Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

“Sfizi”

L.., il 20 Giugno 2024 alle 00:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Salvato
Come ormai saprete a memoria (😂) per il nostro matrimonio ci siamo dati molto al fai da te, ma volendo un ricevimento molto elegante non abbiamo messo “attività” per gli ospiti, nel senso che ci sarà già l’animazione e non amiamo giochi etc. Le uniche due cose che mi piacevano erano
- l’album online con le foto scattate dagli invitati (tipo wedshoots)
- la macchina del tempo con i pensieri degli ospiti (da aprire ad ogni anniversario)
Premetto che per l’album ho già creato tutto, qr code compreso, e sarebbero solo da stampare i biglietti; mentre per la capsula del tempo dovrei stampare i cartoncini, prendere le buste e le penne… ma a parte questo il dilemma è un altro: se decido di portare a termine una di queste cose o anche entrambe, non avendo un tavolo per le attività, dove potrei far trovare queste cose? Avevo pensato di mettere il qr per l’album dentro al menu (che sarà ad personam), ma ho paura di perda un po’ e che sia “troppa carta” nel piatto, mentre la capsula al centro del tavolo, ma stesso discorso… voi dove li mettereste?

Ad ognuno

14%

13 voti

Centro tavolo

29%

27 voti

Tavolo a parte

54%

50 voti

Altro… cosa?

2%

2 voti

17 Risposte

Ultime attività da MARTINAFATICA, il 21 Giugno 2024 alle 10:09
  • MARTINAFATICA
    Sposa Novella Maggio 2025 Campobasso
    MARTINAFATICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto molto carino

    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li metterei in un tavolo a parte 😉
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavola del tempo in un angolo dedicato, il QR code X le foto invece puoi fare come ho fatto io, li ho fatti mettere in giro nei tavoli x l’aperitivo cosi da non rovinare il centro tavola con altre cose o i segnaposti/menu che erano belli gia di loro cosi


    In più ho mandato via whatsapp il giorno prima a qualche invitato il flyer in digitale fatto con il QRcode cosi potevano già collegarsi e salvare li le foto anche sella cerimonia
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei un tavolo a parte per non mettere troppe cose sul tavolo dove si mangia 😊 il qr code per l’album potresti metterlo sempre sul tavolo a parte o metterlo sul retro del menu 😁
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è meglio fare allestire un tavolo a parte per tutto🤗
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per la capsula del tempo farei un tavolo a parte, mentre per il QR code se hai un tavolo spazioso lo metterei al centro tavola, magari come ti ha suggerito Ilenia. Se invece hai tavoli più piccoli lo metterei in menu ma chiederei all'intrattenitore di informare tutti a riguardo, o magari potete farlo voi durante il discorso di ringraziamento, cosicchè tutti lo sappiano!

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimi allora puoi fare nello stesso modo il cartello con il qr (ne ho visto uno pubblicato da un'altra sposa #isabella è simile e ci starebbe benissimo secondo me cosi lo puoi posizionale in centro al tavolo ))))

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il cartello di benvenuto con lo specchio ci sarà, ma non mi piaceva mettere il qr sopra 🙈
    La capsula invece l’avevo pensata così
    “Sfizi” 1
    Cartoncini fronte retro, col fronte stampato con una frase e il retro bianco da scrivere, da mettere nella busta corrispondente al numero del tavolo, che apriremo all’anniversario corrispondente
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao non so se avevi pensato al cartello appena entri dalla location sai tipo questo (allego foto ovviamente è un'esempio) potresti mettere li il qr con magari una bella frase, e invece per la macchina del tempo fare un cartello con scritto come vedrai gli sposi tra 5 anni o 10 anni non so come l'hai organizzata ti metto una foto anche qui(ovviamente sono esempi)

    “Sfizi” 2

    “Sfizi” 3

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me al centro del tavolo, accessibile per tutti ma non "invadente" nel piatto, insieme al menu ecc.

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per la capsula del tempo organizzerei un tavolo a parte, non credo che alla location crei problemi 🤔 ...
    Per il QR code lo metterei insieme al menù , però magari "agganciandolo" in qualche modo onde evitare di avere un fogliettino volante ...

    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “Sfizi” 4
    Io fare un bigliettino così, molto carino. Da mettere a centro tavola, altrimenti più piccolo e messo insieme ai segnaposto (ovvero uno per ogni persona). Ci sono tanti modi per rendere la cosa ‘carina’
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per la macchina del tempo farei un tavolo a parte, in modo che gli ospiti si sentano liberi di andare e lasciare un pensiero quando meglio credano ( in centro al tavolo non so, perde un po’ d’intimità secondo me )
    Per il qr code delle foto o lo inserisci nel retro del menù ( anche se secondo me non ci azzecca molto ) oppure ti fai stampare il qr code su una tavoletta di plexiglas e lo metti sul tavolo del guestbook o comunque in un punto in cui sai che sia visibile a tutti!
    “Sfizi” 5
    Oppure stessa idea ma invece che usare il plexiglas che richiede un lavoro più lungo e costa di più, puoi stampare un cartoncino e inserirlo in una cornice!“Sfizi” 6semplice e fine secondo me ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei tavolo apparte
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei con la location è farei dedicare un angolino per la capsula del tempo che tra l'altro è un idea che a me piace.
    Il qr code lo metterei nel menu magari con un po di colla per evitare foglietti volanti
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mettere al centro onde evitare di sprecare carta.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne metterei uno per centrotavola, sempre se non vuoi usarlo come segnaposto, in quel caso, potresti inserirlo accompagnato da una frase xarina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione