Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna

Secondo abito?

Veronica, il 10 Maggio 2023 alle 12:22

Pubblicato in Moda nozze 264

Ciao a tutte cosa ne pensate del secondo abito? Se siete d’accordo, secondo voi come deve essere? *** Trova qui il tuo atelier di abiti da sposa👉 I migliori negozi di abiti da sposa Scopri tutti i modelli delle ultime collezioni nel catalogo dell'App👉Abiti da Sposa

Ciao a tutte cosa ne pensate del secondo abito? Se siete d’accordo, secondo voi come deve essere?

Trova qui il tuo atelier di abiti da sposa👉 I migliori negozi di abiti da sposa

Scopri tutti i modelli delle ultime collezioni nel catalogo dell'App👉Abiti da Sposa

264 Risposte

• Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda, voglio tenere il mio abito il più a lungo possibile! Ho scelto un abito scivolato, leggero, comodo e poco ingombrante anche per poter ballare liberamente!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci dovesse essere una serata dopo il taglio della torta allora cambierei con un vestito sempre bianco ma comodo

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo si perché non sono contraria...ma io nn lo farei...mi sembra una cosa inutile, e sfrutteresti poco entrambi... Nn so a me non fa impazzire l'idea..ma se a te piace,opterei per un vestito semplice!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso un secondo abito, non ha lo strascico ed è semplicissimo.

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Novella Aprile 2024 Salerno
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò un cambio abito
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non lo preferisco però x chi piace opterei con un richiamo al tema scelto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò anche il secondo un tubino sopra al ginocchio con dei particolari sullo scollo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no! L'abito da sposa si indossa un solo giorno e non vedo la necessità di cambiarlo!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No troppo spreco
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Agosto 2023 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Agosto 2023 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò cambio abito, sogno l’abito da sposa da una vita, voglio tenerlo fino all’ultimo ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, onestamente io non sono d'accordo con l'idea del secondo abito, scelta che non mi piace e che pertanto non ho fatto al mio matrimonio. Anzi, direi che, a posteriori, se mai avessi pensato di acquistare un secondo abito da sposa sarebbe stata una spesa decisamente inutile perchè il vestito non avrei voluto toglierlo mai, tanto che tornata a casa ho gironzolato e chiacchierato con i testimoni di nozze di mio marito e nostri carissimi amici per 2 ore prima di decidermi a toglierlo per andare a fare una doccia attorno a mezzanotte (ed il nostro è stato un matrimonio diurno, quindi puoi ben capire quante ore io abbia indossato l'abito dei miei sogni).

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sto cercando comodo x ballare
    .... idee??? 😭
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito corto! 🤩 👗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me spesa inutile. Il giorno scorrerà talmente veloce che l’abito non te lo godi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non è essenziale io ad esempio ho trovato l'abito dei miei sogni e voglio godermelo più che posso Smiley shame

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che per me è superfluo, perché l’abito da sposa nel mio immaginario è uno solo, bello, di qualità e nel mio caso come credo per la maggior parte delle persone non è neppure stato economico.
    Se proprio avessi dovuto scegliere un secondo abito , visto che il primo era romantico, per secondo avrei scelto un abito scenico e un po’ stravagante diciamo più da festa che da matrimonio…
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non avrò un secondo abito. Stavo giusto pensando che una sola giornata non sarà abbastanza per godermi l’abito che sceglierò, comunque sia devi essere tu a decidere, se ti piace e vuoi fare un cambio, l’importante è che sarai soddisfatta e contenta quel giorno🥹💞
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contraria perché mi sembra proprio uno spreco. Ho pagato quell’abito parecchio, mi piace ed è quello che secondo me mi stava meglio in assoluto perché dovrei cambiarlo con uno meno importante o addirittura di peggior qualità? (sento spesso dire che il secondo abito è stato preso su shein, aliexpress… quindi si passa da un abito di alta moda a uno cinese)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io addirittura sto indossando l "abito di mia sorella con alcune modifiche... perché amo il riciclo ,non mi piace lo spreco ...credo che un abito vada più che bene ciò che importa davvero è l amore 😍🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non comprerò un secondo abito, per me l’abito da sposa è uno soltanto da godere fino alla fine della serata 🤍✨
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho votato sì perchè se una ha la disponibilità economica ci può stare. Dall'altra parte penso che già l'abito sposa principale costa un bel po' e se in più devo tenerlo ancora meno tempo del previsto, è proprio uno spreco

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente ero per un no… volevo godermi a pieno il mio abito. Ma poi per giusta curiosità andai a dare un occhiata. E fu come il primo amore a prima vista. Sono 2 abiti molto diversi , se volessi descriverli con un aggettivo il primo (quello che metterò in chiesa e a metà ricevimento) è PUREZZA, il secondo ( a metà cerimonia e torta) è SENSUALITÀ

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è no! Io penso a godermi quello che ho scelto tutto il giorno e no a cambiarlo 😂
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di volerlo fare, io e il mio fidanzato abbiamo un colore che amiamo in particolare e amiamo follemente i vestiti quindi probabilmente lo faremo
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perme niente secondo abito... Voglio godermi a pieno il mio abito
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ho votato no non perchè non sono d'accordo sul cambio d'abito, ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe ma per quanto mi riguarda io adoro l'abito che ho scelto! Cioè è lui e basta e già è tanto che lo levo per andare a dormire la sera Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è uno spreco di soldi e un voler strafare.. e secondo me l'abito dovrebbe essere uno e basta. Al massimo può avere senso se per esempio uno dei due abiti è un ricordo di famiglia (che so per esempio l'abito della mamma) oppure mi piace molto l'idea delle gonne staccabili o comunque i dual dress. Mi è capitato di vedere anche sposi maschi che fanno il cambio d'abito e personalmente lo trovo esagerato e anche un po' ridicolo.. poi ovviamente ognuno fa ciò che vuole ma c'è anche da dire che fare due abiti porta a fare paragoni fra i due e non è bello secondo me.. Alcune lo fanno per comodità, ma ho visto spose togliere abiti da principessa per indossare abiti altrettanto principeschi ma colorati. Il senso ?boh🤷🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no ma non perché non sono d'accordo, ci mancherebbe ognuno fa quel che vuole. Semplicemente io terrò lo stesso vestito anche per una questione economica. E poi mi piace così tanto il mio vestito che non voglio toglierlo.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato perché io non lo cambierei, già non lo vorrò togliere la sera 🤣
    Però è molto soggettivo 😊 se lo fai secondo me dev'essere comunque un abito importante ☺️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato sì, perché ci sono casi in cui ha senso:
    - se il primo era molto pomposo e ti impedisce di muoverti bene dopo
    - se uno dei due è quello dei sogni e l’altro è un ricordo/regalo speciale di famiglia- se la cerimonia ha uno stile e il ricevimento/afterparty ne ha uno completamente diverso (e/o ci sono persone diverse)- se il primo è quello da mille e una notte ed il secondo (molto cheap) è per stare comoda dopo una cert’ora.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'abito è uno..e uno soltanto. Al massimo valuto la possibilità di una gonna più ampia che si possa sganciare per avere un cambio. Ma sempre un solo abito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione