Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Master Giugno 2024 Milano

Se fm dice che mi sposa x farmi contenta?

Annalisa, il 16 Marzo 2014 alle 17:00

Pubblicato in Matrimonio.com 126

ciao ragazze, oggi io e il mio fidanzato siamo andati all'open day di un castello che ci piace molto per fare le ultime domande del caso e lasciare la caparra x fermare la data x l'anno prossimo, ma lui lo vedevo un pó titubante e gli ho chiesto come mai e lui mi ha risposto per la caparra dovevamo...

Ciao ragazze, oggi io e il mio fidanzato siamo andati all'open day di un castello che ci piace molto per fare le ultime domande del caso e lasciare la caparra x fermare la data x l'anno prossimo, ma lui lo vedevo un pó titubante e gli ho chiesto come mai e lui mi ha risposto per la caparra dovevamo lasciare piú di € 1000 e allora gli ho chiesto se a parte i soldi era convinto di questo passo importante, premesso che a giugno facciamo 8 anni di fidanzamento di cui 1 e mezzo di convivenza e lui mi dice che siccome sa quanto ci tengo al matrimonio e per farmi contenta mi sposa. ma ví rendete conto? sono tristre e delusa! non so assolutamente come comportarmi, voi cosa fareste al mio posto? grazie, baci Smiley smile

126 Risposte

  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ???

    nemmeno puoi forzare una persona su una scelta importante come il matrimonio...non dico che è "per sempre" ma quasi!!!Smiley winking in goni caso parlargliene può darsi anche che è solo panico!!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ilaria, il problema é che io non so se voglio piú aspettare il momento giusto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sicuramente lo faró per il mio bene ma anche per il suo !
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La vita è fatta di scelte, ed è giusto rispettare soprattutto noi stessi. Se a te nn va più bene la situazione, è giusto e legittimo che ne parliate, anzi, deve essere così a questo punto.

    Il matrimnoio è si bello, ma è impegnativo, decco perchè deve essere voluto e non "forzato", peggio ancora, sentirsi forzati!!!!

    Affrontalo, è arrivato il momento!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che con me é successo il contrario..ero convinta di essere pronta e nn nascondo di aver fatto parecchia pressione...lui povero si é lanciato con la proposta e tutto..ma vedevo in lui un po di timore..poi é arrivata una fase in cui non ero piu convinta io e lui invece non vedeva l ora..e abbiamo rimandato di un annetto..ora ci siamo tutti e 2, stra mega convinti ^_^ tempo al tempo quindi..baci
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indubbiamente un pó di pressione é stata fatta ma il punto principale é come hai detto tu il sogno é sólo mio, cmq non so se ho voglia ancora di aspettare che lui sia pronto!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia del tuo consiglio ! anche per me il matrimonio é importante e anche io come te vorrei dei figli solo dopo che ci sposiamo. Il punto é che ho aspettato giá troppo e non so se ho voglia di farlo ancora! lá veritá e che desideriamo 2 cose differenti
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo significa che tu gli hai messo pressione per il matrimonio...è un tuo sogno non il suo ma mon significa che non potrà esserlo un futuro...io ti consiglio di lasciar perdere ed aspettare che anche lui sia pronto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio non l'ha detto ma sò che il suo pensiero è quello. Per lui si tratta del secondo matrimonio e posso capirlo... ma si rende anche conto che per me è importante.

    Se fosse stato per lui avremo messo su famiglia senza fare quel passo,.. ma io nn voglio.

    Già tutte le mie cugine sono sistemate così... e non mi và di unirmi al club.

    Se lui non è sicuro e lo fà veramente per farti contenta, aspetterei...

    L'importante è che comunque che ti veda come la donna con cui passerà tutto il resto della sua vita

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso é stato affrontato seriamente diverse volte ormai ma evidentemente non é una cosa che desideriamo entrambi nella stessa maniera!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ! cmq non abbiamo fatto ancora nulla ma sicuramente prima di fare qualsiasi passo dobbiamo essere convinti entrambi Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2014 Livorno
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, dovete assolutamente affrontare il discorso..è un passo importantissimo.

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi in te, fermerei tutto un attimo e affronterei il discorso seriamente.
    Il matrimonio non è una passeggiata, e non deve Neanche essere un "contentino" per l'altro. .... entrambe devono desiderarlo fortemente altrimenti si parte col piede sbagliato. ....
    parlatene, cerca di capire.... prima di fare qualsiasi cosa! Magari è solo paura, ma se così fosse prima dovete risolvere per poi iniziare i preparativi. ...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo il mio quando me l'ha detto era serio!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale, sicuramente ha realizzato che con il matrimonio si deve affrontare una bella spesa e questa cosa lo spaventa cmq non scherzava ha detto semplicemente quello che pensa e cioè che lui non ci tiene quanto me al matrimonio Smiley cry

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola, sicuramente la questione economica lo spaventa molto ma il punto che a lui del matrimonio non gli interessa quanto me perchè sta bene così invece io credo che non mi sta più bene perchè dopo quasi 8 anni di fidanzamento dovrebbe sapere se vuole creare una famiglia e stare con me per sempre!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente lo spaventa la parte economica del matrimonio ma dall'altra parte lui sta bene così, il punto è che forse non sta più bene a me rimanere fidanzati per sempre....

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da come te lo ha detto....se scherzava o voleva essere ironico come spesso fanno gli uomini non ci dare troppa importanza...

    ma se è realmente quello che pensa io ne riparlerei molto seriamente...non ci si sposa per fare contento qualcuno...

    Magari però lasciando la caparra ha davvero realizzato e gli è venuta solo paura....e capita molto spesso !!

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeh, anche il mio lo dice sempre, non farci caso!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio è un passo importante e purtroppo dobbiamo tener conto che è anche una questione " economica " e la cosa potrebbe impensierire un pò in più il tuo fm, motivo che potrebbe averlo spinto a dar una risposta del genere. cmq premesso che non tutti i fidanzati partecipano con entusiasmo alla fase organizzativa-preparativi, fossi in te comunque indagherei un pò in più sulla sua affermazione .. non vorrei aggiungerti ulteriore ansia per carità, ma se ha dato quella risposta in modo sarcastico non mi preoccuperei ma se invece lo ha detto con una espressione seria dovreste riparlarne

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Magari é l'ansia che gioca brutti scherzi...prova a parlarne anche magari scherzando gli chiedi cosa ne pensa d tutta questa storia del matrimonio e vedi cosa t dice...alla fine é come dici tu dovete volerlo entrambi, perchè è un passo davvero importante! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fosse davvero così ( solo tu lo puoi sapere ) allora anch'io eviterei di sposarmi ,perchè è un passo così importante che va desiderato da entrambe.

    os pero davvero che sia una frase da "sciocchino", detta così!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non credo Cinzia, ha detto semplicemente quello che pensa. io ci tengo particolarmente al matrimonio ma non intendo sposarmi sapendo che lui non é convinto!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo, ha detto semplicemente quello che pensa forse perché é un pó spaventato
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna proposta, l'abbiamo deciso insieme anzi siamo andati a convivere per fare le cose con calma e dopo c'era l'altro intenzione di sposarsi. Sicuramente lui é molto spaventato e magari le cose gli piacciono cosí come sono..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    é quello che penso io la scelta deve essere ponderata e sopratutto di entrambi, grazie !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di parlargli come prima cosa, deve essere una decisione ben ponderata è presa insieme!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Annalisa ma l'avrà detto con ironia?!!? Sai le solite frasucce che gli ometti dicono....... Smiley winking

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm immagino t senta cosi...ma come avete deciso d sposarvi!? Insieme o t ha fatto la proposta? Io t consiglio d parlargli..a volte gli uomini sono un po fifoni..
    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non te la prendere cara...te lo avrà detto sicuramente con ironia, per scherzare, o magari sdrammatizzare un po' sul discorso della caparra...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione