Giusto perché mi piace complicarmi la vita e siccome non vogliamo fare il tavolo della confettata, il mio compagno voleva mollare tre confetti come segna posto sopra il tovagliolo della mise en place. Però a me non piaceva molto l’idea, così ho pensato a questi origami star box da metterci dentro sti 3 confetti. 2 cose: Li metto al centro della mise en place o il alto a sx?Vi piacciono? (ne devo fare 180)
Scialla, ognuno ha le sue opinioni Devo dire comunque che io ed il mio FM abbiamo trovato anche un idea carina per chiuderli con un nastrino ed abbiamo deciso di posizionarli nella mise en place in alto a sinistra, quindi bene così
Nemmeno io faccio la Confettata...e ho pensato di fare una scatoline colorato come colore tema a forma di shopping bagno, e penso metterò 3confetti e 2 mashmarll..potrebbe essere un idea in più.l importante è il numero dispari almeno così m hanno detto tutti
Visualizza messaggio citato
Beh dipende quanti ne prendi. Al mio matrimonio ne sono avanzati talmente tanti che c’è gli ho ancora a casa. Comunque nel caso li volessi fare e non puoi per budget ti consiglio di prendere quelli della maxtris su Amazon. Buonissimi e pagati poco.
Ciao anche noi non faremo la confettata, ma opteremo per segnaposto con 5 confetti, così tra i 5 della bomboniera e questi siamo sicuri che ogni invitato avrà una quantità standard di 10 confetti. La confettata per noi avrebbe un costo troppo esoso e poi (lo dico da invitata) mi è capitato spesso ai matrimoni di arrivare poco dopo l'apertura del buffet dei dolci al tavolo della confettata e non trovare quasi più niente. In questo modo mi sembra più carino garantire ad ogni persona una piccola quantità, anche perché, a meno che tu non ne sia particolarmente ghiotta, solitamente non se ne consumano tantissimi.
Visualizza messaggio citato
Continuo a non capirne il senso. O fate la confettata o se scegliete di non farla è perché la trovate inutile. A sto punto fate dei segnaposto diversi perché così mi sa di contentino.
La confettata non è obbligatoria, liberi di decidere di non farla! Peró per non creare un doppione con la bomboniera creerei un segna posto diverso. Ho votato arancia essiccata
Ciao! Allora personalmente valuterei una di queste scatoline trasparenti che trovo molto eleganti!
A) queste semplicissime, Puoi metterle così con un nastrino e dentro un bigliettino, magari poggiate sul piatto
B) scatolina con nastrino esterno (qui c’è scritto laurea ma l’idea è quella)
C) fialetta con tappo di sughero
D) cosi con cartoncino esterno e fiocchetto
🥰🥰🥰
Le trovo semplici e raffinate e fai due in uno (segnaposto, confetti e bomboniera!)
Facci sapere!
Ps: carini 3 confetti, ma il galateo prevede (se vuoi credergli) che 3 confetti simboleggiano la coppia e il figlio, mentre 5 confetti simboleggiano le qualità che non dovrebbero mai mancare nella futura vita dei due sposi: Salute, Ricchezza, Felicità, Lunga vita, Fertilità.
Noi non faremo la confettata e non li metteremo nelle bomboniere, faremo una scatolina segna posto con dentro 5 confetti e un biglietto di ringraziamento
In realtà non mi ha mai entusiasmato l'idea dei confetti come segnaposti, forse perché a me personalmente non piacciono. Però ti faccio i complimenti per la pazienza ☺️
Sono bellissimi e brava che sai fare queste cose. Ne metterei 5 però di confetti e lo lascerei nel centro del piatto se non hai già previsto di metterci il menu
Ciao! Noi abbiamo fatto la stessa cosa. A me non piace la confettata e manco a mio marito quindi non l’abbiamo fatta. Invece il nostro segnaposto che era una scatola a forma di un copricapo tradizionale del mio paese, l’abbiamo riempito con un sacchetto di confetti (3 o 5 non mi ricordo) con uno sticker che spiegava cosa era questo copricapo. Quindi secondo me ci sta benissimo. Come disposizione noi li abbiamo messi alla sinistra dei piatti perché dentro i piatti abbiamo messo il menù. Ti lascio qua qualche foto
Molto carina, doppio utilizzo: segnaposto e "confetti in più" oltre ai confetti con la bomboniera. Era la mia idea se avessimo scelto di non fare la confettata.
Ma se dai i confetti nella bomboniera non è necessario darne altri 3 così. La confettata non è obbligatoria, in certi posti non si usa proprio. Meglio se fai altro come segnaposto oppure anche niente (noi non li faremo)