Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Precisa Agosto 2025 Roma

Scuse più assurde

Giorgia, il 18 Agosto 2025 alle 12:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47

Ok ragazze mancano pochissimi giorni per me e ho bisogno di sdrammatizzare sennò sbrocco, mi dite le scuse più assurde che vi hanno dato per non venire al matrimonio, soprattutto all'ultimo? Grazie per il supporto in anticipo hahahaha

47 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 29 Agosto 2025 alle 11:37
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un battesimo / ho l’azienda agricola da mandare avanti / ho un tour in barca a vela quel weekend/ non mi hanno dato le ferie
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, menomale!! 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti! fortunatamente le persone a cui tengo molto saranno tutte presenti, e l’importante è quello!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho dovuto sollecitare fino a un’ora prima dell’appuntamento col catering per dargli i numeri degli invitati! che stress non si rendono conto dell’organizzazione che c’è dietro
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh ma questi post bisogna leggerli con i pop-corn meglio che una serie tv.

Al mio primo matrimonio alcuni li ho dovuti sollecitare io a 3gg dalla data…. Lasciamo perdere.E una coppia di Milano che avevo anche prenotato il pernotto non si é presentata il gg stesso perché hanno litigato…….
    No comment
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io conoscendo alcuni miei parenti, mi aspetto qualche disdetta anche il giorno stesso...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora nessuna scusa assurda, solo tanta maleducazione da parte di alcuni!😔
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora nessuna scusa assurda, le persone che non verranno sono quelle da cui ce lo aspettavamo fin dal principio per ragioni varie. Leggendo qui però mi rendo conto che le sorprese arrivano anche all’ultimo… Considerando che mancano ancora 16 giorni non mi reputo ancora “salva” 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh ho ricevuto scuse una più assurda dell'altra, fortunatamente da persone che non reputavo indispensabili. Un tavolo intero non si è presentato perché uno dei figli ultra maggiorenne per un piede rotto era ricoverato in ospedale e quindi tutti tristi mi hanno informato tre giorni prima che nessuno di loro sarebbe venuto perché soffrivano. (Sono tra l'altro parenti questi qui eh) Erano in totale otto persone su un tavolo da dieci a mancare e il bello è che nemmeno me lo hanno detto loro personalmente ma è stata un'altra parente ad informarmi. Poi come se non bastasse il giorno dopo il nostro matrimonio ce ne stava un altro di altri nostri parenti e a quello sono stati tutti presenti tranne il suddetto figlio ricoverato per il piede rotto. Che schifo le persone. Poi altre scuse di altre persone sono state che dovevano pagare la macchina quindi non potevano partecipare o che dovevano fare proprio quel giorno che era un sabato interventi a caso. Altri nemmeno si sono degnati di dare conferma o smentita sulla loro presenza. Ma almeno togliendo 15 persone abbiamo solo che risparmiato e almeno chi volevamo davvero e voleva davvero condividere con noi questa grande gioia era presente.
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, ho letto cose assurde!! Per noi è ancora presto, quando darò le partecipazioni mi aspetto anch'io qualche sparata di questo genere.. Vi farò sapere quando sarà il momento! 🫠 Intanto comunque consolati pensando che queste persone ti stanno dimostrando quanto tengono a te, quindi ne potrai tener conto in futuro e sarà soltanto un bene per la vostra vita poterle allontanare senza tanti sensi di colpa!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria contando noi due sposi saremo 92 ma ora abbiamo un punto di domanda per questo amico.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna mia... Per quello che riguarda amici del mio FM molti vengono ma lasciano a casa i figli con le mogli . Io boh 🤨🤨🤨 però almeno ce l hanno detto per tempo. Voi quanti invitati sarete?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, mi fanno proprio arrabbiare.
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , fortunatamente anche nulla 😅😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è proprio vero che dal matrimonio capisci chi tenerti vicino e chi no! mamma mia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 ho vinto il premio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa batte anche la zia che mi ha risposto che non ha un vestito da mettersi quindi non viene 🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero ed immagino che non sono più amici e ne tantomeno intimi!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si rendono proprio conto 😩
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia sti traslochi delle case vacanze che coincidono con il matrimonio, guarda caso! tagliare i rami secchi, è proprio vero! dobbiamo proprio cominciare a farlo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè sconcertanti questi 😂😂 tirale fuori tutte ti prego hahaha
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da apprezzare solo l’onestà spiazzante 😅 almeno non ha inventato una visita medica di sera ad agosto a 12 giorni dal matrimonio quando fino a poche settimane fa non parlava che di altro che di quanto ci saremmo divertiti quel giorno! (tratto da una storia vera 😂)
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi se volete ve ne potrei tirare fuori tanteSmiley ups

Quando sono uscite le date per il concerto di Caparezza, una ragazza del gruppo di amici si è lamentata perchè la data di Firenze coincide con il nostro matrimonio (evento di cui era a conoscenza da un anno).

Anche la zia del mio compagno si è lamentata perchè "le tocca venire via dal mare quel fine settimana" (specifico che i suoi zii sono in pensione e stanno al mare da giugno a settembre). Quando il nipote, un po' offesso, gli ha detto di non disturbarsi a venire se non ha voglia, lei a risposto che avrebbe fatto una figuraccia con gli altri parenti. Non con noi, CON GLI ALTRI PARENTI!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioè, mi spiace per lui, e apprezzo l'onestà, ma allo stesso tempo WTF

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahimè, un po' me lo aspettavo proprio perchè lo conosco!

Quando ci siamo visti l'ultima volta (lui vive a Roma, io in Toscana) gli ho detto di tenersi libero per quella data e lui mi ha risposto "eh vediamo, mi fa strano vedervi andare avanti con le vostre vite mentre io vivo ancora con i miei genitori". Specifico che abbiamo tutti più o meno 30 anni e che lui avrebbe una casa in cui vivere da solo.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa vince il premio "scusa assurda" 🏆

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me una persona ha detto che non sarebbe venuta perché proprio quel giorno deve fare il trasloco della casa vacanza in Liguria😅 casa comprata già da mesi ma proprio quel giorno li sarà impegnata con il trasloco
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza vergogna proprio 🙄
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premessa: mi sposo a settembre.. conferma richiesta a fine maggio considerando che ci sarebbero stati i ritardatari.. a me, da uno zio, è stato detto a metà giugno (dopo aver io stessa sollecitato per avere una risposta) che non sarebbe venuto perché ha mal di orecchio… 😂😂 tra il resto un fastidio non un dolore.. ci rido su per non mandarlo a quel paese direttamente
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Due tipologie di invitati che sono capitati anche a me! Ma nel mio caso quello che si è prenotato la vacanza non so dove pur sapendolo da un anno e dopo averci fatto cambiare più volte perchè prima portava i 3 figli, poi no, poi la vacanza è il cugino di primo grado del mio fidanzato!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica a cui avevo anche offerto il pernotto pur avendo i suoi genitori che abitano a un'ora abbondante da me ed essendo il matrimonio di giorno, mi ha testualmente detto "non penso di venire perché devo prenotare le vacanze e boh forse torniamo dopo il matrimonio..." Premesso che all' epoca poteva organizzarsi autonomamente non sottostava a nessuno quindi poteva partire quando voleva. In sostanza non le andava di organizzarsi per tempo per venire. Ma vabbè 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione