COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Catia
Sposa Master Agosto 2019 Salerno

Scoperta post matrimonio

Catia, il 14 Marzo 2020 alle 18:01 Pubblicato in Neo-spose 0 32
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze,

Per stemperare un po' vi racconto una delle cose che ho scoperto da poco che è avvenuta durante il mio matrimonio,ma di cui non sapevo nulla...il mese scorso parlando con amici del matrimonio mi chiedono: ma tua cognata ( moglie di mio fratello) non di è né truccata né pettinata? Io, dato che lei è una taccagna e invidiosa, mi sono proprio disinteressata all' epoca,ma ora mi sono incuriosita e cosa scopro? Che mia cognata il 15 agosto ( matrimonio il 24) ha chiamato mia madre e l altra cognata per sapere dove potesse truccarsi( era di un anno che sapevo del matrimonio.. aspetta ancora un po'.. ), conoscendola non solo hanno detto che no non conoscevano nessuno,ma le hanno vietato di chiedermelo...ora, se l avessi saputo a una settimana dal matrimonio,immaginate il mio isterismo? Ora invece ne rido e so che la figuraccia l ha fatta lei! Quindi future spose un consiglio,lasciate vestire suocere cognate e testimoni come vogliono,la figuraccia è tutta loro

32 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 3 Maggio 2020 alle 17:08
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Truccata anche io sempre da sola per i matrimonio, magari andavo a fare una piega/pettinatura dal parrucchiere
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala

La mia ha comprato il vestito 10 giorni prima e mia madre ha dovuto accompagnarla tre volte dalla sarta perchè lei non guida e non le va mai bene nulla e si è presa pure un vestito rosso fuoco orrendo. Visto che mia madre fra l'estetista ha dovuto spostare gli appuntamenti con me. Volevo ucciderla ma in genere fa cose peggiori quindi non ho detto nulla Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Anche io! E molte altre persone al mio matrimonio; credo solo un paio siano andate da truccatrice

• Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    Perché ti saresti innervosita sapendo che tua cognata non aveva chi la truccasse? E davvero i tuoi amici se ne sono accorti?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    Sinceramente a tutti i matrimoni dove ho partecipato da invitata mi sono
    Sempre truccata e pettinata da sola.
    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala

E quindi? Ma che problemi ti fai? Anzi trovo di cattivo gusto il vostro comportamento.

• Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    Io non mi sono mai fatta truccare per matrimoni altrui. L'ho sempre fatto da sola e sinceramente non ho mai fatto figuracce!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala

Farsi truccare per un matrimonio altrui mi sembra superfluo, comunque.... ci sono ragazze bellissime acqua e sapone e altre che con un kg di trucco sono sempre non belle, quindi non è così necessario secondo me!

• Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    Io mi sono truccata da sola per il mio matrimonio... Figuriamoci se mi sarei fatta truccare per un matrimonio altrui... Magari avrà avuto problemi prima a cercare qualcuno...
    • Rispondi
  • Echeveria
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Non è obbligatorio andare da parrucchiera ed estetista, ed il fatto che una persona non sia truccata o pettinata in una certa maniera, non giustifica il tuo (e loro) riderci su!
    e poi, che figuraccia avrebbe dovuto farci?
    Magari in stile acqua e sapone sta meglio del solito!

Dal canto mio invece guardo quasi male chi si trucca troppo o fa acconciature assurde solo per spiccare in mezzo agli altri.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Sinceramente non vedo il problema. Io sono la prima che pensa che parrucchiere ed estetiste potrebbero tranquillamente chiudere. Per me non sono indispensabili. Preferisco fare tutto da sola. Sono una che ama avere tutte le cose sotto controllo e voglio che le cose siano fatte come dico io. Così facendo se sono fatte male me la devo prendere solo con me stessa. Pensa che vado dalla parrucchiera solo quando è ora di tagliare i capelli. Proprio pochissimo. Faccio tutto da sola. Stessa cosa con l'estetista.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala

Non capisco qual è il problema. Non è mica obbligatorio andare dal parrucchiere o dall’estetista per un matrimonio.

Non capisco l’atteggiamento dei tuoi amici che dopo mesi sono venuti a dirtelo e a ridere di lei: io li avrei fulminati dicendo loro che non sono cose che li riguardano.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    Ah ok adesso ho capito
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    Perché non ha reputato fosse un'occasione per farlo,non essendo un evento legato alla sua famiglia
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    Anch'io scusami non ho capito molto...non si è voluta truccare/acconciatura perché?
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    Non capisco il senso, onestamente. E quindi? Ti ha tolto qualcosa?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    Io spero siano tutte belle❤️ E che si piacciono in primis loro 🥰💕❤️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Foggia
    Luisa ·
    • Segnala
    E a chi interessa ? Contiamo io e lui 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    O mio dio!😂😂😂 per me potevano venire anche in pigiama... l importante sono gli sposi!!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Io nn mi preoccupo proprio si vestano come vogliono🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Figurati se io mi preoccupo degli altri 😁😁
    • Rispondi
  • Da Paré
    Sposa Abituale Maggio 2021 Udine
    Da Paré ·
    • Segnala
    Mi dispiace adesso capisco! 😔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    Ma in fondo, di come si conciano gli altri, chissenefrega... 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala

Bah io non capisco perché non poteva pettinarsi e truccarsi da sola... normalmente scusa come va in giro?! poi dipende, c'è chi struccata sta benissimo Smiley love comunque la figura certamente la fa lei

• Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    Cara erano tutti in ferie, mia cognata e mia madre ovviamente erano incluse nel mio pacchetto,ma lei odia la mia estetista,quindi cosa potevano consigliarle? Poi è una a cui non piace mai niente,non hanno voluto rischiare figuracce
    • Rispondi
  • Da Paré
    Sposa Abituale Maggio 2021 Udine
    Da Paré ·
    • Segnala
    9 giorni prima poteva trovare tranquillamente qualcuno che la truccasse e tutto non so perché la tua madre e tua cognata non hanno voluto aiutarla...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Mio cognato era parrucchiere quindi mi ha fatto lui i capelli in più occasioni. Per il trucco mi sono sempre arrangiata da sola.
    Mia madre sta pensando di fare da sola per il mio, ma sinceramente non mi interessa 😅
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    Per il matrimonio del fratello tenutosi in un agriturismo è andata....proprio per il mio non si è degnata...lei non si è proprio truccata, si è fatta lo shampoo al mattino e senza piega né altro è venuta al matrimonio
    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Julia ·
    • Segnala
    Io, a tutti i matrimoni a cui sono andata, mi sono sempre truccata e pettinata da sola. Anche se erano persone vicine a me. Mentre gli altri andavano da parrucchiere e truccatore.
    Questo non perché sono taccagna o non me ne fregava nulla, ma perché io sono così. Non mi piace apparire né, tantomeno, "perdere tempo" tra truccatori e parrucchieri. Ti dico solo che una delle prime cose che mi ha detto il mio fm mi ha detto quando abbiamo deciso di sposarci è stata: "mi raccomando di andare dal parrucchiere e dal truccatore almeno il giorno del matrimonio" 😅
    Poi magari non è la stessa situazione, era solo per esporti un altro punto di vista 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    Boh, io ho sempre fatto da sola 🤷‍♀️ e ho cugine e amiche che non si truccano mai e non amano pettinature perciò avevano semplicemente i capelli sciolti e non mi sarei aspettata nulla di diverso! Onestamente manco ci ho fatto caso
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    Mi sarei arrabbiata perché purtroppo sono una maniaca del controllo e inoltre avrei in quel momento pensato che lo facesse apposta per rovinare il mio giorno o al contrario non vi desse importanza,invece post matrimonio è come dici tu: la figura l ha fatta lei e tutti se ne sono accorti,io quel giorno neanche l ho vista
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    Perché dovevi essere isterica se scoprivi che tua cognata non aveva chi la pettinasse? 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti