Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia

Servizio fotografico prematrimoniale: spesa da fare o evitabile?

Linda, il 7 Giugno 2022 alle 15:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 176
Salvato
Io e il mio fidanzato siamo in disaccordo.
Ci costerebbe 300€ (da aggiungere ovviamente al pacchetto foto e video del giorno delle nozze).
Io sono a favore, il mio fidanzato dice che sono soldi che potremmo risparmiare perché è una cosa inutile da fare. (Premetto che io sono “di mani bucate” se vedo una cosa che mi piace o mi interessa la compro, lui invece è quello più razionale e parsimonioso).
Voi lo avete fatto? Vi siete “pentite” di averlo fatto o di non averlo fatto? È una spesa da fare o di cui si può fare a meno?
Modificato da Matrimonio.com

Spesa da fare

21%

206 voti

Spesa evitabile

79%

758 voti

176 Risposte

Ultime attività da Pia, il 2 Dicembre 2022 alle 20:39
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2024 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da fare,io l'ho sostituito con il post wedding
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto perché era compreso nel pacchetto foto e video che abbiamo scelto. I nostri fotografi solitamente lo fanno per tutte le coppie, per loro è modo per conoscere ancor meglio gli sposi e permette di "sciogliersi" davanti all'obiettivo. È sicuramente un bel ricordo ma nella pratica è una spesa che, soprattutto se non avete budget in più da spendere, è assolutamente evitabile...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Napoli
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesa evitabile, si può dare spazio ad altri momenti nella stessa giornata da condividere con gli invitati.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spesa evitabile MA, dato che io e fm abbiamo praticamente 3-4 foto di coppia decenti, con la fotografa siamo d'accordo di fare qualche foto a fine mese (quindi circa un anno prima del matrimonio)...probabilmente le passerò strategicamente ai testimoni per quando dovranno fare le locandine "oggi sposi": almeno sono sicura che saremo riconoscibili e in ordine!

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sarebbe meglio concentrare le foto solo per il giorno X? Tra l'altra diventa un inutile impegno fra i mille dei giorni prima dell'evento

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è una spesa inutile di foto insieme da fidanzati penso che ne avrete un sacco mettetele in una chiavetta e fatevi fare un collage o fatelo da soli on line trovi delle app apposta

    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Luglio 2023 Matera
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace ed è compresa... Se fosse una spesa in più non credo che la farei
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è una scelta facoltativa a priori dei soldi… da noi in Sicilia il fotografo è l’unico fornitore che continui a pagare fino a dopo il matrimonio perché l’ultima parte di soldi la diamo a consegna lavoro quindi dopo 7 mesi un anno. Però alla fine è sempre un bel ricordo avere delle foto e sopratutto sono momenti vostri. Io prenderò la scusa che noi non abbiamo molte foto perché non siamo a scattare col telefono in continuo e quindi ne stiamo approfittando e faremo pre e post 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me da fare, rappresenta il passaggio tra fidanzamento e matrimonio. E ci si sposa una volta quindi ci sta qualche ricordo in più di quel giorno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da fare perché ti aiuta ad avere confidenza con il fotografo e il giorno del matrimonio sarete molto più sciolti 😉
    • Rispondi
  • Ileana
    Sposa Saggia Maggio 2022 Campobasso
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio di farlo, ti aiuta molto nel prendere confidenza con il fotografo, noi lo avevamo fatto a settembre 2019 (dovevamo sposarci a maggio 2020) immersi nelle acque gelide di una cascata, uno spettacolo. Poi è arrivato il covid ha bloccato tutto. Lo scorso anno ci siamo sposati con rito civile e durante il servizio fotografico eravamo molto sciolti quasi come se la fotografa non ci fosse😁 quest' anno con il rito religioso siamo andati alla grande 🤣 la fotografa non doveva neanche suggerirci le pose che ormai facevamo tutto da soli 🤣


    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non e' necessario

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Pisa
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una spesa evitabile, 300€ preferisco spenderli per qualcosa che riguarda più strettamente il giorno del matrimonio. Ma in fin dei conti penso sia una scelta da fare anche in base al proprio budget
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farai talmente tante foto al matrimonio che in effetti è una spesa evitabile. Da noi non si usa
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sopporto di essere fotografata quindi mi basteranno le foto del matrimonio😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me si può benissimo evitare per risparmiare

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di farloServizio fotografico prematrimoniale: spesa da fare o evitabile? 1

    Servizio fotografico prematrimoniale: spesa da fare o evitabile? 2

    Servizio fotografico prematrimoniale: spesa da fare o evitabile? 3

    Servizio fotografico prematrimoniale: spesa da fare o evitabile? 4

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non lo faremo, fino a poco tempo non sapevo nemmeno che esistesse.
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Principiante Giugno 2023 Taranto
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙃 nel nostro pacchetto è già compreso il pre matrimoniale o il post, a scelta degli sposi. Noi personalmente abbiamo scelto il pre, ma credo sia una scelta molto soggettiva se farlo o meno. Il nostro fotografo ci ha consigliato di farlo anche per iniziare a sciogliere il ghiaccio dinanzi la fotocamera ed entrare anche più in empatia con gli operatori.
    Noi siamo entusiasti di fare qualche scatto prima del matrimonio. 😀
    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho evitata perché non mi piace. Più che altro ho pensato al post matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi la faremo, perché inclusa nel pacchetto. Secondo me è una spesa evitabile se si deve aggiungere appositamente, però credo comunque che sia un bellissimo ricordo

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Principiante Settembre 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il servizio pre wedding era incluso nel nostro pacchetto e allora lo abbiamo fatto altrimenti lo avremmo lasciato perdere. tra le foto fatte abbiamo scelto quella da dare come ringraziamento agli invitati insieme a confetti e bomboniera
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Precisa Aprile 2023 Brindisi
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da evitare…assolutamente! Per me il prematrimoniale è rappresentato da tutte quelle infinite foto che abbiamo scattato nei nostri anni da “fidanzatini”! 😍 impiegherei quelle somme per fare altro
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bari
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il mio modesto parere è una spesa evitabile 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace,la trovò una cosa antica
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh allora mi sa che ti hanno fregato di brutto. Manco in America costa così tanto, va sui 400 dollari (parliamo di un paese dove TUTTE le spose lo fanno e i prezzi sono decisamente più alti che qui)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Asti
    SONIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto ed era compreso nel pacchetto foto
    È un bel ricordo ☺️ siamo contenti di averlo scelto
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caltanissetta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti ? Io per il servizio prematrimoniale ho pagato 1000 euro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo un’americanata che abbiamo importato in Italia, 300 euro sono decisamente tanti per un servizio prematrimoniale.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Maggio 2023 Napoli
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello sicuramente, ma ti ha chiesto molto 300 euro
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Giugno 2023 Taranto
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da fare avrete un ricordo da poter visionare 👍🏼🙂
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il prematrimoniale lo regalano! Se avessimo dovuto pagarlo, spece così tanto, non lo avremmo fatto ma è un buon modo per prendere confidenza con la camera e i fotografi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione