Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna

Secondo abito?

Veronica, il 10 Maggio 2023 alle 12:22

Pubblicato in Moda nozze 264

Ciao a tutte cosa ne pensate del secondo abito? Se siete d’accordo, secondo voi come deve essere? *** Trova qui il tuo atelier di abiti da sposa👉 I migliori negozi di abiti da sposa Scopri tutti i modelli delle ultime collezioni nel catalogo dell'App👉Abiti da Sposa

Ciao a tutte cosa ne pensate del secondo abito? Se siete d’accordo, secondo voi come deve essere?

Trova qui il tuo atelier di abiti da sposa👉 I migliori negozi di abiti da sposa

Scopri tutti i modelli delle ultime collezioni nel catalogo dell'App👉Abiti da Sposa

264 Risposte

• T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace perché no! Secondo me il secondo abito dovrebbe essere sempre lungo però più semplice dell'abito principale, sempre bianco oppure comunque molto chiaro... oppure corto davanti e lungo dietro 🤔
    • Rispondi
  • Riccarda
    Sposa Novella Maggio 2023 Bologna
    Riccarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché cambiare abito, l’abito da sposa lo indossi una sola volta ed io se fossi in te lo terrei tutto il giorno…io l’ho tenuto tutto il giorno e sono stata soddisfatta…ho cambiato solo le scarpe…
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne avessi le possibilità avrei preso sì il secondo abito! Per me dovrebbe essere sexy, sempre bianco con brillantini e magari corto!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, vedo subito🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 4 luglio l'abito è di Alessandro angelozzi. Vedi la nuova collezione ci sono abiti così molto belli
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è una bella idea. A me piacerebbe più sbarazzino il secondo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sposi? Io il 16 giugno 2024 a avevo la tua stessa idea… prendere una bella sirena su cui applicare una gonna ampia da togliere per la torta…
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non pensavo di fare il cambio abito onestamente poi pero' giacche' ho rimandato il matrimonio ho pensato che potrei avere freddo con il vestito che avevo gia' preso quindi sto pensando di comprarne uno a maniche lunghe da indossare al ricevimento! se cosi fosse, sara' cmq in bianco!

• Rispondi
  • S
    Sposo Novello Settembre 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!

Secondo me dipende dal vestito da sposa principale, se effettuare una cambio d'abito o meno.

Personalmente ho acquistato un vestito a semi sirena e con la coda.

Opterò per i cambio d'abito, con una jumpsuit rigorosamente BIANCA, in modo tale da portare sempre il mio colore. Nelle foto e video successivi alla torta ci sarà sempre differenza. ne ho viste alcune da Rinascimento o da Mango ma anche in qualche negozio fisico della mia zona o online. Anche da Zara se preferisci un coordinato pantalone e top (sempre bianchi). farò aggiungere qualche ricamo o strass nella parte superiore se sarà troppo soft il modello o l'abbinamento scelto

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Milano
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi cambierò l abito dopo il taglio della torta per inaugurare la serata danzante. Sarebbe impossibile ballare col mio vestito da sposa con strascico ecc. ho preso un abito da sera a sirena ma elasticizzato, così mi potrò muovere liberamente e l’ho scelto sui toni del rosa che sono i colori del mio matrimonio. Per chi ha un abito da sposa comodo però non vedrei necessità di fare un cambio abito. Secondo abito? 1

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace l'idea perché toglierebbe valore all'abito.principale.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Dicembre 2024 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è molto bello fare il cambio d'abito, specialmente se la location e l'atmosfera lo permette 😊
    • Rispondi
  • Elky
    Sposa Novella Luglio 2023 Brindisi
    Elky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io farò il cambio abito per la torta ...ormai è molto in voga ....e sarà così ...se volete avere qualche ideaa...semplicemente un corpetto ricamato adesso ci aggiungerò dei punti luca con la parte di sotto di raso!Secondo abito? 2
    L ho comprato da mia cognata a soli 200 euro se volete info Ve gli mando!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente NO! Indosseró quell'abito sistemato ad hoc per me, bellissimo e pagato una fortuna per poche ore. Tempo, denaro, energie, emozioni e dieta per averlo indosso 10 ore. Anche se inciamperó e mi muoveró impacciata, il mio abito non si toglie fino alla fine!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2024 Genova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono indecisa di prendere un secondo abito
    Lo visto dai cinesi molto bello farebbe la sua figura con 60 euro me lo porto a casa ....però non saprei
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Se ti piace l'idea del doppio abito perché non farlo ? È anche una "sorpresa" per gli invitati, quello che posso dirti è che se opterei per il secondo abito , dovrà essere si più pratico ma anche più bello del primo, deve essere una continua sorpresa.... e un continuo "woow" , non so se mi spiego 🤣🤣😘 se decidi di fare il secondo abito non puntare sul "risparmio" con un abito senza personalità, in questo caso , tanto vale indossare un solo abito ma che rispecchia in tutto e per tutto la tua personalità ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Potenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso una versione abito da sposa di Shein (morbido senza coda) per ballare a più non posso senza remore finché mi reggerò in piedi. Il mio mi piace molto, ma essendo di mikado con coda ho paura di non riuscire a muovermi come vorrei.

Se non dovessi poi essere in grado di cambiarmi o altro avrò speso massimo 40€ in più in una giornata in cui i costi hanno bene altre dimensioni.
    • Rispondi
  • Ambra Punzetti
    Super Sposa Maggio 2022 Ferrara
    Ambra Punzetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho tenuto lo stesso vestito
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2025 Roma
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un secondo abito sarebbe molto comodo se la sposa pensa di partecipare attivamente al momento dei balli, almeno che il primo abito non sia già comodo di suo. Io pensavo di prenderne uno secondo comodo abbinato a delle scarpe carine e sportive

• Rispondi
  • Immacolata
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito da sposa lo metti una volta nella vita, perché toglierlo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già preso un abito che ha la gonna ampia che poi si toglie e sotto ho la sirena con lo spacco avanti
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Maggio 2023 Modena
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avrò perché dovremo fare due balli che necessitano di vestito più corto, ma nulla di impegnativo. Un vestito bianco preso online.
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi diverso dal primo e si con qualcosa di unico magari delle maniche più strane o delle piumette/perline ecc ovviamente se ti piace il genere. Però se già il primo è così allora magari un abito scivolato un po’ più “da sera” magari
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vedo una sposata inutile. L'abito da sposa si può indossare una volta sola nella vita, quindi perchè cambiarlo poi con un vestito che potresti tranquillamente mettere un giorno normale?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2024 Agrigento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere è giusto valutare l'idea di un secondo abito, specialmente se ci si sposa nei periodi più caldi e se la cerimonia avverrà prevalentemente all'aperto.
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Agrigento
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unico e solo abito sposa
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo puoi optare per un vestitino bianco di più semplice ed accessibile per non rendere la spesa dell’abito “esagerata”
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente è una scelta personale però posso dirti che io del primo matrimonio avevo una gonna ampia e anche abbastanza pesante, ed ho portato l'abito dalle 8 del mattino alle 3 di notte senza alcun problema.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pero .... e solo quel giorno cioe' solo quel giorno puoi indossare quel l'abito e tanto vale tenerlo tt la giornata fino alla sera per quanto mi riguarda e per come la penso io
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto però che alcune ragazze hanno optato per pantaloni e giacca da poter riutilizzare! Non sarebbe male come idea. Ma capisco il tuo punto di vista
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma wow 🤩 hai fatto benissimo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo 😍 ma io lo sto valutando solo per comodità! Mi piace troppo il mio abito e mi fa sentire bellissima, ma abbiamo in programma un bel doposera carico e con la gonna ampia sia un po’ scomodo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione