Per una pastara come me, sarebbe un'eresia non considerare un bel piatto di pasta per il mio matrimonio.....sarà principalmente a base di pesce, ma con le eventuali alternative di carne, vegetariane, vegane e per allergici vari.....non ci facciamo mancare nulla
Perché la pasta fa parte delle nostre tradizioni e inoltre in pranzi numerosi riesce molto meglio del riso! Non ho mai capito come si faccia a proporre un risotto nei pranzi di nozze, i risotti vanno fatti al momento e per poche persone alla volta, infatti in genere i risotti che ho mangiato in occasione di matrimoni erano pessimi. La pasta è molto più facile da preparare anche sui grandi numeri. Per il mio matrimonio avevo scelto una pasta fresca molto particolare e creativa, le "bugie di tortellini col loro ripieno". In pratica era una pasta fresca ripiegata in forma di tortellino, ma non ripiena; il ripieno classico del tortellino era stato utilizzato per fare il sugo di polpette con cui era condita la pasta... un piatto molto apprezzato.