Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia

Servizio fotografico prematrimoniale: spesa da fare o evitabile?

Linda, il 7 Giugno 2022 alle 15:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 176

Io e il mio fidanzato siamo in disaccordo. Ci costerebbe 300€ (da aggiungere ovviamente al pacchetto foto e video del giorno delle nozze). Io sono a favore, il mio fidanzato dice che sono soldi che potremmo risparmiare perché è una cosa inutile da fare. (Premetto che io sono “di mani bucate” se vedo...
Io e il mio fidanzato siamo in disaccordo.
Ci costerebbe 300€ (da aggiungere ovviamente al pacchetto foto e video del giorno delle nozze).
Io sono a favore, il mio fidanzato dice che sono soldi che potremmo risparmiare perché è una cosa inutile da fare. (Premetto che io sono “di mani bucate” se vedo una cosa che mi piace o mi interessa la compro, lui invece è quello più razionale e parsimonioso).
Voi lo avete fatto? Vi siete “pentite” di averlo fatto o di non averlo fatto? È una spesa da fare o di cui si può fare a meno?

176 Risposte

  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatelo assolutamente, noi l'abbiamo fatto 4 giorni prima del matrimonio, è stato bellissimo, un momento solo nostro, utile sia per entrare nella parte sposi, sia per conoscere meglio e prendere confidenza con il nostro fotografo. Il giorno del matrimonio siamo andati lisci e veloci con le foto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto spesa evitabile, noi avevamo deciso di non farlo poi le cose sono cambiate.. nel senso che abbiamo una cagnolina che amiamo profondamente, ha 16 anni e negli ultimi mesi sta avendo grossi problemi di salute. Quindi, come regalo di nozze per il mio fidanzato, ho deciso di regalare un pacchetto fotografico per noi e la nostra pittbull che è fondamentalmente diventato un pacchetto "engagement" a tutti gli effetti..anche per il prezzo.. 450$.. assurdo secondo me però nel nostro caso la situazione era diversa e abbiamo scelto di costruire dei ricordi con un animale che per noi è parte della nostra famiglia (anzi lei e il mio fidanzato hanno accolto me nella loro famiglia 🥰).
    Il consiglio è forse, se vuoi procedere, di scegliere un fotografo 'non' per matrimoni e magari non dire che è un servizio fidanzati. Il lato positivo è che aiuta ad abituarsi ad avere qualcuno che ti mette in posa, cosa non facile se sei timido/a e potrebbe mettere a disagio il giorno delle nozze.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sta costando 100 euro in più
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto facendo
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caltanissetta
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando il post matrimonio… un servizio con gli abiti da cerimonia ma con una maggiore serenità
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di farlo ci piace molto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena fatte, erano già comprese nel pacchetto..io sono come te, ho intenzione di sposarmi una volta nella vita e ciò che desidero lo faccio. Cmq per Me è stata una delle migliori spese, foto stupende, catturate in momenti di spontaneità, che sono anche servite a non creare imbarazzo futuro il giorno delle nozze.
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi l’idea dell’anteprima ci è sempre piaciuta,soprattutto perché la vedevamo come un’idea per “sciogliersi” davanti all’obiettivo prima del matrimonio. Noi ad esempio abbiamo rinunciato a fare grandi festeggiamenti per la promessa,come si è soliti fare al sud,e abbiamo preferito spendere quei soldi per fare un’anteprima a Parigi con i nostri fotografi e altre coppie.
    A prescindere dal posto è stata un’esperienza fantastica,ci siamo divertiti da morire e abbiamo scattato delle foto favolose che saranno per sempre un ricordo meraviglioso🥰
    • Rispondi
  • Rutilia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Matera
    Rutilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio set di foto e video prematrimoniale è durato quasi 4 ore😱🥰
    • Rispondi
  • Rutilia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Matera
    Rutilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto una bellissima esperienza facendo il video prematrimoniale, era compreso nel pacchetto ma a prescindere l'avrei fatto comunque perché inizi a prendere confidenza con il fotografo e con le camere e il giorno del matrimonio secondo me ti trovi più sciolta! 😁 (almeno spero di essere più sciolta, domani mi sposo e sono molto tranquilla riguardante il set foto) 🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, io ho il tuo stesso identico “problema “ pensa che mi sta quasi facendo cambiare idea, ma io tengo il pugno duro. Effettivamente anche secondo me sono soldi che potremmo investire in altro, anche perché mi hanno detto che nel totale dure mezz’ora il servizio.. però poi magari inserire qualche scatto nel video del matrimonio è carino, conosci bene i fotografi e passi una giornata diversa..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato spesa da fare perché penso sia un'esperienza bella da fare insieme che possa servire anche per prendere confidenza con le fotografie e con il fotografo. Nonostante il costo non basso (anche per noi 300€), penso proprio che lo faremo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Ancona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il tuo FM abbia ragione.. spesa evitabile!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caltanissetta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato abbiamo voluto fare il pre wedding ,e ne siamo felici ,lo abbiamo fatto in una città barocca ,a noto ,in una cattedrale bellissima e durante l'infiorata, è stato meraviglioso,per noi il pre è un modo per rendere il video del matrimonio più bello ancora !
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro pacchetto non è compreso ma abbiamo molti amici fotoamatori a cui potremmo chiedere, incluso mio suocero. Alla fine penso che non lo faremo, ci facciamo talmente tante foto e siamo abituati che fare un set di engagement è inutile, personalmente preferirei spendere per altri tipi di servizi fotografici ( tipo set gravidanza o foto in cosplay). Per quanto adoro fare set, se avete un budget limitato o volete tagliare le spese inutili concordo con lui, alla fine sono foto "normali". O se festeggiate le pubblicazioni fatevele fare lì.
    Personalmente al massimo mi sarebbe piaciuto fare il post matrimoniale in centro a Firenze, ma sempre con un fotoamatore e non a pagamento, ma dovremmo rivestirci e ripettinarci.... Troppo stress.

    Premessa che siamo abituati a farci/farci fare le foto perché siamo cosplayer, e preferisco essere "in personaggio" nelle foto che "in borghese". Per questo preferirei il post al pre, almeno indosso un bel vestito!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una spesa che si può evitare ma tutto dipende dalle vostre priorità.
    Noi sicuramente non lo faremo
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposo Abituale Settembre 2022 Udine
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me pare inutile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che è una spesa evitabile...
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo! Penso che 300 euro li spenderei in altro modo!
    Ma questo noi ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto spesa evitabile perchè secondo me è effettivamente un "di più" che non è fondamentale avere. Noi lo abbiamo fatto ma solo perchè il fotografo è un nostro amico e ce lo ha omaggiato.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato solo per il servizio fotografico per il giorno del matrimonio. Non abbiamo fatto né anteprima né post wedding perché ci importa solo del giorno del matrimonio e abbiamo preferito usare quei soldi per altre cose. Però ognuno è libero di agire come preferisce 😊😊🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    300€ sono comunque soldini da investire, basta decidere solo come farlo.
    Sedetevi e parlatene con calma, cercando anche di capire il parere dell’altro per arrivare così alla scelta e decidere il modo più intelligente per usare questi soldi.
    Di ricordi indelebili ne avrete molti, pensateci con calma☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una cosa sprecata , personalmente 300€ in più li spenderei per altro e farei solo il servizio del giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Trapani
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo perché la nostra fotografa lo comprende nel prezzo, ma sicuramente non è così importante.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesa evitabile, più che altro per il costo io piuttosto valuterei se farlo dopo il matrimonio, una volta concluse tutte le spese e nel caso non fossi soddisfatta di quelle del matrimonio… Conta che solo al matrimonio, in base al fotografo, vi verranno fatte dalle 600 alle 1200 foto che sono davvero tante. Io personalmente già so che quelle, a parte quelle che stamperò, me le andrò raramente a rivedere… perchè faccio sempre così😂 ne ho tantissime sul pc ma non le riapro mai! Valuta anche quello magari!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo fatto proprio questa settimana (ci sposiamo tra un mese) e io l'ho fortemente voluto fin dall'inizio... però a noi era compreso nel pacchetto che abbiamo scelto! certo è che se non rientrate nel budget che vi siete dati è una spesa che si può evitare perchè ci sono altre cose indispensabili che hanno la priorità secondo me... se invece rientra nel vostro budgt vi consiglio di farlo perchè sarà un bellissimo ricordo!!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una spesa evitabile, non mi è mai interessato. Noi abbiamo valutato solo il post che è sempre di 300 euro, nel caso fosse stata una giornata piovosa ecc allora lo avremmo fatto.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Brindisi
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono belle ma non indispensabili per il matrimonio secondo me. Al matrimonio se ne faranno già tante....io preferirei piuttosto fare un bel servizio fotografico in un secondo momento. Tipo durante una gravidanza o con i figli o al primo anniversario ad esempio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2022 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio impiegarli nel video/foto del matrimonio o nei servizi dopo matrimonio se offerti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me soldi da risparmiare sicuramente per altro
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo fatto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se intendi video prematrimoniale ti dico assolutamente di si!!!!!! Noi l’abbiamo fatto per lo stesso prezzo e l’emozione nel vedere montati i momenti da fidanzati e il giorno del matrimonio è indescrivibile 😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione