Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia

Servizio fotografico prematrimoniale: spesa da fare o evitabile?

Linda, il 7 Giugno 2022 alle 15:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 176

Io e il mio fidanzato siamo in disaccordo. Ci costerebbe 300€ (da aggiungere ovviamente al pacchetto foto e video del giorno delle nozze). Io sono a favore, il mio fidanzato dice che sono soldi che potremmo risparmiare perché è una cosa inutile da fare. (Premetto che io sono “di mani bucate” se vedo...
Io e il mio fidanzato siamo in disaccordo.
Ci costerebbe 300€ (da aggiungere ovviamente al pacchetto foto e video del giorno delle nozze).
Io sono a favore, il mio fidanzato dice che sono soldi che potremmo risparmiare perché è una cosa inutile da fare. (Premetto che io sono “di mani bucate” se vedo una cosa che mi piace o mi interessa la compro, lui invece è quello più razionale e parsimonioso).
Voi lo avete fatto? Vi siete “pentite” di averlo fatto o di non averlo fatto? È una spesa da fare o di cui si può fare a meno?

176 Risposte

  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono momenti vostri, sono foto vostre, che poi un domani non avrete più modo di fare. Cercate di risparmiare su altro… bomboniere partecipazioni ecc
    • Rispondi
  • To.ma
    Sposa Abituale Luglio 2023 Salerno
    To.ma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente NO!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui ad esempio nella nostra zona (Lombardia) non si usa farlo ... a noi infatti non lo hanno nemmeno proposto
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Pavia
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dalla vostra situazione finanziaria, è una di quelle spese al limite dell'inutilità a mio parere. Ovviamo se non avete limiti di budget e ci tenete allora vi conviene farlo Smiley smile
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo, ma saranno comprese nel pacchetto! A noi piace fare le foto insieme quindi l’abbiamo trovata una cosa carina 🥰
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo due uscite, se devo essere sincera sono una persona molto timida e sinceramente avrei voluto evitare, ma invece è stata una cosa davvero carina ed è stato proprio il mio fm ha convincermi perché se fosse stato per me avrei evitato.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Importante avere le foto del matrimonio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2022 Agrigento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal fotografo. Noi l’avevamo compreso, e non c’è ne siamo pentiti perché nel pacchetto era compreso la proiezione durante la serata di un video, nel quale sono state usate anche quelle foto, ed è stato bellissimo e molto bello! Ma è tanto dipendente da come lavora il fotografo
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Prato
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine avrete delle belle foto il giorno del matrimonio....io consiglio il prematrimoniale se uno vuole essere sicuro di come lavora il fotografo,ma se sai che ti piace e ti fidi,evita
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi le foto sono importanti perché fanno rivivere ricordi e anche se dei primi anni ne abbiamo poche nel tempo ne abbiamo scattate moltissime nel corso della nostra storia per questo NON faremo il prematrimoniale sarebbe qualcosa di artificioso anche per il matrimonio abbiamo scelto dei fotografi che non interferiranno con noi ma riprenderanno ciò che accade per cui per noi potete spenderli per altro 300€, ma è molto soggettivo come hai visto dai commenti delle altre sposine. Valutate assieme anche sulla base delle foto che già avete come coppia e di ciò che conta x voi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn lo faremo nn x i soldi o cosa semplicemente x impegni lavorativi quindi nn ce tempo x farlo xo sicuramente nn ne sento una mancanza eccessiva nn farlo
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Brescia
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente evitabile magari quei soldi li puoi spendere ugualmente ma per qualcosa di più utile
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Principiante Settembre 2024 Novara
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me... potrebbero uscire delle belle foto
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Novello Luglio 2023 Genova
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi lo regalano i fotografi, quando e dove vogliamo. 😍

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Foggia
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo chiesto al fotografo di non farlo, ci ha tolto 200 € dal preventivo. Lo trovo inutile e artificioso
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo anche io fosse inutile… invece ci siamo molto divertiti, abbiamo passato un paio di ore diverse dal solito in un borghetto… al contrario delle foto del matrimonio in cui c è una tabella di marcia da rispettare, quello è stato proprio vissuto.
    • Rispondi
  • Caro
    Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Calabria
    Caro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace
    • Rispondi
  • Gio
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che sono foto professionali, se avete già delle foto vostre belle potreste evitare, un servizio fotografico è sempre bello
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Maggio 2023 Bologna
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono ricordi molto importanti

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fotografo lo include nel pacchetto, altrimenti non credo avremmo scelto di farlo
    • Rispondi
  • Martina.cavicchia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Martina.cavicchia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero per farlo il mio fidanzano invece no devo dire che aveva ragione ripensandoci perché più che il pre sono importanti le foto del matrimonio ed è una spesa in più che noi abbiamo indirizzato su altro
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è mai piaciuto!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è tranquillamente evitabile
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, anche le foto e il video prematrimoniale sono un bel ricordo...Noi ad esempio lo facciamo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, ho votato spesa da fare... Noi in realta' lo avevamo incluso nel prezzo del pacchetto, ma tornassi indietro lo rifarei, anche a pagamento. Ci ha permesso di conoscere la nostra fotografa, capire come lavora, e sentirci a nostro agio con lei.

    Ne' io ne' lui avevamo mai fatto un servizio fotografico di coppia e all'inizio del prewedding eravamo mega impacciati - e nelle foto si vede l'evoluzione, dai primi scatti in cui eravamo super timidi fino agli ultimi scatti in cui eravamo super rilassati!

    Quindi il giorno del matrimonio eravamo tranquillissimi, perche' sapevamo gia' cosa aspettarci da lei!

    Poi ovviamente chiedete quanti scatti avreste. Noi siamo felicissimi di averlo fatto perche' da un'ora di sessione sono usciti circa 70 scatti meravigliosi.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimane una cosa carina, non è un servizio indispensabile.. ma se a te la cosa piace perché non farla ??? 🤩🤩 venitevi incontro l un l altro con il giudizio finale.. siii al pre book fotografico 😅😅🥰🥰
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Principiante Giugno 2022 Udine
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete intenzione di sfruttare le foto per qualcosa del matrimonio si... noi abbiamo una bimba e una cagnolina e alla fine è venuto un bel servizio dove abbiamo foto insieme e tutta la famiglia...
    • Rispondi
  • Abigail
    Sposa Abituale Agosto 2024 Belluno
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vedo una cosa davvero molto carina, mi piace come idea
    Serve a familiarizzare davanti alle fotocamere, a rendervi più tranquilli
    Si crea un’armonia bellissimaÈ un’esperienza secondo me davvero bella
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da fare se siete di carattere timido o non avete un rapporto di confidenza con la fotocamera e “il mettersi in posa”; noi lo abbiamo fatto per questo motivo ed è servito tantissimo, anche per capire (sia noi che il fotografo) quali pose non ci piacciono e quali sono, invece, i nostri punti forti.
    300€ in più per il servizio, però, mi sembrano un po’ eccessivi (il nostro era compreso nel prezzo)
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Latina
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine se ci pensi è semplicemente un album di foto da non sposati, non è fondamentali, anzi, più che superfluo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo scelto di non farlo però ho il dubbio sia incluso nel prezzo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Oristano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii assolutamente. Il fotografo é stato il primo ad essere scelto per quanto é importante per noi. É il servizio pre wedding che abbiamo scelto di non fare 😊 poi sono scelte ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione