Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara

Scoraggiata

Gemma, il 23 Maggio 2022 alle 10:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutte ragazze, oggi sono un pò scoraggiata, sono e sarò una sposa curvy, ho già contattato diversi outlet e atelier di questi 7 solo tre mi hanno detto che hanno abiti adeguati a spose di un certo "spessore", addirittura un paio hanno risposto in modo offensivo. Ad oggi mi chiedo, ma noi spose cicce perché veniamo calcolate poco e nulla?! La cosa mi infastidisce molto

27 Risposte

Ultime attività da Karina, il 25 Maggio 2022 alle 11:35
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è così con tutti gli atelier c’è chi fa anche abiti curvy e valorizza le spose non le mette in secondo piano
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, infatti questo è uno dei pochi che mi ha risposto positivamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo Smiley catface
    Guardando i punti vendita dell'atelier dove vorrei comprare il mio abito, ho visto che ce ne sarebbe uno a Bologna (considerato che sei di ferrara) . Io un'occhiata ce la darei perchè girando per il sito e le recensioni, ho capito che questi problemi non ce ne sono assolutamente!! Si tratta di un outlet di grandi firme!! https://www.comeinunafavola.it/it/ , ti lascio il sito, spero ti sia d'aiuto! Smiley laugh

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo Smiley catface
    Guardando i punti vendita dell'atelier dove vorrei comprare il mio abito, ho visto che ce ne sarebbe uno a Bologna (considerato che sei di ferrara) . Io un'occhiata ce la darei perchè girando per il sito e le recensioni, ho capito che questi problemi non ce ne sono assolutamente!! Si tratta di un outlet di grandi firme!! https://www.comeinunafavola.it/it/ , ti lascio il sito, spero ti sia d'aiuto! Smiley laugh

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nicole sposa.......io vestivo tg 56......
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Gemma! 😊 Vedo che sei di Ferrara come me. Mi sono sposata lo scorso anno a Ferrara e ti posso dire dove ho preso io il mio abito: Atelier Le Mariage, sempre a Ferrara. Sono 1.80 e formosa e là (primo atelier visto) ho preso il mio abito. È un Nicole Colet, un normale abito da sposa non della collezione curvy, che semplicemente mi hanno confezionato su misura sulle mie forme. 😊 Cioè me ne hanno fatto provare uno da campionario non della mia taglia e poi me lo hanno fatto avere della mia taglia.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma, non ti scoraggiare e chiama altri atelier!!! Ognuno di noi e' prezioso e speciale così com'è! 💓 Nel 2022 non dovrebbero più esistere differenze ma purtroppo c'è chi ancora e' "ignorante".... Un abbraccio
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ne parlavo con una mia amica curvy di questa cosa..la mia atelier per fortuna ha anche tantissimi abiti curvy e hanno tante clienti con taglie che superano la L ..però è in prov di Milano
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, innanzitutto non farti assolutamente scoraggiare! Hai solo contattato gli atelier sbagliati... io non avevo bisogno di una taglia "grande" ma ho notato che nell'atelier dove ho acquistato l'abito avevano misure dalla 38 alla 60, dunque penso che questo sia il modo giusto per accontentare ogni tipo di sposa, dalla più magrolina alla più morbidosa... siccome l'atelier che ho scelto trattava abiti Justin Alexander e Lilian West potresti vedere se nella tua zona qualche atelier o outlet tratta queste Marche perché penso che debbano avere anche le taglie più curvy 😘 Inoltre forse anche facendo ricerche su internet puoi già scoprire i marchi che trattano misure più abbondanti e cercare direttamente atelier che li abbiano... In ogni caso io farei una recensione negativa (se non qui anche su altri canali) a questi negozi che ti hanno risposto in maniera scorretta e poco professionale. L'errore è loro se nel 2022 no hanno ancora abiti per tutte le forme di certo non di una ragazza che cerca l'abito da sposa della sua taglia
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato un vestito di marca(Demetrios)in atelier,ti posso dire che sono stata trattata benissimo e ho avuto modo di provare diversi modelli,nonostante la mia 48,problemi ZERO!A me gli outlet non piacciono per niente,hanno pochi modelli e spesso poca professionalità(esperienza di diverse mie conoscenti,e non tutte curvy,sia chiaro!)
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace molto per il trattamento ricevuto e la tua esperienza negativa 🙁 io ho avuto questa brutta esperienza mentre cercavo l'abito per i miei 18 anni, poi fortunatamente ho trovato diversi atelier con sartoria interna e non ho avuto più problemi per le varie cerimonie che ho avuto negli anni.
    Ti consiglio di trovare un buon atelier con sartoria e vedrai che non i saranno problemi ! 😊 qualsiasi abito tu scelga sarà facilmente adattabile al tuo fisico
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gemma! Io ho provato in due atelier, uno a Bologna ed uno in Veneto, ed entrambi mi hanno fatto provare abiti della mia taglia, si chiudevano quasi completamente tutti e non ci sono state esperienze mortificanti, quindi mi sa che sei stata proprio sfortunata! Se ti può interessare si chiamano: Sonia spose (veneto) e atelier lucente (Bologna). Tra l'altro, anche di stili molto diversi tra di loro! Insomma... c'è speranza!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per quello che ti è capitato, lascia recensioni orrende a chi ti ha risposto male perché nel 2022 queste cose non si possono sentire!
    Comunque tre atelier non sono pochi, intanto inizia con quelli e poi in caso cerchi altro, fidati che atelier più inclusivi di quelli che hai avuto la sfiga di contattare ci sono!
    Anch’io un po’ curvy e addirittura ho trovato al primo colpo in un outlet (giusto per dire che le scelte ci sono e chi ti ha detto che devi accontentarti deve cambiare lavoro)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Mi dispiace molto ed effettivamente hai ricevuto risposte poco gentili. Comunque sei fortunata perché hai molto tempo per cercare e ti auguro con tutto il cuore di trovare l'abito che ti piace. In caso, hai preso in considerazione l'idea di fartelo fare su misura?

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non mi hanno risposto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda non so che budget e stile ti piaccia ma se cerchi rivendite Pronovias o Nicole te lo fanno arrivare della tua taglia, te lo assicuro. L'unica piccola difficoltà potrebbe essere provarli ma considera che io ho provato anche 44 slacciate dietro...

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, non pretendo che tutti abbiano taglie per tutti, ma basterebbe semplicemente rispondere "mi spiace ma non abbiamo taglie forti nel nostro atelier". Una risposta umana
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente lì? Oppure hanno qualcosa?
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si già sentito.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque hai ragione che cavolo! Se anche non tieni tutte le taglie del mondo c'è modo e modo di trattare le persone
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so che dirti, purtroppo mi sono sentita dire che abiti da sposa per donne curvy non esistono, l'altro mi ha risposto che se trovo qualcosa per me di farmelo andare bene che mi piaccia o meno perché non ne trovo molti in giro. In realtà l'outlet che ho trovato é stato molto gentile e tattrano taglie forti non riadattano solo i vestiti
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gemma, hai già provato a sentire la parisienne a Ferrara?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gemma, perdonami ma non comprendo questi "atelier", sia Pronovias che Nicole fanno dalla 38 alla 64 quindi il problema non sussiste. Io sono una tg 50 e ho acquistato un Pronovias senza alcun problema. Per quanto riguarda gli outlet, non mi sono fidata perchè riadattare un abito tg piccola ad una tg più grande lo trovo rischioso. Gli outlet tendenzialmente hanno poca scelta sopra la 46.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda immagino e capisco la frustrazione.. io non sono una persona che rientra nei canoni di magrezza diffusi, ma però non rientro neanche nella categoria "curvy".. anche se parlare di categorie è proprio sbagliato.. Purtroppo nella moda in generale e anche in quella da sposa/cerimonia la maggior parte dei brand e negozi producono abiti sui canoni diffusi di "bellezza" non considerando la grossa parte di persone che non rientra in questi. Di conseguenza spesso ci si ritrova a sentirsi inadeguate e non abbastanza belle come le persone raffigurate nelle immagini che vediamo tutti i giorni..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace! 😞
    Ma non demordere 3 atelier non sono pochi e puoi continuare ancora la tua ricerca magari realizzando il tuo abito da una sarta 🥰
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace un sacco per la tua esperienza, anche io sono curvy e onestamente su 3 atelier girati tutti e 3 mi hanno fatto provare molti vestiti per la mia taglia e le commesse sono state davvero fantastiche.

    Per quei dementi che ti hanno risposto in modo offensivo ti pregherei di fare delle recensioni così che nessun'altra vada nei loro negozi.

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per il tuo stato d’ animo e per come ti hanno trattata Gemma ma sono sicura che riuscirai ad avere comunque un bellissimo abito. Hai tutto il tempo per fare la tua ricerca 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione