Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Luglio 2017 Perugia

Segnaposto...sposa vs suocera

Erika, il 7 Novembre 2016 alle 14:45

Pubblicato in Fai da te 164

Ciao sposine!! Apro questo topic un pó x sfogarmi e un pó x avere un vostro parere...Mi sposo il prossimo anno e ho iniziato a preparare un prototipo di come vorrei che fossero i miei segnaposto, poiché siccome non avremo le bomboniere, abbiamo pensato di fali un pochino più elaborati. A me piaceva...
Ciao sposine!! Apro questo topic un pó x sfogarmi e un pó x avere un vostro parere...Mi sposo il prossimo anno e ho iniziato a preparare un prototipo di come vorrei che fossero i miei segnaposto, poiché siccome non avremo le bomboniere, abbiamo pensato di fali un pochino più elaborati. A me piaceva usare le candele come filo conduttore di quel giorno e usarle quindi, anche come segnaposto, perció ho realizzato un vasetto con una candela profumata, etichetta ecc...tutto fatto da me...ma ovviamente mia suocera non é daccordo...A lei non piacciono, dice che sono banali, viste e straviste in mille varianti e perció si é presa la libertá di ordinare delle bomboniere da sottopormi x farmi cambiare idea...e ogni volta che gliela boccio (insieme a fm) riparte con una nuova carica. Non ne posso piu!!Perció volevo un vostro parere...sono cosi terribili i miei segnaposto??Ancora sono un po da aggiustare ovviamente...ma onestamente a me piace molto l'idea! Vi allego anche l'ultima trovata di mia suocera, una specie di lanternina in cui verra inserita una candelina e un fiocchetto in cima...non sono brutte ovviamente, anzi, ma le trovo cosi impersonali!!Voi cosa ne dite??Grazie infinite!! Smiley heart

Segnaposto...sposa vs suocera - 1

Segnaposto...sposa vs suocera - 2

Segnaposto...sposa vs suocera - 3

164 Risposte

  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue sono stupende...non demordere..il matrimonio è il tuo...io a mia suocera non dico nulla perché non è d'accordo che ci sposiamo..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho spezzato a metá la candela con le mani (era di quelle fine da candeliere tipo) e poi ho tirato una estemita fino a sfilarla dallo stoppino che invece é rimasto integro e cosi via finche non l'ho tolta tutta! L'ultimo pezzo lo devi spezzare col coltello e vedrai che si rompera anche lo stoppino ma ormai ne avrai da parte un bel pezzetto! É piu complicato a spiegarlo che a farlo!!
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ha Mi sembra di vedere io e mia suocera!!! Ahahaha comunque a me piacciono molto entrambi... la tua però ha un valore aggiunto Xke l'hai fatta tu!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposo Principiante Settembre 2024 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belle entrambe! Ma il matrimonio è il vostro e sta a voi decidere! Spiegale gentilmente che i consigli sono sempre bene accetti ma che poi la decisione definitiva spetta a voi!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue sono bellissime,a me piacciono molto.e sarei contenta di riceverla come segnaposto/bomboniera però devo ammettere che anche la lanternina è deliziosa,io non saprei che scegliere Smiley catface però se per voi è importante decidere per la candelina quella deve essere e la suocera che si dia pace!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Venezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua idea è bellissima!! Ma anche la lanterna è splendida, e non la trovo impersonale, mi piace un sacco!
    • Rispondi
  • Moky
    Super Sposa Giugno 2018 Agrigento
    Moky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro il matrimonio è vostro non è suo quindi dovete decidere te e il tuo fm...in ogni caso a me quelli che ha preso lei non mi piaccciono proprio ma xk deve comandare lei???
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in teoria la lanternina avrebbe anche la sua scatolina e ci si puo tranquillamente lavorare se alla fine decidiamo di venirci incontro xke alla fine a me non dispiacciono...xo é un po il modo che mi ha dato fastidio...questo partire dal presupposto che le mie non andavano bene...tua suocera almeno ti ha dato scelta libera senza farti problemi e secondo me é cosi che dovrebbe essere!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No aspetta. come l hai sfilato?? da sotto.? dimmi dimmi ahahaha
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono molto le prime !
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si xke girando l'ho trovata esattamente del colore che desideravo e gia profumata, e facendo 4 conti mi sono risparmiata tempo e immattimento (altrimenti avrei dovuto prendere cera, colore, aromi e stoppini e con la spesa eravamo li piu o meno). lo stoppino Ho riutilizzato quello della candela! l'ho sfilato prima di scioglierla e una volta fusa l'ho rimesso dentro tagliato della giusta altezza...funziona alla perfezione!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x la tua sinceritá...si é vero, essendo in ceramica magari sono piu "preziose" e sicuramente sono una valida alternativa...vediamo come sono dal vivo e come ci si puó lavorare...tanto nel dubbio un paio me ne ha gia ordinate Smiley ups
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carine entrambe. come sposa mi sento di apprezzare di più le tue... ma cm invitata quelle della suocera mi piacerebbero di più. puoi personalizzare tante cose, se poi i segnaposto li paga lei, un problema e una spesa in meno Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono hai perfettamente ragione e lo vedo anche io che lei vorrebbe essere più partecipe nel nostro matrimonio, é per questo che cerco di coinvolgerla più o meno su tutto, le parlo e le chiedo consiglio, e x fortuna é una persona molto pacata che non si intromette molto...solamente che quando ha le sue idee (come in questo caso) é davvero difficile spuntarla senza esaurirsi! In ogni caso grazie mille x tutto!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stile la mia fioraia lo ha definito boho chic quindi in teoria ci stanno entrambe alla fine...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hehehe se la escludessi penso che morirebbe! Cmq x fortuna é una persona tranquillissima...mi sta facendo impazzire solo x questi benedetti segnaposto! Se fosse stata cosi su tutto penso che avrei fatto sicuramente come te!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora hai preso una candela già fatta?? e con lo stoppino come hai fatto??
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione il colore é scuro in effetti visto cosi, ma poi sará abbinato al rosa cipria e all'avorio negli addobbi xció risulterá molto più luminoso! In effetti il tocco di rosso sará maggiormente presente solo nei segnaposto, x il resto saranno tocchi di colore sparsi qua e la...nella mia testa ci sta bene! Smiley tongue e spero che anche una volta realizzati saranno belli! X il segnaposto spero di giungere ad una conclusione il più presto possibile ma se dovessi cedere cmq so che posso personalizzarle infatti e verranno cmq carine! Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tua è molto bella, personalizzata molto bene e ottimo risultato di fa dai te, però anche la seconda foto che hai messo mi piace davvero molto e a mio parere è più riutilizzabile in casa.. anche su quella puoi tranquillamente mettere i fiocchi i confetti all'esterno e dal lato dove non c'è il fiore la tua etichetta oppure un tag di cartone con la stessa scritta che hai messo sull'etichetta e magari così potrebbe essere una mediazione tra quello che vuoi tu e quello che ti propone tua suocera!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Benevento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora. ....sono entrambe molto belle....però secondo me quelle sulla rivista sono già viste e straviste . ..le prime invece sono più particolari.....io opterei per le prime sinceramente. ...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che posso esserti d'aiuto!! Allora ancora non ho iniziato a farle, dati gli attuali contrasti...xo posso dirti che a conti fatti io x farla ho speso circa 2,10 € e comprendono il vasetto da amazon, la candela gia colorata e profumata presa dai cinesi (spero di trovarla all'ingrosso cosi spendo anche meno!) e poi sciolta nel vasetto nel microonde, i nastrini, l'etichetta adesiva l'ho fatta con autocad (lo uso x lavoro e x me é piu facile da usare di word) e 5 confetti. Alla fine dovró farne circa 300, ma sono abbastanza veloci da realizzare Smiley catface
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Aprile 2018 Frosinone
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti creare una scatolina x il vasetto con la candela! Magari tipo lanterna... e aggiungere il sacchetto con i confetti! Ke dici? Ovviamente la scelta rimane la tua.. proprio ieri mia suocera mi ha proposto dei segnaposto all'uncinetto visto ke alle figlie li ha regalati lei e per fare le cose uguali... cmq mi ha detto se a me piacciono,sennò nulla.. educatamente,le ho detto ke ci devo pensare. Anke x' di solito sacchetti e co. se ne occupa la sposa kn la mamma! Nn ho i miei vicini a me durantei preparativi,x' abitano lontano e avrà pensato di fare una cosa carina!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono piu le prime...il vasetto con la candela e veramente delizioso...quindi continua con la tua idea
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi auguro di cuore che faccia caldo!! Io mi sposo di sera e secondo me creano un atmosfera carinissima...spero che venga tutto come lo sognamo!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, lavorandoci un pochino si puó tranquillamente personalizzare...vediamo come finisce!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente le tue hanno un valore totalmente diverso..però devo dire che anche le altre sono molto carine
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha sono contenta che ti piacciono! Magari ti serviranno da spunto...sono pure facili da fare!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto!! Hai ragione, é il nostro giorno ma é cosi difficile farlo capire a volte! Per fortuna il suo unico (enorme) pallino sono questi segnaposto... per il resto é tranquillissima...spero tanto che troveremo un accordo al più presto!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Guarda ho preso il vasetto su amazon e ci ho sciolto la cera mettendolo nel microonde! La cera era gia colorata e profumata! Una volta indurita l'ho decorato con targhetta, fiocchetto e confetti legati con un nastrino e il gioco é fatto!! Smiley catface
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora le candele proposte da te sono belle, ma considerando che non avete bomboniera, quello dalla suocera sarebbe una bella alternativa, perché è di ceramica e può fungiere da bomboniera... so che è brutto dargliela vinta, ma in realtà sono molto belle, delicate e attuali quelle delle suocera.. a me da invitata personalmente farebbe più piacere ricevere quella di ceramica, a me! Però Sta di base che deve piacere a voi in fondo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue sono di gran lunga più belle e personali!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione