Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Licia
Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Emilia

Segnaposto

Licia, il 12 Gennaio 2020 alle 09:58 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Ciao a tutte ho bisogno di un consiglio..saremo circa 50 invitati, al ristorante mi hanno consigliato di fare dei tableu,ma a me l idea non piace ...premetto che sarà tutto molto semplice e intimo...dal momento che saranno al massimo 7tavoli perché sono grandi e contengono fino a 11 persone, mi chiedevo se fare un cartoncino messo su ogni tavolo con sopra scritto gli invitati a sedere è sbagliato ??? Avete idee?

12 Risposte

Ultime attività da Elena, il 13 Gennaio 2020 alle 17:08
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diventa confusionario secondo me.

    Immaginati la scena, gli invitati arrivano e girano tra i tavoli alla ricerca del loro nome.... non è il massimo, qualcuno potrebbe anche indispettirsi.


    Se non ti piace il tableau puoi mettere i bigliettini su un tavolo e ad ogni nome associare il numero del tavolo.

    Potresti fare così:

    Segnaposto 1

    Segnaposto 2


    con le chiavi è carino..

    se no appunto segnaposto con nome e tavolo, o solo bigliettino con nome e tavolo


    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 55 e lo abbiamo fatto per evitare il caos e comunque la gente girovagava per la sala a vedere i tavoli degli altri.. ricorda che comunque dare un’impostazione serve prima di tutto ai camerieri nel caso di intolleranze/allergie alimentari tra gli invitati
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell’idea che ognuno fa quello che vuole!😆mi sento però di consigliarti(anche se gli invitati sono ‘pochi’) di mettere un tableau comunque..piú che altro perché secondo me si creerebbe un po’ di confusione! Ci sono tantissime idee per realizzarli!hai provato a vedere su Pinterest? ho preso un sacco di ispirazioni li! Oppure se proprio non ti piace potresti disporre su ogni tavolo un quadretto con i nomi delle persone!! 😀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così facendo si creerebbe confusione con 50 persone che cercano tavolo per tavolo il proprio nome!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Licia,

    forse si creerebbe un po' di confusione tra gli invitati perchè ci sarebbero comunque 50 persone alla ricerca del proprio tavolo!

    E fare una cosa semplicissima tipo questa?


    Segnaposto 3

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto il tableau perché non ci piaceva. Ci siamo organizzati in questo modo: ogni segnatavolo lo abbiamo fatto con il nome del tavolo (un autore letterario), una frase dell’autore inerente l’amore e per noi significativa, l’elenco dei commensali. Inoltre lo staff aveva una lista con nomi degli invitati e tavolo assegnato; in questo modo, man mano che arrivavano, gli invitati erano accompagnati direttamente al loro tavolo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, diciamo e tutti inizierebbero a toccare e ovviamente ci sarebbe un bel pasticcio in sala... Ci sarebbe confusione.
    Se non ti piace il tableu puoi pensare ad un'idea simile... Con il nome della persona e il nome del tavolo. Potresti metterlo fuori dalla sala.... Così ognuno sa dove andarsi a sedere 🤗 e non crei confusione 😘Segnaposto 4


    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi mettere il fogliettino devo fare il tableau se no come fanno a trovare il posto!!! Se no li fai sedere come vogliono senza nulla
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che con 50 invitati si possa fare a meno del Tableau e indicare direttamente i posti sui tavoli
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi mettere il cartoncino su ogni tavolo allora tanto vale fare il Tableau.. Altrimenti gli invitati devono farsi il giro a leggere ogni cartoncino finché trovano il loro, almeno con il tableau vanno spediti
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me conviene fare il tableau perché se no gli invitati devono girare tutti i tavoli x cercare il proprio posto invece con il tableau guardano lì e poi devono solo cercare il numero o il nome del tavolo 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ne vale la pena fare un tableau per 7 tavoli. Con un cartoncino ben visibile anche da lontano va più che bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione