Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ely
Sposa Abituale Luglio 2023 Modena

Sfogo

Ely, il 30 Aprile 2020 alle 20:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Mi è successa una cosa assurda 😭

Mi devo sposare il 6 giugno 2021
Per motivi nostri personali io ed il mio compagno abbiamo prenotato tutto con un anno di anticipo. Ieir mi chiama la fioraia dicendomi che dei ragazzi che si dovevano sposare a luglio di qiest anno hanno scelto la mia data e che quindi lei non potrà esserci per allestire il mio matrimonio ma manderà altre persone . Ci sono rimasta di sasso sto sinceramente pensando di cambiare persona ma ho il terrore di non riuscire a trovare nessuno .Se pago è perché voglio lei perchè so come lavora e mi sono innamorata delle sue opere non voglio altre persone .Non so come comportarmi ..Cosa fareste voi?

31 Risposte

Ultime attività da Carlotta, il 1 Maggio 2020 alle 15:55
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora trova un'altro fiorista e disdici da questa che hai adesso, sei ancora in tempo 😘
    • Rispondi
  • Ely
    Sposa Abituale Luglio 2023 Modena
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono documentata non dovrei perdere la caparra. nel contratto è scritto che incluso nel prezzo è prevista la sua presenza durante tutto il matrimonio. Questo ovviamente da come ha detto verrebbe a meno .
    Mi manderebbe terzi ad allestire e ciao .. e questo non mi va proprio a genio
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la farai!! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Ely
    Sposa Abituale Luglio 2023 Modena
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicurame il lavoro che deve fare per il loro matrimonio le frutta molto di più che al mio .
    lunedì le parlo e mi metto a cercare una persona più valida .sperando di non dover accontentarmi o fare cambiamenti sulla mia idea di allestimento. 💪ho più di un anno di tempo ci riuscirò.
    Grazie mille a tutte per il sostegno ero molto giu di morale.😘❤😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che sono suoi parenti che da la precedenza a loro e non a voi che avevate già prenotato?!?! Ma anche se fosse così che modo è di comportarsi?!? Io annullerei e ne cercherei un'altra anche se è brava!!

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiala!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be credo che nonostante dia in mano ai suoi collaborato del lavoro da fare lei sicuramente saprà quello che faranno, in caso la cosa non ti piaccia e vuoi cambiare fiorista in questo momento c'è ne sono ancora tanti liberi. Io al posto tuo se dovessi cambiare per non rischiare di rimanere senza fiorista chiederei preventivi, quando trovi un'altra che ti piace io la confermerei e farei disdetta all'altra. Tieni conto che al 95%perdi la caparra.
    • Rispondi
  • Da Paré
    Sposa Abituale Maggio 2021 Udine
    Da Paré ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la cambierei subito, quel comportamento non é per niente corretto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hanno detto altre ragazze secondo me anche se fisicamente non ci sarà lei verrà comunque un bel lavoro perché il suo team realizzerà esattamente ciò che avete deciso😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si sta comportando bene..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma SCHERZIAMO? Cambiala subito! Ma che poca professionalità è mai questa?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda assolutamente poco professionale! Noi ci dovevamo sposare l’anno scorso prima abbiamo chiesto a tutte le date libera poi abbiamo scelto, non è assolutamente un comportamento corretto! Ci sono tanti fioristi bravi,stai tranquilla
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so se hai scelto lei magari perché ti fidi purtroppo non è colpa di nessuno se hanno rinviato però tu già avevi bloccato prima
    • Rispondi
  • Ely
    Sposa Abituale Luglio 2023 Modena
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho gia bloccato tutto .
    Lei non mi ha detto che non me lo farà ma che allo stesso prezzo avrò i suoi aiutanti e non lei .
    Questo non mi va giù abbiamo scelto lei per il suo modo di lavorare per le sue opere e per il suo nome .che senso avrebbe pagare lei per poi avere Tizio e Caio?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente lo trovo poco corretto. Mi dispiace per gli sposi che hanno dovuto rimandare ma piuttosto manda gli aiutanti a loro e non a te!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è giusto tu hai prenotato per prima quella data... Allora davvero possono chiamare per dirti che hanno messo un altro al posto tuo? Io non ci voglio credere a me ha detto una persona mi sta un po' gufando 🤣🤣 mi ha detto : vedi che ti chiameranno per dirti che devono mettere una sposa 2020 al posto tuo 30 aprile 2021 anche se hai già prenotato e io ho riso ma da come vedo lo possono fare? Io ho già bloccato la location chiesa e fotografo
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco il tuo risentimento , ma pensa che magari quei ragazzi che non avevano alternativa e hanno cmq prenotato lo stesso fornitore molto tempo prima e si sono trovati costretti a rimandare. Purtroppo siamo nel bel mezzo di una catastrofe e ognuno ha le Sue ragioni !
    • Rispondi
  • Ely
    Sposa Abituale Luglio 2023 Modena
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo per loro ma non trovo giusto che debba cambiare io al posto loro o che mi debba accontentare di un mezzo servizio perché loro hanno deciso la mia stessa data .
    • Rispondi
  • Ely
    Sposa Abituale Luglio 2023 Modena
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho prenotato tutto prima dello scoppio della pandemia.il mio compagno starà via praticamente per un anno abbiamo deciso che volevamo fare tutto assieme prima che lui partisse .è venuto ad ogni incontro 😍😍
    Questa fioraia l'ha scelta lui è stata subito in linea con le nostre decisioni e con i nostri gusti ci ha mostrato molti allestimenti che aveva fatto in passato e ci siamo innamorati del suo modo di lavorare .
    Sicuramente non posso cambiare data disdire tutto per lei allo stesso tempo sono spaventata dall idea di dovermi accontentare di un altra/o fioraia/o che magari non è qualificata quanto lei e non ha il suo stesso modo di lavorare . Il mio matrimonio lo vedevo già tutto organizzato sapere che dovrò cambiare molto probabilmente fioraio mi fa pensare che dovrò anche cambiare allestimento del giardino ecc.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comportamento non professionale, mi spiace. Se la sua presenza era fondamentale per l'altra coppia allora dovevano cambiare giorno loro. Io le farei presente la cosa, anche perché avete un contratto firmato, credo. Se recedi il problema è imputabile a lei. Prima di arrivare a questo però ci parlerei in maniera cortese ma ferma, perché non è professionale rimanere in parola con una cliente e poi rimangiarsela. Secondo me a pensare male si potrebbe ipotizzare che non voleva perdere gli altri clienti, i quali avevano un allestimento più complesso del tuo, e dunque più costoso.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo trovo un comportamento corretto da parte sua. Se la loro intenzione è dare priorità agli sposi 2020, e ci sta, non devono prendere impegni con altri sposi. Anche io ho prenotato il videomaker per il 2021 che quest anno non avrei avuto, e nel momento in cui una coppia 2020 gli ha chiesto la mia data lui ha risposto che aveva già preso l.impegno con me e a loro avrebbe mandato i suoi assistenti
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa quei poveri ragazzi che hanno dovuto rimandare ....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa farei? Bhè...avete prenotato prima voi quindi di conseguenza tocca prima a VOIII! Se non capisce,cambia...
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Settembre 2020 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Annulla e fatti rimborsare...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi imbestialirei! Voglio dire, non esiste al mondo, lei ha confermato prima a te per cui dicesse agli altri sposi di scegliere un’altra data oppure che lei non è disponibile. È logico che sia così. Impuntati e se hai un contratto firmato ancora meglio
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Atteggiamento NON PROFESSIONALE. Sei in tempo...troverai sicuramente un altro fioraio❤️
    • Rispondi
  • Ely
    Sposa Abituale Luglio 2023 Modena
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che sto valutando .sempre se non ci vado a perdere la caparra é arrivata a chiedermi di cambiare giorno
    • Rispondi
  • Ely
    Sposa Abituale Luglio 2023 Modena
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo ha Ammesso l'altra coppia ha deciso per una decorazione più sofisticata rispetto alla mia.io comunque lo vedo come una mancanza di rispetto .un altra preoccupazione è .se disdico finisce che perdo la caparra?


    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti garantisce che riesce a predisporre tutto lo stesso delegando il solo allestimento a persone di fiducia che seguiranno le sue indicazioni, potrebbe andare bene lo stesso.
    Capisco che si sia sentita in difficoltà. Ma come dire di no a delle spose costrette a rimandare loro malgrado a causa di questa pandemia?
    Non appena possibile parlaci di persona. Magari ha una squadra fortissima 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente avrà dato priorità a coloro che l’hanno scelta per prima, ma è un po’, secondo me, sbagliato il ragionamento. Non è colpa vostra se è successo tutto questo e se avete pagato per aver lei dovrebbe esserci lei e semmai avrebbe potuto dire agli altri sposi che per quella data aveva già un altro impegno e che nel caso a LORO avrebbe potuto mandare qualcun altro 🤷🏻‍♀️ ma poi penso che... anche se dovesse mandare qualcun altro si riferisce a qualcuno che, sempre, collabora con lei e perciò in fondo gli allestimenti e il tutto sarà uguale
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante tu l avessi già prenotata .... ha preferito la seconda coppia...ma non si fa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione