Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Settembre 2022 Milano

Semi, ricostruzione o smalto?

Eleonora, il 1 Luglio 2022 alle 10:47 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31
Sposee ciao, per il grande giorno fate il semipermanente, ricostruzione o smalto? Io ho delle belle unghie (a differenza dei capelli che fanno schifo e dovrò mettere 20 extension) e sono un po’ indecisa se fare semipermanente o mettermi solo un semplice smalto, sapete se il semipermanente rovina le unghie come il gel?

31 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 8 Luglio 2022 alle 11:48
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio ik semipermanente , lo smalto va via si rovina subito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fidati, l’ho tolto in concomitanza con un intervento chirurgico dopo quasi dieci anni che lo tenevo su e non ho notato affatto le mie unghie rovinate. Se è successo a te, non significa che quello che sostieni tu sia una verità assoluta valida per chiunque. Ad ogni modo, sappi che il semi alla lunga indebolisce le unghie perché, come sicuramente saprai benissimo visto che dici di aver fatto il gel in centri rinomati, ogni volta che smonti il semi per rimetterlo, vai a limare l’unghia naturale e non lo strato di gel che la ricopre e che viene lasciato sull’unghia nel corso del refill. Detto ciò, nel caso in cui decidessi di fare il semi e di tenerlo su solo per il matrimonio, non ti si rovinerebbero affatto le unghie. Tanti auguri’
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando l’hai su non si vede che sono rovinate. Il problema è quando lo si toglie.
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà “un’utopia” per te. Io sono anni che lo faccio e non mi ha rovinato un bel nulla.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il semipermanente è ottimo.
    il migliore è quello che si leva col solvente.
    lo faccio da anni e mai un problema

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto il gel per anni e mi ha distrutto le unghie, fatto più volte in più centri diversi e super rinomati. Chiaramente è reversibile e la ricrescita cresce sana, ma le mie unghie erano sottili come carta velina quando lo toglievo e si rompevano a metà unghia. Il gel non lo farei, ero indecisa sul semi. Dire che il gel non rovini le unghie è un’utopia, perfino i dermatologi dicono che è aggressivo, anche perché per far aderire il gel con il buffer devi grattare l’unghia.
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei male informata perché il gel non rovina affatto le unghie. L’importante è affidarsi a una professionista qualificata, che sappia quello che fa e non a chi si improvvisa
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza, immaginavo infatti che si rovinassero
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semi, ricostruzione o smalto? 1
    Ciao! Guarda per me dipende dal tipo di unghia.
    Queste sono le mie unghie naturali con smalto da 5 euro e ti posso assicurare che non c’è tanta differenza con le unghie delle mie amiche che spendono 50 euro e più ogni 3 settimane per ritoccarsi la ricostruzione. Comunque sono indecisa sul semi o smalto naturale, di solito mi dura una settimana ma se dovesse sbeccarsi durante il giorno mi salterebbe il sistema nervoso
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto per la tua opinione 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2023 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le unghie ricostruite sono sempre più belle di quelle naturali xchè naturali si sbeccano e non crescono lunghe. Io le ricostruirei, vedrai che dopo non potrai più fare a meno della rico.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fare il semipermanente, andrò lunedì 11 a metterlo e poi lo rifarò il primo agosto, appena prima del matrimonio, ma ovviamente ad un mese dal matrimonio capita che mi si rompano le unghie 😡
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi gel,é piú resistente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il semipermanente per la prima volta per il matrimonio, sono contenta e lo rifarei, ma leggendo i tuoi commenti te lo sconsiglio: quando l'ho tolto avevo le unghie tutte "sbeccate", opache e rovinate... a me non interessa, a casa ho messo uno smalto rosato e chissene, ma se ci tieni evita... quando ho messo lo smalto normale tempo di uscire dall'estetista si era già rovinato, quindi devi stare attenta e farlo all'ultimo, comunque...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Venezia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

anche io ho belle unghie resistenti, e solitamente mi crescono molto e senza problemi. Ho seguito il consiglio datomi ed ho fatto il semi permanente da una professionista.

Ti assicuro che le unghie si rovinano.

Tolto lo smalto, erano molto fragili e mi si sono spezzate quasi tutte... naturalmente io le ho lunghe. Mi si sono spezzate da metà unghia. Quindi anche con dolore e sangue. E' vero che poi ricresciute, sono tornate come prima.

Io te lo sconsiglio. Se hai belle unghie e le puoi fare a ridosso del matrimonio in modo che non si sbecchi lo smalto, fai quello normale.

Probabilmente chi dice che non si rovinano ha già unghie un pò fragili, ma credo non sia il tuo caso, come non il mio.

Spero di averti aiutato

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non le rovina tranquilla, io farò il semipermanente almeno non si sbecca e non mi brucia quando lo faccio, a differenza del gel
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado di semipermanente: il gel non L ho mai provato e lo smalto normale mi si sbecca subito 🥲
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faro' semipermanente lo preferisco perche' tiene un po' piu' a lungo dello smalto!

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se hai belle unghie di base perche' non fare una bella french con smalto standard?

Ad esempio le mie unghie fanno schifo e si rompono in continuazione, l'unico modo per farle allungare e' il semipermanente che le indurisce un pochetto...Infatti per il matrimonio avevo il semi!

Invece un consiglio relativo alle extension...se intendi farti i boccoli sappi che sulle extension NON durano!

Mia sorella ha fatto quell'errore...ha accettato di farsele mettere e a meta' giornata i capelli erano scesi completamente, i boccoli praticamente inesistenti...

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono anni che faccio loa ricostruzioni, quindi assolutamente voto per la ricostruzione Smiley smile se fatta bene non rovina assolutamente l'unghia! Smiley winking

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio il gel ma tra smalto se semipermanente ti consiglierei di più il secondo 😊
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le facevo in un centro e quando ho tolto il gel le mie unghie erano sottili come carta velina e distrutte. Ora le ho lunghe naturali e ho paura di rovinarle.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto per anni il gel in un centro qualificato e quando l’ho tolto le mie unghie erano distrutte. Semi mai fatto, ora ho unghie lunghe e ho il terrore di rovinarle. Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio semipermanente mani e piedi...mi trovo bene!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai mai fatto niente ti consiglio semipermanente... lo smalto semplice potrebbe sbeccarsi..
    Io lo faccio da anni e grazie a questo non si spezzano!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il gel… faccio il gel da sempre e le mie unghie non sono affatto rovinate (anche perché non va affatto a modificare l’unghia e chi ve lo fa limando l’unghia nella parte superiore non è un buon professionista) 🥰🥰 personalmente ho preferito ricostruirle per averle più lunghe ed evitare sollevamenti negli angoli dovendo andare via subito dopo per il viaggio di nozze e sono ancora perfette 😍😍😍
    Il semipermanente va benissimo se poi non ti interessa che durino tanti giorni ☺️ Lo smalto troppo delicato per i miei gusti e salta subito 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se ricostruzione o semi sono fatti da persone qualificate non rovinano le unghie!!! Io ho una ricostruzione che sembra un semi da quanto è sottile, le miei unghie sotto sono cresciute lunghe e forti quindi non lo faccio per averle più lunghe, ma per una questione di ordine e tempo... lo smalto di solito mi durava massimo 3 giorni poi si sbeccava e mi dava fastidio vedere le mani in disordine... con gel o semi non ho questo problema perchè non si sbecca e ho le mani curate e in ordine per 4 settimane... di solito faccio colori molto tenui e non faccio neanche caso alla ricrescita che negli ultimi giorni si potrebbe notare!!!! E' questione di abitudine.... se decidi di fare un semi inizia magari a farlo già a luglio così capisci come ti trovi e sei in tempo ad optare per altro.... Io farò il mio solito strato di gel con un bel bianco lattiginoso il giorno prima così da non avere difetti nella stesura, sbeccature e ricrescita Smiley laugh

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio il semipermanente da anni e devo dire che non mi ha rovinato le unghie.. ti consiglio quello rispetto ad uno smalto normale, che potrebbe sbeccarsi appena uscita dall'estetista.. il semi lo fai 3 giorni prima e vai alla grande

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono indecisa tra semipermanente e smalto normale... la ricostruzione non la farei onestamente, perché non sono proprio abituata e francamente anche sapere che con il semipermanente poi devo tenerlo su un mese perché "dura" non fa troppo per me... tanto quel giorno non farò niente, quindi secondo me anche il semplice smalto messo bene dura la giornata! Sono come le scale di Hogwarts: mi piace cambiare Smiley laugh Conta che a mettermelo da sola e avendo sempre le mani attive, lo smalto normale una settimanella mi dura, tra faccende, lavoro, etc. quindi mi auguro che messo da una professionista e non facendo nulla duri ancora di più. Smiley winking

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!!!
    Vai di semipermanente perché lo smalto semplice potresti scheggiarlo in un attimo e poi rovinarti l’umore 😉😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio il semipermanente ogni mese. A me non le rovina anzi le rinforza. Con il semipermanente l'estetista non va a modificare l'unghia. Più di accorciarla o dargli la forma con la lima non fa. Con la ricostruzione è diverso. Inoltre il semipermanente rispetto allo smalto dura di più, è anche più resistente e non si rovina subito. Io quando lo faccio mi dura quasi un mese

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Caroli