Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luna
Sposa VIP Ottobre 2022 Como

Segnaposti

Luna, il 11 Maggio 2022 alle 15:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao ragazze! Sto iniziando a pensare ai tavoli e la mia idea sarebbe di fare il tableau marriage con indicati i nomi degli ospiti per ogni tavolo ma poi lascerò loro la scelta di come posizionarsi al tavolo dedicato. Sbaglio? Voi come farete?

22 Risposte

Ultime attività da Angela, il 13 Maggio 2022 alle 17:49
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. anche noi faremo esattamente così! Ognuno è libero di scegliere il suo posto in quel tavolo

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! 😊 con molto piacere ❤️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille !!! noi faremo il tavolo imperiale al centro e solo per gli amici, le info che mi hai dato sono mega utili!! grazie ancora Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I segnaposti li puoi fare comunque,se sono un ricordo del matrimonio che racconta di voi.possono poi comunque scambiarsi di posto

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2022 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente neanche io volevo indicare dove sedersi nel tavolo, ma poi in base alla disposizione qualcuno sarà seduto con persone che non conosce, e come me ad ogni matrimonio aspetterà di scegliere dove sedersi appena si siede qualcuno 😅 quindi preferisco dargli un indicazione io , magari accanto a qualcuno con cui potrebbero trovarsi più a loro agio che affidarlo alla sorte
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i tavoli rotondi, si fa esattamente così.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna ✨
    Io per vari motivi ho preferito scegliere i vari posti al tavolo, in altre occasioni non l’ho fatto e non sono stata l’unica a pentirsene 😂 però è giusto che voi facciate come sentite sia meglio 💜
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte😁 almeno un pensiero in meno
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi indicheremo proprio come sedersi, utilizzando questi segnapostoSegnaposti 1

Segnaposti 2

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò anche io come te
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora lo lessi in un libro di galateo, che non ho sotto mano però diceva così .
    1 di norma gli invitati dovrebbero essere meno di 100 ma ormai se gli spazi sono ampi il problema non si pone
    2 ci sono due versioni ormai del tavolo imperiale, quello a ferro di cavallo e quello classico.Nel tavolo imperiale classico ti allego la foto di come ci si dovrebbe disporre : Nel caso però non facessi il classico tavolo d’onore imperiale (quello in foto) C’è l’opzione dove gli sposi sono seduti soli e dai loro lati si estendono le tavolate dei parenti.Dal lato della sposa, i suoi parenti e dal lato dello sposo i parenti di lui.Ma vanno disposti sempre come vedi una donna un uomo alternato, tranne per chi è sposato o fa coppia(le coppie non vanno mai divise ne fatte sedere fianco a fianco, ma faccia a faccia!)Quindi ti faccio un esempio :
    Tavolo sposi
    Tavolo p sposo Tavolo p sposa Padre-madre Zia-zio Zio-zia Nonna-nonno Cugino Domenico-moglie
    Il galateo vorrebbe che ci fossero lo stesso numero di uomini e lo stesso di donne. Ma non è mai così, ai tempi d’oggi Quindi io personalmente ho messo vicino a me (perché facciamo tavolo imperiale a ferro di cavallo ma con gli sposi con tavolo separato) con la sequenza di sopra i miei genitori seguiti poi dai parenti più stretti fino a quelli meno, seguiti dai cugini giovani, dagli amici e dai colleghi. Sempre però seguendo lo schema uomo donna alternati.

Segnaposti 3

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo anche noi così!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è giusto così!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, di solito si fa così, con i tavoli tondi è meglio lasciare la libertà di dove sedersi al proprio tavolo. Il posto assegnato ci vuole solo se fai tavolo imperiale lungo.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non sapevo ci fosse un galateo per il tavolo imperiale, puoi spiegare meglio? hai un link? grazie in anticipo!Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi faremo così 😊

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto come hai detto tu. 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai tanti tavoli e non quello imperiale fai bene non è necessario il segnaposto nominativo Smiley laugh ! Sono scelte c'è chi lo fa lo stesso e se ci tieni particolarmente a fare un segnaposto puoi pensare a qualcosa che non comprenda il nome dell'ospite, magari che sia in linea con il tema che hai scelto o i colori se li hai : cioccolatino, pasticcino, tronchetto inciso con le vostre iniziali e la data, un vasetto con sale aromatizzato o sacchettino con le erbe di Provenza... c'è ne sono di tutti i tipi e molti anche fai da te... che permettono di risparmiare qualcosina!Smiley laugh

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai molto bene! Noi avremo il tavolo imperiale e io vorrei (per quanto mi riguarda) non so se il mio fm si occuperà così come ho fatto io dei miei invitati.. sto seguendo le regole del galateo per i tavoli imperiali, nessuno a capo tavola, ogni coppia va posizionata difronte e non vicino ed vanno alternati una di uno no uomini e donne, senza mai scoppiare le coppie. Mi sono anche molto divertita a farlo, il mio fm non so se avrà questa pazienza ahaha
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 siamo sempre più convinti di fare esattamente così! È bello lasciare la libertà di sedersi dove si vuole e magari cambiare posto tra un pasto e l’altro! La nostra sarà una cena veloce perché avremo antipasti e aperitivo in piedi e quindi la fase “seduta” non è tra le cose più fondamentali!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così. Ogni tavolo avrà un fiore specifico, faremo la lista degli invitati di quel tavolo e ognuno si siederà dove vuole al proprio tavolo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sbagli... ognuno fa come meglio crede Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione