Questo messaggio è per tutte quelle persone che come me si affidano a Matrimonio.com per trovare i loro fornitori.
Considero che il sito sia molto valido ma ritengo anche che non sia giusto che omettano i commenti negativi. Mi spiego meglio:
Io abito all'estero e sto organizzando il matrimonio a 1100 km di distanza. Di recente mi sono recata in toscana dove sto organizzando il nostro matrimonio e approfittando dell'occasione ho fissato appuntamenti con alcuni fornitori .
Per essere breve domenica 26 novembre avevo fissato un appuntamento con Serena di Infinito Amore di Follonica alle 9 am per informazioni sulle decorazioni . Sapevo che le domeniche e i lunedì sono chiusi ma per l’occorrenza eravamo rimaste d’accordo di vederci lo stesso.
All’appuntamento mi sono portata anche FM e futuri suoceri per consigli vari all’occorrenza. Tutti entusiasmati arriviamo davanti al negozio … CHIUSO! Non ho pensato subito male, ho pensato che Serena fosse un po’ in ritardo o che magari il negozio fosse stato tenuto chiuso apposta per non avere altri clienti entrare. Decido di chiamarla e dopo qualche secondo mi risponde una voce maschile, mi presento e spiego che avevo un appuntamento con Serena in negozio alle 9 ma mi dice che non c’è, che suo papa si è sentito male quella stessa mattina e che era andata in ospedale. Rimango un attimo insilenzio e poi aggiungo un “mi dispiace tanto”… subito dopo mi passa Serena (mica non c’era) mi conferma il problema avuto con suo papà e conclude dicendo che possiamo un’altra volta.
Arriviamo al punto.
Io sono cosciente che ci sono cose che non possiamo controllare e che a volte ci sono situazioni che ci sfuggono di mano ma c’è modo e modo di affrontare certe situazioni . In nessun momento mi è stata notificata la sua assenza e avrebbe potuto contattarmi in diversi modi: matrimonio.com, whatsapp, tramite la mia wedding planner che conosce molto bene, anche 2 minuti prima delle 9. Io ritengo che un fornitore deve essere preparato per ogni contrattempo, anche personale, e soprattutto essere professionale e questa persona il significato di professionalità’ non lo conosce. Mi sono fatta 1100 km per avere buca e non essere avvisata!
Inutile dire che l’ho scartata e che non voglio più aver niente a che fare con il suo business .
Personalmente penso che il fatto di poter leggere solo i commenti positivi di un fornitore sia poco onesto. A tutte noi sarebbe utile sapere le esperienze negative degli altri.. voi che ne pensate? Mi scuso per il post lungo