Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
Sabrina, il 10 Giugno 2020 alle 19:07

Pubblicato in Vita di coppia 102

Buonasera ragazze....domanda.... Ma i vostri fm quando tornano a casa da lavoro o prima di andare a lavoro vi aiutano in casa????? O vi lasciano tutto lì tanto poi c è la fatina ke passa???😂😂😂 no xke io ho un momento di sclero...e voglio vedere se sono l unica.... Vi faccio un esempio ieri ho messo...
Buonasera ragazze....domanda.... Ma i vostri fm quando tornano a casa da lavoro o prima di andare a lavoro vi aiutano in casa????? O vi lasciano tutto lì tanto poi c è la fatina ke passa???😂😂😂 no xke io ho un momento di sclero...e voglio vedere se sono l unica.... Vi faccio un esempio ieri ho messo la tovaglietta ke uso sul lavandino dove sopra ci appoggio le stoviglie lavate xke lo scolapiatti è un po piccolo x le pentole....oggi guardo e c era una macchia di caffè😡😡😡😡😡 non si può appena lavatoooooooooooooo.....ditemi la vostra x favore🙏🙏😂😂

102 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio per questo che a me non piace: qualunque cosa si faccia, anche se si vive da soli, basta un attimo e tutto si sporca di nuovo 🙃
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno 😄
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preferisco passare il tempo con lui che a pulire 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piace pulire...ovviamente non sto a fare Cenerentola e rendere casa uno specchio😁😁 il giusto diciamo...xo dopo aver pulito vedere 2 ore dopo di nuovo sporco mi irrita🙈🙈
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' la stessa decisione che ho preso io. Da tempo, anche prima di sposarmi, ho deciso di devolvere una parte del mio stipendio a una signora che mi fa le pulizie... consiglio che mi sento di estendere a chiunque può permetterselo.

    Perché confesso che fare le pulizie non piace neppure a me. Un altro consiglio, dovuto forse alla mia età non più giovanissima, è di non fissarsi troppo sulle pulizie di casa. La casa basta che sia pulita e sana, non è necessario che sia uno specchio... altrimenti ci si stressa e basta. Almeno, io tendo a viverla così, con una certa filosofia. Preferisco passare il tempo libero facendo altre cose Smiley shame

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammazza....e allora si😁 decisione più ke giusta
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo fuori dalle 8 del mattino alle 8 di sera, non se ne poteva più. Abbiamo preso questa decisione già anni fa dopo i primi tempi di convivenza.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh bravi😂😂😂 fate bene...se tutti e 2 lavorate va bene
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi aiuta tantissimo, ma siamo arrivati ad una decisione per non sprecare il weekend nelle pulizie abbiamo deciso di prendere una signora una volta a settimana. Per la cena cucina chi ne ha voglia 😄
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    D'accordissimo!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carlotta, purtroppo mi sto rendendo conto che a parole siamo tutte donne emancipate, alla ricerca dei pari diritti. Ma a fatti siamo ancora nel 1950. Oggi sono i calzini sporchi, domani sarà la noncuranza verso i futuri figli perché "la mamma sa farlo meglio". Non mi meraviglio nel sentire che la maggior parte delle donne sono stanche e frustrate. E la colpa non è certo solo degli uomini
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia🙈🙈 a noi non ci dicono sempre bravissima o grazie amore😂😂 solo se glielo diciamo direttamente ke abbiamo fatto una cosa x loro...se no neanche se ne accorgono😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E digli sempre 'bravissimo'😂😂😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E appunto😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che dice sempre mia mamma. 'Fagli fare le cosr anche se le fa malino,prima o poi impara. O almeno ti evita di arrivare a fibe giornata ko'
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio va un po' ripreso ma dopo tre anni sta divendando auasi bravo😂 Lui arriva a casa e si piazza sul divano,ma se gli lascio i compiti li fa,anzi per lui è un passatempo visto che io non sono a casa prima delle 20.30-21. Ha anche imparato a cucinare quindi mi fa trovare cena pronta quando sto fuori tutto il giorno😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire di essere molto fortunata. Lui è molto ordinato e anche lui è fissato con il pulito, quindi cerca di mantere più pulito possibile, poi è ovvio che non può mai essere fissato come noi donne 😅 le pulizie vere e proprie le faccio quasi sempre io, però lui mi aiuta molto, cucina spesso e volentieri, mi aiuta con le lavatrici se io non ci arrivo con i tempi, si occupa delle piante (perché se dovessi farlo io morirebbero istantaneamente 🤣), lava i piatti quando vede che sono troppo stanca o sto male, insomma non posso proprio lamentarmi, anzi! In generale comunque ci dividiamo i compiti, così la casa è sempre pulita e ordinata in tempi record
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Io quando lavoro (perchè adesso sono in maternità) stò fuori più di mio marito..ci mancherebbe che non facesse nulla in casa! Non mi è nemmeno mai servito chiedere..ho sposato un uomo non un bambino. In casa viviamo in 2 e in 2 ci occupiamo della casa. Ovviamente poi ci sono cose che faccio solo io e altre che fa solo lui ma questo semplicemente perchè magari alcune faccende proprio non ci piace farle e ci si viene reciprocamente incontro.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! Mi meravigliavo che ancora nessuno avesse precisato questa cosa!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mi aiuta ❤️ Però lo sforzo dobbiamo farlo anche noi. Spesso li bacchettiamo e alla fine facciamo le cose da sole perché crediamo (e non solo crediamo 😂) di farle meglio. Alla fine ho capito che bisogna accettare i limiti dell’altra persona, io mi faccio aiutare, e se poi le cose non sono perfette amen! Ma prima di questa presa di coscienza ci sono state varie discussioni 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è un pochino disordinato, però se c’è da pulire non si tira mai indietro.
    Quando lavoravamo entrambi tutto il giorno, ma lui essendo vicino casa arrivava prima di me, spesso mi faceva trovare i bagni puliti e i pavimenti lavati.
    Ora che sono in maternità anticipata addirittura vuole che sto tranquilla a riposo...praticamente sono io che aiuto lui😂😂😅😅
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono felice del mio fidanzato perché tutto è diviso alla pari. A lui piace occuparsi della casa e fa proprio tutto: lavare i pavimenti, pulire il bagno, stirare, sistemare, lavatrici, stendere...devo ammettere che sono molto fortunata. In casa fa addirittura più lui di me...magari cucinare faccio più io anche se volendo anche lui sa fare. Ma sono certa che se avessimo un bimbo che assorbisse molte delle mie energie sarei in una botte di ferro perché lui farebbe di tutto in casa, non facendo gravare anche quello su di me. Però è anche vero che io e lui facciamo lo stesso lavoro e quindi il tempo libero è lo stesso, quindi anche i compiti in casa sono divisi equamente. Però ti consiglio di chiarire le cose. Una delle ultime discussioni che ho avuto con il mio ultimo ex era perché lui diceva che le cose di casa le deve fare la donna, cosa che non sta né in cielo né in terra visto che ora si lavora entrambi, entrambi si devono occupare anche della casa. Diverso è se è solo uno a lavorare. Ti consiglio di parlarne con il tuo fidanzato, per capire come la pensa e per pretendere almeno un po’ di collaborazione. Perché ora magari sei tu ad avere più tempo libero ma se cambiassero le cose e tu fossi quella più impegnata dovrebbe essere in grado di prendersi carico di quello che ora fai tu.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io mi sono arrabbiata tante volte perché "faccio di più io" ma ultimamente sto raggiungendo una nuova consapevolezza... Chi può di più, fa di più.
    Entrambi siamo liberi preofessionisti, e ci sono giorni in cui lavoriamo dalla mattina presto fino a notte fonda.
    Non me ne importa più di battibeccarsi, quando sono più libera (e con più voglia) pulisco io, idem lui (un po' più rara e un po' più blanda la pulizia, ma chissene). Questo significa a volte chiudere un occhio (o due) perché tanto la casa immacolata dura 12 ore o meno. L'obiettivo non è di fare le pulizie a vita, preferisco investire 10 euro che 1 ora del mio tempo! Mi sento di consigliarti in breve due cose: chi può di più fa di più e scegli le tue priorità (e gli argomenti di discussione/arrabbiatura)!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove sta scritto che sia la donna che deve badare alla casa mentre l'uomo può permettersi solo di aiutare? Se entrambi lavorate è giusto che le cose vengano fatte al 50-50!! Non è questione di aiuto, ma proprio di collaborazione
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non aiuta, ma collabora... Vive anche lui in casa ed è giusto che entrambi facciamo la nostra parte per tenere pulito e ordinato
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io devo ammettere che sono piuttosto fortunata. Il mio FM ama cucinare, e pulisce anche dopo! E' piuttosto ordinato quindi difficilmente trovo cose sue sparse in giro, e dove sporca pulisce. Quando facciamo le pulizie mi da sempre una mano, l'unica cosa che proprio non vuole fare e' pulire il bagno...su questo ci dobbiamo ancora lavorare!Smiley xd

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ci troviamo benissimo insieme anche per quanto riguarda la pulizia ed il mantenimento della casa! A volte leggo cose che davvero non concepisco..io ho 23 anni (fatti proprio oggi) e lui quasi 24 e riusciamo a comprendere che entrambi lavoriamo, entrambi viviamo in questa casa e di conseguenza entrambi ce ne prendiamo cura, ad entrambi i doveri ed ad entrambi svago e relax..poi capita che delle mansioni (es lavatrice) le faccio sempre io ed altre (es buttare l'immondizia) lui..ma in modo molto naturale..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo i post, mi sento incredibilmente fortunata! Il mio compagno è molto più preciso e ordinato di me, viveva già in casa da solo e era quindi totalmente autonomo. Tutti i nostri compiti sono divisi, nessuno dei due deve dire grazie perché l’altro “aiuta”.
    Chiarite subito in partenza, sennò modificare le brutte abitudini sarà difficile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco molto bene, alcune cose non gliele faccio fare xke non si azzardasse proprio! Però altre è giusto le faccia: buttare spazzatura, passare aspirapolvere una volta a settimana, apparecchiare/sparecchiare, fare il letto... insomma piccole cose che comunque ti agevolano un po’! È chiaro che non gli chiederei mai di: stirare, cucinare, lavare per terra spolverare ecc ecc... comunque lui ha un’attività perciò lavora molto anche nei weekend xcio mi metto una mano sulla coscienza ma è giusto contribuisca anche lui 🤪😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sbagliamo proprio il concetto di aiutare! Aiutare significa che fai qualcosa di non dovuto per supportare me in un compito che è un mio onere. L’onere è condiviso, il carico e l’organizzazione dovrebbe essere di entrambi! Poi che ci siano inclinazioni e in quanto tali si rispettano con una divisione naturale dei compiti, ok, ma è tutto un onere di tutti, a mio avviso
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ne parlerò..ma poi sono io la prima a dire ke lui lavorando tutto il giorno non posso pretendere...e ke le cose fatte da me sono fatte meglio😂😂...xo almeno le piccolezze quelle mi irritano e mi sale il crimine😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio della convivenza ci siamo ammazzati per questo 🤣🤣 scherzo xo discutevamo spesso! Finché un giorno non abbiamo parlato e e ci siamo dati dei compiti! Con il passare del tempo la situazione è migliorata mi aiuta ma va stimolato! Se ci sono cose che ti fanno fastidio parlane 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione