Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Scollamento delle membrane manuale per gravidanza oltre termine

Lena, il 3 Febbraio 2016 alle 17:30 Pubblicato in Future mamme 0 35

Ciao a tutte!

siamo ancora qui...

ieri ho avuto perdite di liquido e mi hanno detto di andare al PS perché sospettavano una rottura alta del sacco ma dopo ore in osservazione più niente quindi mi hanno rimandata a casa!

Le mie contrazioni al monitoraggio sono ridicole...davanti a me c'era una ragazza alla 38 settimana (!), confrontavo le mie (praticamente nulle) con le sue (altissime) e ci veniva da ridere!

Non si muove nulla...non avrei MAI pensato di arrivare oltre termine Smiley xd

Credo che domani mi proporranno lo scollamento manuale delle membrane per accelerare un po' le cose. Va tutto bene, di liquido ce n'è ancora tanto, il bimbo sta bene e anche io e quindi non c'è ancora urgenza di fare l'induzione (che spero con tutto il cuore di evitarmi!)

Volevo sapere se c'era qualcuna che lo aveva fatto, se è doloroso come dicono e soprattutto se funziona sul serio Smiley smile

un abbraccio!

35 Risposte

Ultime attività da Lena, il 19 Febbraio 2016 alle 14:29
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Il mio bimbo è nato alle 00:30 del 5 febbraio, esattamente 12 ore dopo lo scollamento delle membrane! Oggi compie 14 giorni!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'hanno fatto alla 39 settimana perché avevo contrazioni regolari ma non abbastanza forti e pochissima dilatazione. Sarà che ero andata al ps x un controllo(e 24 ore dopo è nato il mio bimbo), sarà che non ero pronta (ma lo si è mai?!) ma x me è stato estremamente doloroso...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ne hanno fatti due...doloroso? Bhe un po dipende soprattutto dalla mano che scolla!Nel mio caso era ctalmente la voglia di indurre le contrazioni che non è stato poi così tremendo.... Il travaglio quello si...le mie contrazioni non dilatavano...Dalila ci ha messo 48h dal primo scollamento a venire fuori Smiley winking in bocca al lupo e facci sapere !
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Lena!dai Leoneeeee
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno !! Leone?? Sei già tra le braccia di mamma?:Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena ci sei!evviva!!aggiornaci appena riesci!!ti auguro di avere già Leone tra le braccia!!!Smiley shame
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IN BOCCA AL LUPO LENA :Smiley heart ci sei. Non vedo l'ora di sapere che Leone è tra le tue braccia

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me a quest'ora è già fatta!! Lenaaaaaaa siamo tutte con te!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena !! Sono già passate un po di ore da quando ci hai aggiornate...chissà come state ora!? Dai forza! Che siete quasi.. Leone ti stiamo aspettando! ! Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Lena daiiii che ci siamo...incrociamo le dita per te...tra poco potrai abbracciare il tuo cucciolo...un abbraccio PS anch'io sono curiosa di sapere il secondo nome Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza lena! Noi chiamiamo leone a gran voce! Sono anche curiosa di sapere il secondo nome! In bocca al lupo....
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii!!!! È quasi fatta!!!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Lena stringi i denti ancora x poco!! A breve diventerai mamma e conoscerai l'amore più grande della tua vita Smiley heart
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza cara ci siamo!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai che oramai ci sei, le ultime ore e poi lo abbracci! Tanti auguri!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Lena! Stasera sarai mamma vedrai....in bocca al lupo! Ora raccogli tutte le energie che puoi....Leone sta x arrivare....forza Lena! Stai x vivere il momento + bello della tua vita....
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lena dai che manca pochissimoooo :Smiley heart Che bello siamo con te!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio, manca davvero poco e sei in travaglio attivo... Capisco bene l'esasperazione! Vedrai che domani a quest'ora sei mamma Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Lena che ormai ci siamo!!! Tienici aggiornate!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Lena... ci sei... sta per iniziare la tua nuova vita!!! Ti penso Smiley heart
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Lena! Porta pazienza ancora per un po' che il traguardo è vicinissimo. Fra poco conoscerai il tuo cucciolino. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che ci siamooooooo
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza siamo tutte con te! Sei arrivata!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Vi aggiorno...

    Stamattina verso le 4:30 mi cominciano delle contrazioni dolorose di pancia e schiena ma irregolari, contemporaneamente anche delle piccole perdite di sangue vivo...piccole ma continue!

    Piano piano le contrazioni si regolarizzano fino ad arrivare a essere una ogni 4/5 minuti verso le 7. Avendo monitoraggio e visita già fissati in ospedale per le 9:30 decido di aspettare, dato che il pupo mi ha già fatto parecchi scherzetti!

    Giunta in ospedale dico quanto mi è successo, mi fanno monitoraggio e il pupo è super attivo e le contrazioni ci sono, ma non regolari e comunque di bassa intensità. Si sono diradate di nuovo...accidenti! In effetti anche io mi sento meglio.

    Però mi visitano e vedono che ho il collo appianato(due giorni fa era di 2 cm!) e una dilatazione di 3 cm quindi ho davvero avuto delle contrazioni serie!

    Mi praticano allora lo scollamento delle membrane (mi dispiace dirvelo ma ho sentito un male tremendo!) e mi dicono che avendo già contrazioni prodromiche dolorose ed essendo dilatata dovrebbe davvero aiutare ad avviare il travaglio nelle prossime ore o al massimo domani. Torno a casa perchè non ha senso che io stia lì.

    Ora aspetto e spero Smiley xd da allora le contrazioni sono aumentate tanto in intesità del dolore, ma purtroppo non ancora in frequenza (sono ancora irregolari)

    Incrociate le dita per me, affinché stasera possa essere in sala parto! Non resisto più! Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto! Due volte. .. diciamo un po fastidioso ma niente di non affrontabile. La prima volta ho perso il tappo due giorni dopo e la seconda l ho fatta il lunedì e partorito venerdì. .. non so se abbia influito. Cmq non so se per quello ma in fase di travaglio tempo 4 ore con dolori sopportabili ero già completamente dilatata
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prima gravidanza ho rotto parzialmente le membrane ma il travaglio non è' partito, quindi mi hanno fatto lo scollamento manuale. Sensazione fastidiosa, appena un po' dolorosa, nulla di eclatante. Comunque, anche così, il travaglio non è partito. Alla fine sono andati di ossitocina. Adesso come andrà? Sono a 38+4 e attendo fiduciosa... E agitata!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso aiutarti....ma ci tengo ad augurarti una buona fortuna! Forza Leone la mamma ti aspetta :Smiley heart
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte! Chiedevo del dolore più che altro per essere preparata Smiley xd

    In realtà non so perché è comunque un modo invasivo per "forzare" le cose e io vorrei che si avviasse tutto da sé, di punto in bianco, e che Leone decidesse da solo quando nascere perché mi fido di lui. Ma è anche vero che mille volte meglio questo dell'induzione, quindi vale la pena provarci!

    Io sono di una settimana oltre termine

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora manca veramente poco... e conoscerai Leone finalmente!! Io non posso saperlo personalmente, ma sentendo di altre mamme non dev'essere troppo invasivo!!!Ci sei Lena... presto sarà tra le tue braccia!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena io ho fatto lo scollamento delle membrane alle 20 circa di sera....direi che ha funzionato considerando che alle 8e48 ho dato alla luce Ilaria! A livello di dolore è soggettivo....nel senso si fa un pochino male (ma a sentire una mia amica, stesso ginecologo, x lei zero dolore) ma si può sopportare anche xchè cmq dura 30 secondi....poi magari cammini un pochino a gambe larghe xchè ti senti un pochino "scincigata" ma si sopporta bene anche xchè sai che ti serve x stringere Leone!! Forza e coraggio Lena! Finalmente ci 6!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che va tutto bene
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena in bocca al lupo.... !!! Manca pochissimo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione