Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Majo
Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto

Sconsiglio Infinito Amore di Follonica

Majo, il 30 Novembre 2017 alle 17:54 Pubblicato in Nozze Toscana 0 26

Questo messaggio è per tutte quelle persone che come me si affidano a Matrimonio.com per trovare i loro fornitori.

Considero che il sito sia molto valido ma ritengo anche che non sia giusto che omettano i commenti negativi. Mi spiego meglio:

Io abito all'estero e sto organizzando il matrimonio a 1100 km di distanza. Di recente mi sono recata in toscana dove sto organizzando il nostro matrimonio e approfittando dell'occasione ho fissato appuntamenti con alcuni fornitori .

Per essere breve domenica 26 novembre avevo fissato un appuntamento con Serena di Infinito Amore di Follonica alle 9 am per informazioni sulle decorazioni . Sapevo che le domeniche e i lunedì sono chiusi ma per l’occorrenza eravamo rimaste d’accordo di vederci lo stesso.

All’appuntamento mi sono portata anche FM e futuri suoceri per consigli vari all’occorrenza. Tutti entusiasmati arriviamo davanti al negozio … CHIUSO! Non ho pensato subito male, ho pensato che Serena fosse un po’ in ritardo o che magari il negozio fosse stato tenuto chiuso apposta per non avere altri clienti entrare. Decido di chiamarla e dopo qualche secondo mi risponde una voce maschile, mi presento e spiego che avevo un appuntamento con Serena in negozio alle 9 ma mi dice che non c’è, che suo papa si è sentito male quella stessa mattina e che era andata in ospedale. Rimango un attimo insilenzio e poi aggiungo un “mi dispiace tanto”… subito dopo mi passa Serena (mica non c’era) mi conferma il problema avuto con suo papà e conclude dicendo che possiamo un’altra volta.

Arriviamo al punto.

Io sono cosciente che ci sono cose che non possiamo controllare e che a volte ci sono situazioni che ci sfuggono di mano ma c’è modo e modo di affrontare certe situazioni . In nessun momento mi è stata notificata la sua assenza e avrebbe potuto contattarmi in diversi modi: matrimonio.com, whatsapp, tramite la mia wedding planner che conosce molto bene, anche 2 minuti prima delle 9. Io ritengo che un fornitore deve essere preparato per ogni contrattempo, anche personale, e soprattutto essere professionale e questa persona il significato di professionalità’ non lo conosce. Mi sono fatta 1100 km per avere buca e non essere avvisata!

Inutile dire che l’ho scartata e che non voglio più aver niente a che fare con il suo business .

Personalmente penso che il fatto di poter leggere solo i commenti positivi di un fornitore sia poco onesto. A tutte noi sarebbe utile sapere le esperienze negative degli altri.. voi che ne pensate? Mi scuso per il post lungo


26 Risposte

Ultime attività da Majo, il 1 Dicembre 2017 alle 14:40
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati ... Smiley smile Smiley smile Smiley smile

    puo' succedere hahahaha

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho riletto tutto con più attenzione,avevo capito che questa ragazza era passata in negozio...ahaha invece intendevi passata al telefono...sono rinco...beh in questo caso si,è un pò diverso...

    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lucia,

    Sono totalmente d'accordo con te.

    Se mi avesse avvisata, non sarei oggi a scrivere questo topic perché capisco perfettamente che in situazioni gravi, la famiglia viene prima di tutto e mi dispiace che anche tu abbia avuto un'esperienza simile.

    Purtroppo la ragazza in questione non mi ha mai avvisata, sono stata io a chiamare lei.


    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto per l'accaduto,ma trattandosi di una cosa imprevista come avrebbe potuto avvisarti prima?

    avvolte bisogna essere un pò malleabili,capisco il dispiacere di aver fatto un viaggio inutile,ma ci sono cose che non si possono controllare...e te lo dice una che ci è passata!

    Prova semplicemente a chiarire ...la ragazza cmq è passata in negozio per avvisarti,se fosse stata poco seria non sarebbe neanche venuta,non credi?o al massimo una telefonata veloce...


    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Verdiana,

    Con tutto in dovuto rispetto non sento la necessità di chiarire il malinteso. Per me è evidente che non era interessata a tenermi come cliente in quanto finora non ho ricevuto neanche un messaggio di scuse. Detto ciò, io all'appuntamento mi sono presentata e anche in orario, di conseguenza non penso di essere io a dovermi mettere in contatto con lei. Ho cose molto più importanti a cui dedicare il mio tempo!

    Saluti

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Majo, Smiley smile

    ci dispiace per l'accaduto.

    Probabilmente trattandosi di una situazione imprevista e grave, il fornitore ha reagito in questo modo. Per avere maggiori informazioni e chiarire il malinteso ti consigliamo di metterti in contatto direttamente con lui.

    Come già spiegato, su Matrimonio.com è possibile raccomandare i fornitori solo dopo le nozze perché si chiede di raccontare l'esperienza diretta del giorno del matrimonio, a chi non si è ancora sposato è possibile aprire un topic.

    Quando si cercano informazioni sui fornitori è utile leggere le raccomandazioni presenti nel profilo di Matrimonio.com, aprire un topic per ricevere informazioni aggiornate, cercare topic in Community che ne parlino, visitarlo di persona se è possibile e informarsi anche tramite altre vie.

    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace ma non condivido il tuo commento. Nessuno sta dicendo che doveva baciarmi i piedi o essere una pezza come dici tu. Ritengo che tutti meritano rispetto. Detto ciò tutti possono avere gravi imprevisti ma anche vero che tutti avvisiamo. Se sei dipendente di un'azienda e hai un improvvisato avvisi il tuo capo altrimenti non ti pagano. Io sono una freelance ed in un'occasione simile che dovevo ritornare in Italia ho delegato una mia amica per avvisare le persone con cui avevo appuntamento quella settimana. Professionalità significa avere rispetto del tempo degli altri!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non mi pare un buon motivo per sconsigliare un fornitore.

    Siete state vittime entrambe di una serie di eventi che comunque non dipendevano nè dall'una e dall'altra.

    Lei si era resa disponibile a tenere aperto il negozio per farti un favore, non era tenuta a farlo in nessun modo, e già qui ha dimostrato di essere una persona molto disponibile.

    Poi è successo il fatto del padre: ora io mi metto anche nei panni della povere ragazza, che avrà dovuto correre di corsa e sarà anche stata preoccupata per questo. E penso anche che sia assolutamente plausibile che si sia dimenticata di avvisarti o comunque non sia stata la prima cosa a cui ha pensato, visto che sarà stata più presa ad avvisare eventuali parenti del ricovero del padre.

    Ed ecco perchè approvo la politica di matrimonio.com, perchè io posso capire la tua scontezza e la delusione, ma dimenticarsi che i "fornitori" sono PERSONE UMANE e pretendere che mettano al primo posto uno sconosciuto piuttosto della propria famiglia è assurdo.

    Lavoro anch'io come privato, spesso e volentieri per venire incontro ai clienti lavoro fuori orario e salto pranzi e cene, ma se mai un mio caro avesse bisogno di me e un mio cliente me lo facesse pesare, preferirei non averci più niente a che fare, sicuramente.

    La professionalità non vuol dire essere una pezza per i piedi degli altri, eh!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ho già scritto nell'altro topic, giusto o meno, è la politica di questo sito! Tu hai fatto tutto il possibile e verrai che questa tua esperienza sarà utile! 😘
    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto del mio meglio per rimanere placata 😋 Grazie per avermi letto
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!! Smiley smile Smiley smile ma certo!

    • Rispondi
  • Naiana
    Super Sposa Giugno 2018 Pisa
    Naiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te! Le recensioni ci aiutano nella nostra scelta! Ecco perché vedo solo recensione positive però non è giusto perché le recensioni negative ci aiutano e come! Comunque mi dispiace per quello che ti è successo..
    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che a Marzo è l'ultima volta che ci possiamo andare e poi tutto il resto sarà via telematica. Speriamo bene! Buona fortuna anche a te
    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sia così 😊

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sul motore di ricerca questo tuo sfogo potrà essere visualizzata da tutti coloro che vogliono mettersi in contatto con questa persona. Quindi vale quanto una recensione negativa, se non mi sbaglio. Mi dispiace per quanto ti è successo. Immagino la rabbia!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi abitiamo in Germania e stiamo organizzando a Roma, tenendo presente di andarci due/tre volte è molto fattibile, vedrai Smiley smile in bocca al lupo!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sto provando ma abitando lontano tutto diventa più difficile. Sto sentendo alcuni fornitori e poi cercherò qualcosa su FB per valutare meglio i loro lavori 😊
    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!! Alla fine questo è il suo lavoro e avrebbe dovuto avvisarmi in un modo o nell'altro
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco, mi dispiace molto... Hai provato a chiedere un po' di preventivi gratuiti? Smiley smile

    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maddalena,
    Sono d'accordo che ci sono situazioni che ci sfuggono di mano e il fatto di non essersi presentata è il minimo. Quello che per me è imperdonabile è il fatto che non mi abbia avvisata. Aveva appuntamento solo con me quella mattina e sarebbe bastato un messaggio. Nel frattempo altre persone mi hanno raccontato le loro esperienze negative con il medesimo fornitore quindi a maggior ragione penso che questo fornitore non adatto a me. Purtroppo adesso mi ritrovo punto a capo!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anch’io che debbano essere aggiunte non solo raccomandazioni, ma anche recensioni negative, perché se è vero che tutti possono avere gravi imprevisti, è anche vero che tutti avvisiamo ad esempio a lavoro per l’imprevisto.
    Lo ritengo un comportamento assolutamente non da professionista ed hai fatto bene a scrivere un topic a riguardo.

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Majo,

    mi dispiace molto, ti capisco... però capisco anche Serena che, in una situazione del genere, si sarà completamente dimenticata.

    Per quanto riguarda i commenti negativi posso capire, ma se si tratta di raccomandazioni per definizione non potranno essere negative. Dato che ci è data la possibilità di aprire un topic al riguardo alla fine secondo me la cosa si risolve comunque. Forse si potrebbe, quando si guarda un fornitore, cercarlo anche nella community, in modo da vedere se ci sono commenti come il tuo che possano aiutare altre spose.

    Hai trovato un altro fornitore?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non conoscendo personalmente di fornitori, avere un'idea dei pro e i contro potrebbe aiutarci meglio nella selezione di quello che stiamo cercando.


    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero sono d'accordo con te!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace davvero moltissimo per quello che ti è successo, da una parte capisco anche la ragazza Serena che magari, con suo padre che è stato male improvvisamente, avrà pensato a tutto tranne che ad avvisare te, ripeto, mi dispiace molto per l'inconveniente tuo.

    Per quanto riguarda il fatto di non poter pubblicare commenti negativi non saprei dire, certo che sarebbe molto utile poter leggere tutto, sia il positivo che il negativo, a volte solo il punteggio non basta. Mi sembra cmq importante che tu abbia potuto scrivere un topic e che tu non lo abbia fatto utilizzando termini offensivi, in questo modo hai potuto raccontare la tua esperienza. Capita a volte che qualcuno scriva topic utilizzando termini non molto appropriati, il topic viene chiuso e quindi le altre spose non possono venire a conoscenza di quanto accaduto.

    Grazie ancora quindi.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo sul fatto Che sia una cosa da migliorare.. Avere i pro e i contro è molto importante.. comunque mi spiace per la tua esperienza immagino il giramento di scatole
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione