Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia

Servizio fotografico prematrimoniale: spesa da fare o evitabile?

Linda, il 7 Giugno 2022 alle 15:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 176

Io e il mio fidanzato siamo in disaccordo. Ci costerebbe 300€ (da aggiungere ovviamente al pacchetto foto e video del giorno delle nozze). Io sono a favore, il mio fidanzato dice che sono soldi che potremmo risparmiare perché è una cosa inutile da fare. (Premetto che io sono “di mani bucate” se vedo...
Io e il mio fidanzato siamo in disaccordo.
Ci costerebbe 300€ (da aggiungere ovviamente al pacchetto foto e video del giorno delle nozze).
Io sono a favore, il mio fidanzato dice che sono soldi che potremmo risparmiare perché è una cosa inutile da fare. (Premetto che io sono “di mani bucate” se vedo una cosa che mi piace o mi interessa la compro, lui invece è quello più razionale e parsimonioso).
Voi lo avete fatto? Vi siete “pentite” di averlo fatto o di non averlo fatto? È una spesa da fare o di cui si può fare a meno?

176 Risposte

  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo a pieno! Mi dispiace che l abito da sposa rimarrà in un baule per sempre 🥲
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene..però io ho pensato che di tutte le spese del matrimonio quella dal fotografo è l unica spesa che fai per te e tuo marito ,mentre tutto il resto è per gli altri ,dai fiori che rimangono in chiesa (se hai deciso di sposarti lì) e a tutte quelle cose che dureranno meno di 24 ore cmq ognuno è libero di scegliere
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlando con la mia fotografa è uscito fuori un discorso .Dopo il matrimonio ci dovrebbe essere un confronto di foto e consiera te ne scatteranno all infinito e poi sceglierai le più belle ..in più lascerà una chiavetta con tutte le foto quindi volendo uno può in futuro sviluppare anche quelle o fare anche un ingrandimento....e si può fare quindi l album si okk facciamolo come si deve ma neanche non in esagerazione perché cmq rimane lì ingombrante e sempre chiuso infatti io ho scelto un altro tipo di album ...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Oristano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non l'abbiamo fatto e sinceramente non mi sono mai pentita 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la sto facendo, secondo me una spesa inutile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia evitabile, ma valuta che rapporto avete con la fotocamera! Se vi piace farvi foto e fotografare non avrete problemi, se invece siete un po' timidi e intimoriti dalla camera le foto pre vi possono aiutare a entrare più in confidenza sia con la fotocamera che con il fotografo!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Como
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe da trattare un po il prezzo, però a mio avviso sono ricordi che rimangono a vita da cui non si può tornare indietro ma rivivere tramite scatti fotografici
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh vi compensate 😂😊 io credo sia una spesa inutile e il servizio pre matrimoniale più un impiccio che un piacere perché credo che durante i preparativi vale di più la pena godersi le persone che saranno lì con te ad aiutarti
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è essenziale ovviamente ma a noi piace tanto quindi abbiamo deciso di farlo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evitabilissimo! Ci sono tanti modi migliori di spendere 300€
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno lo avremmo evitato volentieri😅 ma era compreso nel pacchetto del fotografo quindi vabbè lo facciamo comunque...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Novara
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo letto bene sarebbe il servizio fotografico prima del matrimonio?
    Noi non lo facciamo secondo me è una cosa inutile
    Dipende da voi secondo me Poi io non sono una persona che mi piace spendere Sto facendo di tutto per risparmiare
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Novara
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che spesa è non ho capito bene
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi era incluso nel pacchetto, toglierlo non avrebbe apportato modifiche al ribasso del costo complessivo. Io odio essere fotografata quindi avrei evitato, però è stato utile in vista del matrimonio ed anche per valutare lo stile del fotografo. Alla fine ne siamo rimasti soddisfatti!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesa evitabile per me ..........
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Monza e Brianza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eviterei assolutamente
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo facendo ma ci viene incluso nel totale del preventivo che non è basso quindi essendo che farlo o no non cambiava la cifra totale abbiamo scelto di farlo
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non lo faremo, se avessimo scelto un fotografo che lo includeva si, ma visto che cosi non è stato ci evitiamo questo impegno e risparmiamo qualcosina 🤗
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi il fotografo lo include nel pacchetto ma se non ci fosse stato io l’avrei incluso , una volta solo lo fai nella vita è molto bello e ti rimane per ricordo !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Caltanissetta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto ma era incluso nel pacchetto
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia io che il mio compagno non preferiamo queste cose e infatti lo abbiamo evitato molto tranquillamente.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2022 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io non lo farei, utilizzerei quei soldi in un'altra maniera. Anche perché sarebbe una cosa in più da organizzare, seguire e immagino che il tempo sia poco
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la puoi evitare, la vedo una cosa in più che non è necessaria
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato per "Spesa evitabile" perché non ritengo il servizio prematrimoniale imprescindibile. Sicuramente potrebbe aiutare sia voi sia il fotografo a prendere confidenza reciprocamente e potrebbe anche aiutare voi a prendere confidenza con l'obbiettivo, soprattutto se non avete mai avuto modo di fare servizi fotografici professionali prima d'ora. Se il budget ve lo permette, io lo prenderei in considerazione, anche se, ripeto, non lo ritengo imprescindibile.

    Per quanto ci riguarda, non lo abbiamo fatto perché i fotografi del nostro matrimonio erano gli stessi che ci hanno fatto i servizi maternity e newborn quando abbiamo avuto la nostra bimba, quindi eravamo già ampiamente in confidenza. Tieni presente che alcune delle foto in gravidanza le ho scattate nuda, quindi il ghiaccio è stato ampiamente rotto in quel momento lì!

    Buona scelta e buoni preparativi!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, se devo essere obiettiva è una spesa evitabile, però concordo con il mio fotografo che mi dice “sicuramente è utile per prendere confidenza e farvi le foto più naturali possibili”
    A noi però è compreso nel prezzo del pacchetto Wedding ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo evitato. non ci piace per nulla come idea, e non siamo tipi a cui piace stare davanti la fotocamera
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prematrimoniali non li capisco proprio. Non avete foto scattate prima di sposarvi? C’è davvero bisogno di un servizio professionale? Mi sembrano uguali ai prediciottesimi…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe anche essere una spesa inutile, ma fondamentalmente ci si sposa una volta sola, e quindi perché no, noi ad esempio abbiamo scelto il post wedding.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo mai preso in considerazione la cosa. Ne il pre ne il post sinceramente. La cosa bella è e resterà quel giorno, sarà quello il momento da immortalare. 😘
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Novembre 2022 Padova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo facciamo ma solo perché è compreso nel prezzo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    ho votato per spesa evitabile anche se noi ne abbiamo fatti due in realtà.

    Il primo è stato il nostro regalo di San Valentino con l'obiettivo di valutare le capacità del fotografo che avevamo in mente di scegliere (molto giovane quindi eravamo un pò titubanti, le foto sono carine ma "nulla di che" ad ogni modo abbiamo passato una domenica meravigliosa sull'isola di Burano).

    Il secondo è stato il mio regalo di compleanno. Amici ci hanno consigliato un altro fotografo che ci ha offerto uno shooting fotografico ad un prezzaccio e ... abbiamo voluto testare anche lui! circa mille scatti in un pomeriggio! ci siamo divertiti un sacco e.. l'abbiamo scelto!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio i pre matrimoniali, per me non hanno senso di esistere. Spesa inutile che puoi usare per altro. Sto pagando per essere top il giorno del matrimonio, dove il fotografo me lo scordo totalmente e le foto escono spontanee…che me frega di fare qualche foto di coppia dove magari sei pure impacciato e impostato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione