Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia

Servizio fotografico prematrimoniale: spesa da fare o evitabile?

Linda, il 7 Giugno 2022 alle 15:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 176

Io e il mio fidanzato siamo in disaccordo. Ci costerebbe 300€ (da aggiungere ovviamente al pacchetto foto e video del giorno delle nozze). Io sono a favore, il mio fidanzato dice che sono soldi che potremmo risparmiare perché è una cosa inutile da fare. (Premetto che io sono “di mani bucate” se vedo...
Io e il mio fidanzato siamo in disaccordo.
Ci costerebbe 300€ (da aggiungere ovviamente al pacchetto foto e video del giorno delle nozze).
Io sono a favore, il mio fidanzato dice che sono soldi che potremmo risparmiare perché è una cosa inutile da fare. (Premetto che io sono “di mani bucate” se vedo una cosa che mi piace o mi interessa la compro, lui invece è quello più razionale e parsimonioso).
Voi lo avete fatto? Vi siete “pentite” di averlo fatto o di non averlo fatto? È una spesa da fare o di cui si può fare a meno?

176 Risposte

• Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo faccio perché era compreso però diciamo il prewedding non è così importante. A noi piacciono le foto

• Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Il post- matrimonio a mare è un'idea che mi piace moltissimo

• Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla vostra propensione e passione per le foto.

Io le adoro e ne stampo mensilmente circa 300, noi lo abbiamo fatto per una serie di coincidenze un anno prima, 2h di shooting molto divertente e il risultato bellissimo.

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una spesa che se non inclusa nel pacchetto è sempre da valutare… noi la stiamo facendo perché tutto compreso… però una mia amica tipo non l’ha fatta comunque perché dice che stanno insieme da 15 anni e non ne avevano bisogno
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non vediamo l'ora che arrivi il 14 giugno per farlo!!!
    Il nostro fotografo lo include nel pacchetto che abbiamo scelto, ma anche fosse stato da pagare a parte lo avremmo fatto....
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è compreso è una spesa assolutamente evitabile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2022 Reggio Calabria
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo fatto a meno... Reputiamo questo genere di foto troppo finte e soprattutto non parlerebbero di noi... Abbiamo preferito "investire" qualche soldino in più per il matrimonio piuttosto che su questo...
    PS sono una ex fotografa se così si può dire 😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi era in omaggio, quindi lo abbiamo fatto.
    Bellissimo, ci è piaciuto molto e abbiamo usato le foto per il sito del matrimonio.
    Però non so se avremmo speso 300€ per farne uno.Soprattutto se il partner non è contento della cosa.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo fatto per poter sfruttare i soldi per qualcos'altro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bergamo
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊
    Noi lo abbiamo fatto perché “compreso” nel pacchetto..
    Non ci piace fare foto, siamo due tronchi di pino, ma ti dirò che è stato utile.. in primis per capire come “muoverci” al matrimonio, in secundis proprio perché non ci facciamo mai foto almeno riusciremo finalmente a riempire una delle due cornici thun che ci hanno regalato quando siamo andati a convivere 😂 ( alla fine su 1000 e passa scatti è uscito qualcosa di buono )..
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso sia il pre che il post. Mi piace L idea di custodire tutti i ricordi di quel giorno in tutte le sue sfaccettature, dalla parte “fidanzatini” , finalmente marito e moglie e per finire con un bagno a mare
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, tanto il servizio fotografico il giorno del matrimonio lo farai, quindi ....avrei utilizzato quei soldi per qualcos'altro (allestimento del banchetto più ricco, bomboniere) o semplicemente per il parrucchiere, ma io sono fatta così, dove vedo che si può tagliare, taglio!🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal nostro punto di vista evitabilissima. Meglio risparmiarli o usarli per altro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fotografo non ce l'ha proposto e noi non abbiamo chiesto, per noi rientra nelle spese evitabili.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi farà qualche foto prima del matrimonio, ma è compresa nel pacchetto…altrimenti non lo avrei aggiunto come servizio…però se per te è importante farlo, direi che 300 euro si possono investire
    • Rispondi
  • Valeria Russo
    Sposa Abituale Settembre 2023 Catania
    Valeria Russo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se non è incluso nel pacchetto, si può tranquillamente evitare e dare priorità ad altre cose inerenti il matrimonio.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai preventivi che stiamo facendo non è incluso lo devi pagare! A prescindere da quello, a me non piace e meno male anche al mio fidanzato non piace, e quindi sarà una spesa in meno!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per me e una cosa evitabile
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto ma solo xk lo avevo incluso nel pacchetto del fotografo . Altrimenti si può anche evitare
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho votato spesa evitabile solo perché mi rendo conto che effettivamente si può farne a meno. Noi abbiamo scelto di fare un piccolo servizio di fidanzamento appena abbiamo deciso la data del matrimonio, abbiamo usato le foto per mandare i nostri save the date ❤
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pre la trovo una spesa tranquillamente evitabile..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bologna
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi è in omaggio il servizio pre o post, a scelta nostra. Il pre, con tutte le cose che ci sono da fare, ci sembrava di impiccio oltre che un po’ insensato.
    Il post già potrebbe avere più senso perché almeno sono delle foto da “ora siamo marito e moglie”.
    Quindi lo stiamo prendendo in considerazione… Ma tutto ciò solo perché è un servizio in omaggio, dovendolo pagare non ci avremmo minimamente pensato a farlo🤣
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premessa: per me è una spesa evitabile, ma farei un servizio fotografico esclusivamente se uno dei due ha origini in una città differente, rispetto a quella in cui vi sposate, se siete particolarmente legati a un luogo o se per lavoro vivete in due città differenti. Io a breve dovrò trasferirmi per lavoro e visto che la città in cui andrò è molto carina, se non costa tanto, farei delle belle foto lì
    • Rispondi
  • Chiara Badalucco
    Sposo Saggio Giugno 2025 Trapani
    Chiara Badalucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho votato per "spesa da fare" ma io sono di parte perché noi lo faremo potevamo scegliere se fare il pre o il post matrimonio e abbiamo scelto il pre perché lo troviamo molto più bello e "utile" nel senso che si arriva poi sciolti al giorno delle nozze in quanto si prende un po' di confidenza con l'obbiettivo 🙂🙂 ma ovviamente sono scelte personali e se si deve pagare un'extra allora valutate se quei 300€ posso a servire per qualcosa di più utile perché no?!
    Anche se è pur vero che ci si sposa solo una volta nella vita 😅
    Auguriiii
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una spesa evitabile, infatti noi non lo faremo... Devo dire che purtroppo sono d'accordo con il tuo fidanzato 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una cosa superflua e a dire il vero non ne vedo il senso, fare foto durante il matrimonio ha un significato, ma prima? Boh, è una cosa che a me non interessava
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato spesa evitabile ma in realtà noi lo abbiamo incluso nel pacchetto, è un omaggio del fotografo! Non penso sia indispensabile ma credo che sia un modo carino per vedere come stiamo davanti ad una fotocamera ☺️
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo voluto farlo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma a cosa serve esattamente? Considerando che il momento da immortalare é un altro.
    Sono d'accordo col tuo ragazzo, sono soldi spesi inutilmente.

• Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce l ho incluso e non mi piace....trovo molto più carino il post wedding
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la vedo come una spesa evitabile. Ma ovvio è che devi fare ciò che ti senti.
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato, da evitare.
    Però l’ho fatto, l’abbiamo fatto a Venezia.
    Costo 300€ + trasferimenti ecc.Con un’altra fotografa, quindi a parte.Foto spettacolari.Sono contentissimo di averlo fatto.La spesa si potrebbe evitare, sono cmq 300€ extra, ma se l fotografa è bravissima, la location scelta merita e volete farlo, perché no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione