Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Giugno 2024 Cuneo

separati o Assieme?

Jessica, il 18 Febbraio 2024 alle 12:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 42
Salvato
Chi come me dopo anni di convivenza parte assieme da casa con il proprio futuro marito? Tengo a precisare che la mia scelta è stata fatta perché purtroppo io ho perso 3 anni fa il mio papà e la mia dolce metà a preferito rinunciare alla mamma per starmi accanto in un momento bello della mia vita, ma allo stesso tempo triste perché non ci sarà il mio papà!

Partenza assieme da casa

12%

20 voti

Separati a casa propria

88%

147 voti

42 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 18 Marzo 2024 alle 12:19
  • Chiara
    Esperta Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi torna comodo che viviamo fuori rispetto alla nostra città d'origine per cui partire da casa dei genitori è anche la scusa per avere un appoggio senza pagare bnb o simili, esattamente come per le vacanze. In ogni caso penso che avrei mantenuto "la tradizione" anche per un piacere nei confronti dei genitori
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Crotone
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Auguroni anche a voi 💕 ci sposiamo lo stesso mese Giugno 😍😄, voi prima 😉 e in luoghi diversi: voi Nord Nord come dico io 😛 e noi Sud anzi profondo Sud😁... Bello😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cuneo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente i nostri genitori ho qualsiasi altro caro che non c'è più in quel giorno saranno tutti presenti anche se non fisicamente! Tantissimi Auguri a te e al tuo futuro marito! Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Crotone
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero.. Ti abbraccio sarà bellissimo e emozionante lo stesso anzi di più 💓, i nostri papà ci saranno in un modo diverso 💖
    • Rispondi
  • Fioretti
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Fioretti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente, capisco, la tua situazione è diversa...mj dispiace molto ma hai un marito che ti starà accanto e non porterà assolutamente sfortuna vedere l abito prima Smiley heart ... rispondevo alla domanda come farò io :*
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cuneo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa e una risposta che darei pure io se avessi il mio papà ancora in vita, ma purtroppo è mancato 3 anni fa.
    E quindi il mio ftm ha deciso di starmi accanto già da subito.
    Non sarà vedere l'abito da subito e partire assieme che ci porterà sfortuna o separarci, ma sarà altre cose se dovesse accadere! Uniti fino alla fine in questo meraviglioso percorso che tanto attendiamo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica!
    Che bello che vi preparerete assieme e partirete da casa insieme, la trovo una cosa molto romantica, anche se anticonvenzionale. Poi sicuramente il motivo dietro a questa scelta è molto toccante!

    Noi partiremo da case diverse, ma io partirò da casa mia e del mio fidanzato (a casa dei miei genitori da quando mia nonna è andata a vivere lì non c'è più la mia cameretta, quindi non saprei nemmeno dove dormire/sistemarmi!) mentre il mio fidanzato partirà o da casa della mamma o del papà (sono divorziati e questa scelta che dovrebbe fare sta causando non pochi malumori tra le mie future suocere)

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti comprendo, anche il mio fm ha perso il padre da poco, anche se conviviamo, però noi usciremo dalle case delle rispettive mamme, so che il papà sarà presente con lo spirito e il pensiero Smiley heart almeno c'è l'effetto wow! Io invece c'è l'ho un padre presente ma assente affettivamente, il mio dilemma sarà mi faccio accompagnare dall'altare da lui o no.

    • Rispondi
  • Fioretti
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Fioretti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Separati perchè secondo me lo sposo deve avere la sorpresa in chiesa/location sull abito e se già l ha visto a casa non vale...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già conviviamo da 6 anni, almeno questa tradizione mi piacerebbe rispettarla 😍
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dormiremo insieme a casa, faremo colazione e ci leggeremo a vicenda le promesse. Però poi ci prepareremo per il matrimonio (pomeriggio-sera) in due posti diverse: lui direttamente in location e io a casa dei miei.

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Lucca
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo alla location separati, però dormiremo insieme la notte prima. Poi la mattina io partirò per andarmi a preparare a casa dei miei.

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più divertente dai Smiley smile
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più bello separati...
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche se vivremo insieme abbiamo deciso di seguire la tradizione
    Io scenderò da casa dei miei genitori e lui dalla casa dei miei suoceri

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non avrò il piacere di avere mio padre accanto purtroppo ci ha lasciati qualche mese fa, ma comunque io sarò con mia mamma a casa sua mia e lo sposo dai suoi.. sicuramente i nostri papà saranno accanto a noi ❣️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui uscira' da un airbnb... ma solo per l'effetto sorpresa del vestito!

    Mi dispiace di tuo papa', ma sono sicura che sara' presente in spirito.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi già conviviamo e viviamo in una città diversa sia rispetto alla mia che alla sua famiglia, probabilmente quel giorno entrambi ci prepareremo nella location dove si farà sia il rito civile che il ricevimento, però ci sarà la sorpresa perchè non ci vedremo prima di percorrere la navata! Anche il mio papà non c'è piu e per me è la cosa piu triste del mondo, ma mi piacerebbe che quel momento sia magico e che ci sia l'effetto sorpresa!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo insieme! Nonostante abbiamo entrambi il genitore accompagnatore, nessuno dei due si farà accompagnare... ci sembrerebbe troppo strano dato che conviviamo e perderebbe di significato
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2024 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme, ma in Friuli Venezia Giulia, mentre ci sposeremo a Napoli, nostra città d'origine. Perciò ognuno di noi uscirà dalla casa d'infanzia, anche se essendo i miei separati sarà comunque un po' strano, ma pazienza. Mi spiace tanto per il tuo papà, quel giorno ti starà accanto e ti accompagnerà all'altare anche se da lontano ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi separati. Partiamo io da casa dei miei e lui da casa dei suoi.. ci troveremo all'altare 😍

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica, noi partiremo divisi com da tradizione, ma penso che il gesto del tuo FM sia bellissimo Smiley heart e sarà molto emozionante.

    • Rispondi
  • Ilena
    Sposa Precisa Maggio 2025 Monza e Brianza
    Ilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo, però il giorno delle nozze io uscirò da casa nostra con i miei (non posso da casa dei miei perché loro vivono in Sicilia e io in Lombardia dove si terrà il matrimonio) e lui invece da casa di sua mamma, che è a pochi passi dalla nostra.. nonostante la convivenza abbiamo voluto fare “come da tradizione” per l’effetto sorpresa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao….anche non viviamo insieme da 20anni e abbiamo due ragazzini….ma la sera prima io andrò dai miei genitori con il ragazzino più piccolo per poi arrivare all’altare con mio papà 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho perso anche io il mio caro papà da poco, il giorno del matrimonio sarà mio zio (fratello di mio papà) ad accompagnarmi..
    Il giorno delle nozze, io e fm saremo separati, ognuno a casa dei genitori, dove ci prepareremo e lasciamo il nido d'infanzia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo marito è stato molto carino a prendere questa fecisione
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo in una regione diversa da quella di nascita, nonché quella dove ci sposeremo.
    Tornando a casa per il matrimonio, approfitteremo del non avere una casa tutta nostra per fare le uscite da casa dei genitori, sia per una questione di comodità che di logistica ma anche rispettare la tradizione e fare felici i nostri genitori.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco separati perché però il gesto di tuo fm è molto carino! Quindi ti consiglio di seguire il tuo cuore
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2024 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace partire insieme perché deve avere la sorpresa della sposa.... Ma io tuo compagno ha fatto una cosa molto carina
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bellissimo gesto quello del tuo fidanzato: restarti vicino in un momento così importante, dato che tuo padre non potrà accompagnarti.
    Anch'io ho perso il mio papà e il mio compagno non ha più i genitori: abbiamo deciso di entrare insieme, perché non volevamo cercare dei sostituti, non ci sembrava giusto. Inoltre è vero che conviviamo già, non avrebbe senso fare l’entrata separati. Però non vorremmo rinunciare all’emozione di vederci vestiti per la prima volta con i nostri abiti, quindi stiamo organizzando un momento per il first look prima di partire per la cerimonia.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho salutsto la mattina slle 8, mandandolo s casa di dua mamma a prepararsi.
    Come me c’erano mia mamma (che mi ha anche accompagnato all’altare, non avendo più il papà), mia figlia e le mie due testimoni. Ci tenevo a vederci vestiti per la prima volta in chiesa.
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Crotone
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace anche io non avrò mio papà per questo soffro molto e lo farò anche quel giorno... Ero una figlia "papina" e lo sarò per sempre ❤️❤️❤️
    Noi partiamo insieme da casa nostra perché ci sposeremo il giorno dopo in un'altra città ma poi alla cerimonia lui camminerà verso l'altare con la madre e io con la mia anche se sapendo che ci sto molto male per questo mi ha anche proposto se volessi camminare insieme a lui 💓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione