Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli

Sembra che tutto stia andando storto

Valentina, il 23 Giugno 2022 alle 16:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19

Raga io sono nel panico più totale. Mancano 16 giorni al matrimonio e sembra che tutto stia andando storto.

Prima il COVID e abbiamo rimandato due volte, poi problemi con l'abito... ora tutta la famiglia del mio FM ha dato forfait. La struttura mi ha chiesto minimo 90 invitati perchè è un sabato di luglio e io arriverò ad una settantina.

Mi fa paura l'aspetto economico, non vengono persone che sono parenti stretti e avevo dati per certi.

Sono amareggiata, delusa e spaventata. Credo che a questo punto per stare tranquilli dovrò accendere un prestito personale ed era una cosa che volevo assolutamente evitare.

Non so che fare, mi viene voglia di mollare tutto! Perchè una cosa così bella come le nozze deve diventare fonte di stress e di tristezza?

Grazie


19 Risposte

Ultime attività da Mg, il 24 Giugno 2022 alle 11:01
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai provato a farlo presente alla location? Noi abbiamo il numero minimo di 80 ma quando abbiamo firmato il contratto ci hanno detto che data la situazione covid e le incertezze, potevamo aggiustare il tiro fino all'ultimo e dato che loro fanno la spesa un paio di giorni prima potevano venirci un po' incontro. Magari non ti tolgono venti persone, però non è detto che non siano comprensivi. Fai un tentativo!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, premetto che mi dispiace per i problemi con l'abito e il forfait degli invitati ma non capisco una cosa: cosa c'entra con il dover chiedere un finanziamento??

    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, stringendo un po’ si può realizzare ugualmente un matrimonio fantastico.. basta concentrarsi sul vero valore del matrimonio e così magari ti si rialzerà il morale.. rilassarsi e cercare di trovare la soluzione più corretta!! ☺️
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche noi saremo pochini circa 45 persone, infatti ancora sono alla ricerca della sala ricevimenti 😆 perché alcune hanno il limite , tipo di 70/80 persone… Ti do ragione, cioè i regali non si pretendono… come dicevo in altro post: io sono contenta della loro presenza e allegria per noi, poi saremmo contenti anche di un fiore🌹 conta il pensiero 🥰… ci sono persone che prima si “lamentano” perché gli invitati non vengono… altre che se gli invitati ci vanno non gli va bene il regalo perché non è abbastanza da ricoprire le spese… 😱 assurdo!! Buh.. io nn riesco ad accettare questo ragionamento !! Il matrimonio lo paga chi si sposa, no gli invitati🤣🤣 (mica è stata scelta loro essere invitati)..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque, non scoraggiarti! Forse puoi ancora cercare di rientrare in qualche spesa togliendo servizi superflui senza accedere al prestito (che secondo me è meglio evitare per un "di più" come il ricevimento).
    Per esempio, puoi chiedere di togliere qualche decorazione floreale, togliere qualche servizio extra per cui non hanno ancora fatto ordini e che forse ritenete meno essenziale (open bar? Confettata? Video?), o a restituire articoli acquistati su Amazon. Sotto il matrimonio tendiamo a credere che certi dettagli siano irrinunciabili, ma non è così Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, lo so, io sono la prima a dire di invitare, tra le altre cose, solo chi vorresti che venisse anche con la consapevolezza di ricevere 0€ di regalo 😅
    Noi eravamo una cinquantina, quindi abbiamo dovuto pagare un piccolo extra di affitto, ma andava benissimo così.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mo dispiace che ti trovi in questa situazione di stress, però fregatene delle persone che non vengono al matrimonio... perchè chi ci tiene veramente, ci sarà 😉😉
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmh.. io ci rimarrei più male perché quelle persone non vengono, che perché non ho i regali di quelle persone!! si rischia che diventi uno stress, perché si rischia di osare, e poi stare “alla speranza di..). noi anche abbiamo un budget abbastanza limitato ma dove possiamo arrivare, arriviamo e mettiamo un punto. Non farei mai affidamento ai regali.. anche perché io non spero che quella persona viene per ricoprire le spese (E se magari sarebbero venute, e nn potessero fare dei regali ?? )ma perché voglio che ci sia quel giorno a gioire insieme a noi!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Temo abbia fatto affidamento sui regali per pagarsi almeno parte del matrimonio...
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco bene il problema!! Beh certo capisco che ti hanno dato buca dei parenti stretti e ovviamente ci sei rimasta male, ma non capisco molto la disperazione dell’aspetto economico a tal punto da mollare tutto perché degli invitati non vengono!! Alla fine anche se la struttura vuole un minimo garantito che già sai qual’ è o ci sono o meno quelle persone, il costo finale è sempre quello che sai già!! Quindi..
    • Rispondi
  • Janna
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna
    Janna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina non ti abbattere. A noi hanno fatto il bonifico le persone che non sono venute. Il fatto che non vengano al matrimonio non ti deve scoraggiare, è la tua festa e anche se sarete in pochi sarà sempre bella e indimenticabile. Noi eravamo in 60 compresi i bambini e lo staff. E ti dirò che è stato perfetto.
    Anch’io ho avuto i problemi di salute, 2 settimane prima mi ero ammalata e ero guarita 3 gg prima del matrimonio.
    Il mio vestito quando è arrivato ha avuto dei problemi e l’ho dovuto portare da un’altra sarta 1 settimana prima del matrimonio per rifare alcune cose che erano importanti. Devi goderti la giornata senza pensieri dei soldi e di altre questioni. Anche noi avevamo rimandato per ben 3 anni. La festa vola così veloce che non ti accorgi che è arrivata la sera. Ti rimangono tante belle foto e video. Ti auguro di trovare la serenità e le soluzioni più giuste per te. Vedrai che tutto si risolva nei migliori dei modi. Mandaci delle foto della tua giornata fantastica he avrai! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende però dal motivo per cui hanno dato forfait… a noi chi aveva motivi reali per non venire ha comunque fatto un bonifico.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io ti mando il mio pensiero ❤️ sono vicina anche io alle mie nozze e il pensiero del forfait della famiglia del mio FM mi farebbe andare fuori di testa 😱 posso solo dirti quello che penserei io: pensa che la cosa importante è che siate tu e lui, che anche se farai sacrifici poi sarai sposata all'uomo che ami e che insieme supererete tutto!! Ti mando un grosso abbraccio ❤️❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina mi dispiace per i parenti del tuo fm che non vengono ma meglio così sono persone da depennare dalla lista la location non ti può venire incontro in nessun modo?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto invita altre 20 persone che ti farebbe piacere avere con voi, almeno non paghi a vuoto
    • Rispondi
  • Consiglia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Trieste
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, mi dispiace perché immagino la grande frustrazione, anche noi abbiamo rimandato 2 volte e abbiamo avuto tanti ma tanti ostacoli, ma non ti arrenderti pensa all'amore che ti unisce con il tuo fidanzato 😘
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va beh a due settimane dal matrimonio avvisano che non ci sono? A questo punto se avete degli amici che non avete invitato per problemi di budget invitateli, almeno non pagate 20 posti in più per nulla.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accidenti però che "premurosi" a tirare pacco due settimane prima dell'evento! E meno male che sono famiglia! Scusa se mi permetto questo tono ma onestamente se fossi nella tua situazione per com'è il mio carattere depennerei tutti dalla mia vita: in famiglia sono i primi a saperlo e tirarsi indietro agli sgoccioli è proprio una cattiveria, sia verso di voi come coppia che sta organizzando tutto, sia verso il tuo fm che è loro parente... non so bene cosa suggerirti, a parte cercare di mantenere la calma (cosa che io non sarei in grado di fare)... prova a sentire a muso duro se davvero hanno deciso di non venire e nel caso siano convinti definitivamente prova a prendere accordi di emergenza con la location e speriamo vada tutto bene alla fine... però mamma mia che ansia. Un grande in bocca al lupoSmiley atonished

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Valentina, magari quelli che non verranno faranno comunque una busta visto che sono parenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione