Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia

Servizio fotografico prematrimoniale: spesa da fare o evitabile?

Linda, il 7 Giugno 2022 alle 15:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 176

Io e il mio fidanzato siamo in disaccordo. Ci costerebbe 300€ (da aggiungere ovviamente al pacchetto foto e video del giorno delle nozze). Io sono a favore, il mio fidanzato dice che sono soldi che potremmo risparmiare perché è una cosa inutile da fare. (Premetto che io sono “di mani bucate” se vedo...
Io e il mio fidanzato siamo in disaccordo.
Ci costerebbe 300€ (da aggiungere ovviamente al pacchetto foto e video del giorno delle nozze).
Io sono a favore, il mio fidanzato dice che sono soldi che potremmo risparmiare perché è una cosa inutile da fare. (Premetto che io sono “di mani bucate” se vedo una cosa che mi piace o mi interessa la compro, lui invece è quello più razionale e parsimonioso).
Voi lo avete fatto? Vi siete “pentite” di averlo fatto o di non averlo fatto? È una spesa da fare o di cui si può fare a meno?

176 Risposte

• Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fosse incluso lo farei ma 300€ in più a mio avviso sono molti soldi quindi lascerei perdere...poi dipende dal vostro budget

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi è una spesa evitabile, sinceramente non ne capiamo il senso. In più non siamo grandi amanti delle foto, io soprattutto, quindi ci va bene solo il servizio fotografico nel giorno del matrimonio. Ma se tu ci tieni molto, prova a spiegarlo al tuo fm.

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non lo faremo, non siamo amanti delle foto Smiley xd e troviamo il servizio prematrimoniale inutile e per nulla divertente. Ti dirò di più, abbiamo scartato dei fotografi molto bravi che lo includono nel loro servizio perché praticamente volevano obbligarci a farlo a tutti i costi. Smiley ups

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2022 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo fatto e lo abbiamo trovato molto utile. Ci ha permesso di conoscere il fotografo, prendere confidenza con la sua tecnica e con l'obiettivo.

Inoltre noi lo abbiamo fatto nella città in cui viviamo che non sarà la città in cui ci sposeremo, quindi il consiglio potrebbe essere: fatelo, ma scegliete una location o una città diversa dalla vostra.

A noi ha chiesto solo il rimborso spese (aereo + hotel). E' stata una bellissima esperienza!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Linda! Giusto 4 settimane fa una coppia di amici miei e del mio fm ha fatto un servizio fotografico pre wedding. Ci hanno detto essersi rivelato utile per prendere confidenza con la macchina fotografica (ed era un servizio incluso nel prezzo).

Per noi invece sarebbe stato un servizio a parte e abbiamo deciso di non farlo 😊

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non le faremo, ma avendo un sacco di amici fotografi e partecipando spesso a eventi in costume abbiamo parecchie foto belle... magari senza quelle un pensierino ce lo avrei fatto! dipende anche come siete messi sul budget, se state già sforando per me si può evitare

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha regalato il capo.... Ma un fotografo diverso dal nostro. Pensavo di farlo (non so quando) ma solo perché vorrei delle foto in un palazzo che io amo del mio paese. Non faremo le foto lì per il matrimonio perché poi gli ospiti dovrebbero aspettare troppo (faremo già una parte di foto in barca e altre in un giardino quando dovremmo recuperare le auto) .
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no.. Assolutamente non mi piace quindi evitabilissimo hahahah
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un matrimonio in cui non mi sono data budget, non l ho fatto e non me ne pento, lo trovo ridicolo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi lo abbiamo fatto e sono stati soldi ben spesi a nostro avviso! È stato un bellissimo momento...anche per avere delle foto nella nostra città (Roma) considerato il fatto che ci siamo sposati in una location diversa (quindi volevamo assolutamente delle foto nei nostri luoghi del cuore)Servizio fotografico prematrimoniale: spesa da fare o evitabile? 1

Servizio fotografico prematrimoniale: spesa da fare o evitabile? 2Servizio fotografico prematrimoniale: spesa da fare o evitabile? 3

Servizio fotografico prematrimoniale: spesa da fare o evitabile? 4

Servizio fotografico prematrimoniale: spesa da fare o evitabile? 5

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di parte, a noi era compreso nel pacchetto ed ero un po’ in ansia perché non sono una che piace stare al centro dell’attenzione, ma devo dire poi che ci siamo divertiti e grazie anche alla bravura dei fotografi siamo stati al nostro agio e molto tranquilli. Tutto questo ci aiuterà anche per le foto del giorno del matrimonio. Sono contenta che il mio fidanzato non si sia opposto perché nel pacchetto sono comprese anche le foto che dovrebbe fare lui la mattina del matrimonio, ma non vuole.
    Io consiglierei di fare il prematrimoniale per prendere confidenza, che poi a questo serve, però magari se non fosse stato compreso anche io mi sarei trovata in bilico a decidere
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo, sinceramente è una spesa che si può evitare, magari fai qualche altra cosa carina con quei soldi
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me lo regala il mio migliore amico, altrimenti non lo farei Smiley atonished

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto solo perché era compreso sennò assolutamente no.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ovviamente la pensa come vuole ma anche secondo me è una spesa superflua e non ne capisco il senso.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non l’abbiamo fatto perché conosciamo il fotografo e sapevamo anche come lavorava ecc .. però se non avete confidenza, io lo farei ! Per sciogliervi davanti l’obiettivo e per vedere sia come lavora sul campo e sia per accordarvi anche su ciò che volete .. se ci pensi e’ un po’ come la prova trucco …. Le foto si fanno una volta sola e devono essere perfette .: per evitare poi sorprese quel giorno !!!!! Io voto siiiii!!! Tanto ormai visto che siamo in ballo .. si balla 😂

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione