che ognuno faccia quel che gli riesce meglio. Ad esempio mio marito Γ¨ disordinato perΓ² Γ¨ bravissimo a fare la spesa. Stiamo insieme da piΓΉ di dieci anni e praticamente da allora non metto piede in un supermercato... gli lascio la lista delle cose da comprare e me le ritrovo a casa La lavastoviglie non devo neppure guardarla, Γ¨ un suo giocattolo personale: sparecchia, sistema tutto e poi rimette tutto a posto, anche qui mi ritrovo con tutto lavato senza accorgermene. Invece la lavatrice Γ¨ "mia" (lui non vede le macchie... ). Insomma, ci siamo divisi i compiti con molta naturalezza.
Il mio aiuta a convenienza, nel senso che fa le cose che gli piacciono, ma devo dire che molte volte non devo neanche chiederglielo, di contro altre volte mi fa davvero sclerare come te e inizio a gridare come una pazza ππ
Ciao! Io sono una disordinata cronicaπ€£π€£ fm meno..ma ti dirΓ² mi aiuta tanto..nel periodo della quarantena non ho mosso un dito se non per cucinare,altrimenti avrei mangiato acqua e pane ehπ€£ ma puliva,faceva lavatrici,passava aspirapolvere e straccio...un casalingo disperato! Nella normalitΓ ,le fa di sua spontanea volontΓ le cose..quindi non mi posso lamentare..diciamo che avendo vissuto x un anno da solo,ha imparato a tenere pulita casa ecc ecc...lβunica grandissima lamentela che gli faccio Γ¨ che NON GIRA I CALZINI!!! π€£π€£π€£ sono 7 anni che glielo dico e sono 7 anni che la situazione Γ¨ rimasta invariataπ€£ ma si sorbisce i miei mille difetti e quindi i calzini sono nientemeno confrontoππ€£
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi hai fatto sorridere π π€£π€£ allora il mio fm quando non ha la notte, mi aiuta in casa ma fa lo stretto necessario! Di solito lui si occupa della veranda e del giardino, quindi lava anche a terra e gli infissi (per me Γ¨ giΓ tanto) π π€£ ma anchd lui mi fa sclerare. Per esempio mi lascia a terra le cose sporche e quando finisco di lavare la cucina, deve necessariamente prendere qualcosa e riempire di nuovo il lavandino π π€£
Ciao il mio fm non mi aiuta, ogni tanto asciuga i piatti e fa il letto. Per il resto zero. Posso sgolarmi quanto voglio,ma non cambia. Ha la scusa che lavora tanto, ma anche quando Γ¨ a casa Γ¨ la stessa cosa. Io lavoro part time quindi ho tempo per sistemare la casa e per me Γ¨ "normale"ormai dopo 3 anni.
Il mio fm va a momenti: quando Γ¨ distratto da altro sgocciala ovunque e lascia tutto in giro, ma la maggior parte delle volte sistema. Devo essere onesta, a volte Γ¨ piΓΉ bravo di me
Mio marito mi aiuta ma gli devo sempre dire cosa fare π€¦ββοΈ Poi da lΓ¬ alla perfezione ce ne vuole eh... lasciamo perdere, tasto dolente πππ
Sposa VIP
Giugno 2021
Lecce
Maria Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio fm assolutamente mi aiuta, con due bimbi e lavorando tutto il giorno non ce la farei... Devo dire perΓ² che come facciamo noi le cose, loro se le sognano π
Ciao, scusa ma tu lavori? Perche se lavorate entrambi, Γ¨ giusto che entrambi contribuiate alla stessa maniera ai lavori di casa! Non Γ¨ che uno debba sobbarcarsi le faccende piΓΉ dell'altro! Nel nostro caso devo dire che lui Γ¨ molto piΓΉ ordinato di me, quasi maniacale!
Si mio marito mi aiuta sempre... Quando abbiamo iniziato a convivere ho subito precisato che lavorando entrambi tantissimo, mi sembrava corretto che anche lui partecipasse alle faccende...
Guarda, se dovessi badare a queste cose mio marito l'avrei giΓ assassinato... del resto lui me l'aveva detto fin dall'inizio: io non sono un uomo disordinato, sono il disordine in persona
L'ho preso pur sapendo che com'era e continua ad andarmi bene anche dopo quasi 10 anni di matrimonio. E non Γ¨ che non collabori ai lavori di casa, certo che lo fa. PerΓ² sulle macchioline vaganti e su altri piiiccoli dettagli per lui insignificanti proprio non riesce a fare attenzione. Penso dipenda dal fatto che certe cose neppure le vede, Γ¨ una questione di abitudine. E posso dire che a furia di stare con me Γ¨ anche migliorato
Sarebbe antipatico se davvero non facesse nulla in casa e pretendesse che facessi tutto tu, ma non è così, quindi...
Ciao Sabrina... io non faccio testo potrei essere io il tuo futuro marito π€£ sono sbadata a mille.. mentre il mio compagno Γ¨ molto piΓΉ preciso ed organizzato. Mi fa da agenda per le cose domestiche. Tipo sono a alvoro e mi arrivano i msg "mettere lavatrice" oppure "ritirare roba stesa" π€¦ββοΈπππ
Visualizza messaggio citato
Io ci combatto da 5 anni....π€£π€£π€£π€£π€£..... risultato tanto c Γ¨ la farina...come c e la cesta magica.....π€£π€£