Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo

Sconforto numero invitati

Federica, il 11 Aprile 2024 alle 12:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Ciao a tutte, il 5 Luglio si avvicina e arrivano i primi imprevisti… qualcuno non verrà e il già ridotto numero di invitati a causa del tipico “parenti serpenti” mi sconforta perché nella mia testa meno sareml meno la festa avrà successo e quindi meno divertimento…sbaglio?! Ho una paura assurda che possa essere un flop… qualcuna come me??

49 Risposte

Ultime attività da Federica, il 15 Aprile 2024 alle 19:02
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi raccomanderò alla band di essere coinvolgente ma non invadente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro il tuo successo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2024 Chieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla! Ricorda: "Pochi ma buoni". Punta sull'animazione. Vedrai che sarà tutto bello!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, dovremmo essere più razionali e invece ci facciamo prendere dall’ansia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che maleducazione…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti spero che proprio perché ci saranno solo persone che ci vogliono molto bene faranno di tutto per rendere questo giorno indimenticabile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sia così, grazie per aver condiviso la tua esperienza con me
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi raccomanderò con la band che facciamo di tutto per coinvolgere gli invitati
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anch’io…solo che a volte l’ansia prende il sopravvento 🫣 Grazie e viva il lupo ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non focalizzarti sul fatto che i numeri facciano la differenza sul divertimento. Affidati piuttosto a chi gestirà l'animazione/musica e lascia che la giornata scorra da se

    • Rispondi
  • Penelope
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao al matrimonio più bello in cui sono stata eravamo in 50 . Così come matrimoni super numerosi mi volevo tagliare le vene. Non ti far influenzare da questa cosa , é solo nella tua testa. In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, io mi sposerò 10 giorni e posso assicurarti che anche io sto ricevendo le prime disdette, alcune per motivi strani (quella settimana c'è il concerto di X nella città Y e devo assolutamente andarci), (non vengo perché non hai invitato X e Y).. sono disdette arrivate durante la prima parte di consegna delle partecipazioni. Le vere disdette arriveranno quando chiamerò per la conferma. Io ho un numero elevato di invitati e ci può anche stare che su 250/ 30 non vengano. L: importante e' sempre saperlo con anticipo Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non credo funzioni così, è l' amore vero e sincero che ci circonda a farci sentire bene e stare bene. Chi ci sarà vuole divertirsi con voi e lo farete sicuramente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu pensa che qualcuno dei miei dopo aver ricevuto la partecipazione non ha neanche risposto..

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ma ti capisco perché è una cosa che attanaglia anche me ma sono tutte paranoie nostre! Razionalmente non conta il numero ma quanto le persone presenti hanno voglia di festeggiare con voi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni per come la vedo io!
    Chi vuole esserci bene e chi no chissenefrega! 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaa capito... Vabbè ma 90 persone non sono mica poche.. Te lo dice una che negli ultimi anni ha fatto quasi 10 matrimoni 😅😅😅
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Non penso che il numero degli ospiti sia proporzionale al divertimento della festa.
    Anche da me alcuni parenti non sono potuti venire, ci sta che qualcuno non possa o disdica all'ultimo. Ma ci siamo divertiti comunque tanto!
    In generale, ci sono tanti matrimoni con pochi invitati riuscitissimi, pieni di emozioni e di divertimento. Dipende tutto dall'organizzazione e dalla scelta dei fornitori giusti per la parte di intrattenimento!In 40, 80, 100 o 130, con l'atmosfera ed il fornitore giusto, ci si diverte sempre!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parenti serpenti era inteso che quelli non sono proprio invitati perché non abbiamo rapporti, e che quindi essendo in pochi le disdette potrebbero fare la differenza
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco, sicuramente è difficile,cerca la forza nelle persone che ti amano. Alla fine contano loro che sono lì con te e tuo marito 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scherzi? Noi avevamo invitato più di 140 persone e alla fine eravamo appena 120 bambini compresi. Hai 90 invitati invece che 100 direi che assolutamente sei sopra la media delle disdette.. stai tranquilla che ti stai ponendo un problema che proprio non esiste..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma quante sono queste "disdette"? Perché è abbastanza normale che un 30% degli invitati poi non viene al matrimonio. E non sempre è questione di "parenti serpenti" ma spesso ci sono dietro questioni o semplicemente problemi di lavoro o anche economici di cui non sappiamo. Detto ciò puoi stare tranquilla che la riuscita di una festa non dipende assolutamente dal numero di ospiti ma da tutt'altro. Stai serena 🫶
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata con 39 invitati. Nessuno è mancato, ma eravamo 39… è stata una bellissima festa, ho avuto modo di passare del tempo con tutti loro e a distanza di 3 anni le mie amiche ancora mi ricordano di quanto sia stato perfetto. Credimi il detto conta la qualità più che la quantità nel matrimonio è assolutamente calzante.
    Quando ti vengono dei dubbi tu pensa a questo:
    Mi diverto di più quando esco a pranzo con 30 persone o con 10 amiche e amici? Secondo me la risposta è scontata. Se gli invitati sono persone a cui tieni , 100/70 o 20 persone non fanno la differenza, se non per il fatto che voi sposi vi godrete maggiormente i vostri invitati
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla la festa sarà stupenda anche con qualche persona in meno 😊

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrano tanti i miei 70 invitati 😂 90 non sono pochi, anzi.. comunque penso che la maggior parte di noi si affidi solo alla band come divertimento, dipende molto dal budget.. quindi x me puoi stare serena, le preoccupazioni sono altre fidati.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lì purtroppo Fede non puoi farci niente 🤷🏻‍♀️ nel senso che non si può obbligare le persone a partecipare all'animazione. Te ne fai una ragione, non a tutti piace ballare, ci vuole la gente giusta per scatenarsi. La soluzione è chiamate gente frizzante che sai già che farà baldoria altrimenti se gli invitati sono tranquilli/addormentati devi accettarlo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco questa è una delle mie paure, il nostro intrattenimento consiste per lo più nella band e nel l’anteprima che faremo in sala quindi se dovessero restare tutti seduti sarebbe una noia mortale…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh speriamo allora sia così!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro…io purtroppo sono un tipo ansioso mentre il mio futuro marito è molto più spensierato spero di godermela anch’io e non essere troppo tesa e preoccupata…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sia lo stesso, abbiamo preso una band abbastanza coinvolgente e faremo anche anteprima del video del matrimonio in sala di qualche minuto anche come intrattenimento
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che non è un motivo essere pochi ma potrebbe essere una cosa che influenzi il matrimonio, ho questo dubbio…
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché meno invitati dovrebbe equivalere a meno divertimento 😅
    La differenza la fa "la qualità" degli invitati, non il numero.
    Noi abbiamo scelto un matrimonio intimo, con solo famiglia e amici stretti. Saremo in totale una 70ina (con 20 bimbi), e contiamo di divertirci tanto con le persone che a cui teniamo. 🥳
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione