Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Giugno 2021 Milano

Sfogo personale

Sara, il 26 Dicembre 2020 alle 19:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Ciao Girls!


Voi come la prendereste se una persona esterna vi dicesse cosa è meglio fare il giorno del vostro matrimonio, o meglio la butta giù sotto forma di consiglio ma via via diventa sempre più insistente...La prima volta ho fatto finta di niente e ho lasciato correre , sta volta me la sono un po’ presa!
Per farvi capire...
Situazione 1) questa persona ( sapendo già che la vostra idea è quella di lanciare il bouquet) vi dice “ah ma io il bouquet l’ho regalo a una persona cara, potresti regalarlo anche tu a mia figlia!Situazione 2) sempre lei ( sapendo che ho scelto mia nipote come paggetto) mi viene a dire che un rischio far portare le fedi ad una bambina di 5 anni perché potrebbe dar di matto ed essere ingestibile ( è vero mia nipote è tremenda quando ci si mette ma io ci tengo tantissimo che porti lei le fedi) è insistendo mi dice che potrei valutare sempre sua figlia ( 25 anni).
🤷🏻‍♀️

43 Risposte

Ultime attività da Sawa, il 27 Dicembre 2020 alle 23:51
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il periodo di preparazione al matrimonio è sempre stressante ma bisogna imparare ad avere pazienza, e per vivere bene il matrimonio tutta la vita ce ne vorrà tantissima davvero. Lo so che vuoi dire... si impiccia, diventa insistente ecc però alla fine non è il caso di arrabbiarsi e tenere dentro il malumore. Appena ti dice "potresti fare.. " puoi controbattere "ci avevo pensato ma poi ho scelto diversamente ", magari potresti anche sdrammatizzare con qualche battuta. La vita è piena di problemi ma è inutile farsi "il sangue amaro" (come si dice dalle mie parti) per piccolezze... sorvola... sdrammatizza li per li e non ci pensare piu.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad evitare di raccontarle cosa state organizzando, o magari evitare di entrare troppo nel dettaglio...se ti chiede esplicitamente potresti dire che non hai ancora deciso per fare intanto passare un po'di tempo, alla peggio ringrazia del consiglio e ribadisci che avete già deciso diversamente, ma non starci troppo a pensare...solo gli sposi sanno cosa davvero vogliono
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Insomma, in due parole, sta cercando di accozzarti la figlia 25enne per farle avere il momento di gloria.
    Questa gente va coperta di ridicolo e poi depennata ma io non sono diplomatica, meglio che ascolti le altre.
    Ps: io ho depennato, senza tanti problemi. Ed era una delle mie testimoni.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il tuo e dovete fare voi sposi quello che volete! Assolutamente!!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me...dopo aver risposto in maniera educata per molte volte, all'ennesima richiesta ho detto "NO" in maniera decisa e forse pure un po' antipatica...la persona in questione c'è rimasta male ma se non ha capito nemmeno stavolta io non so più che farci
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè,ma davvero la gente ha questo coraggio?!ignorala e continua con i tuoi piano.Io le avrei detto che il bouquet si lancia,non si regala e che se la bambina di 5 anni dà di matto pazienza,si faranno tutti due risate.Assurde certe persone
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, capisco il fastidio e l’imbarazzo che ti possa creare. Io, se fossi in te, semplicemente non le darei peso, risponderei in modo cordiale ma vago (es: “vediamo, ci penserò”) e continuerei con i miei piani. Cercherei di non arrivare a una discussione vera e propria
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah!! Aggiungo che io ho avuto il mio nipotino di 2 anni e mezzo che mi ha portato le fedi. Certo, è stato un po’ aiutato da mia sorella, ma è stato carinissimo come momento e tanto emozionante. Con una bimba di 5 anni penso che tu possa stare tranquilla. Anche se è una bambina vivace, magari dandole un compito e abituandola un po’ all’idea qualche mese prima, le farà piacere e sarà contenta anche lei. 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma!!! Te hai fin troppa pazienza cara!! Questo è il genere di persone che a me manderebbe in bestia e probabilmente, per come sono fatta, avrei già risposto che il matrimonio è il nostro e decidono gli sposi, qualsiasi cosa o ambito sia!!😂😂😂 Detto ciò, come ti hanno suggerito altre spose, sembra proprio che voglia far stare la figlia al centro dell’attenzione al vostro matrimonio (non so perché). Per cui io non le direi troppo, non la renderei troppo partecipe dei dettagli e delle cose che state pensando o preparando. E per tutto il resto......che ti entri da un orecchio e ti esca pure dall’altro tranquillamente!!😎👍🏻È il vostro giorno e i desideri degli sposi si assecondano, con buona pace di chi ronza intorno. Tra l’altro, per la questione bouquet, se preferisci lasciare al caso chi lo prenderà non vedo che problema ci sia. Oppure, anche dovessi scegliere una persona a cui regalarlo.........perché proprio sua figlia? Eventualmente sarai comunque tu a scegliere.😅No, l’invadenza è qualcosa che proprio non riesco a sopportare. Fatti forza, segui ciò che desideri tu e il tuo futuro marito e non farti influenzare da persone che cercano i famosi 15 minuti di celebrità!!! In bocca al lupo per tutto!!❤️⭐️❤️⭐️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non dovresti dare dettagli del tuo matrimonio! Leggo di un sacco di sposine che prima parlano dei vari dettagli e poi si lamentano di chi gli dice “fai così, io farei...”, la gente non sa farsi gli affari propri! Io non ho svelato niente a nessuno e ho vissuto tranquilla e serena tutto l’anno dei preparativi! 😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre dirle che sei certa questi suggerimenti saranno preziosi per il matrimonio di sua figlia.. ma tu preferisci continuare con le tue scelte! 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che invadente! Io di carattere ignoro; sono molto Zen ci vuole impegno per mandarmi su tutte le furie 😂
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ignora questa persona, non farti il sangue amaro. Scegli ciò che ritieni giusto!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarà,potresti suggerire a questa persona di andare a correre sui tombini aperti con gli occhi bendati,le potrebbe piacere come compito? 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le darei l’incarico di distribuire i coni di riso ed alla figlia quello di consegnare i libretti della messa. E amen
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cremona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lasciarti influenzare il matrimonio è il tuo...certe persone non capiscono quando è il caso di smetterla!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente sta cercando di affibbiarti la figlia... ovunque purché stia al centro dell'attenzione...ma che gente esiste? Invadente e rompiscatole
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l'invadenza delle persone non ha limiti 😔 fai finta di niente e rimani ferma sulle tue tue idee. 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ci sono sempre queste persone che vogliono dire la loro e non sono in grado di farsi gli affari loro, non le sopporto io le persone così! Sei stata fin troppo brava e paziente secondo me. Comunque non cedere e non darle soddisfazione fai come vuoi tu e non come dice lei
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro che non ho parole! Mi raccomando sii forte e fai quello che piace a te!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tutte uguali con la scusa di darti consigli ti vogliono imporre le loro idee
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortuna 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai fatto ad indovinare? 🤭
    🤭🤭🤭
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è tua suocera 😅😅 comunque il mio consiglio ascolta e fai come vuoi tu
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non la vedo come una cosa cattiva quindi non sono d’accordo con chi suggerisce di “farla morire di gelosia o farla ingelosire”. Perché mai non avere il bouquet in regalo o non avere la figlia come damigella porta fedi potrebbe essere qualcosa che fa ingelosire? Su spose non siamo al centro del mondo, alla fine il giorno del matrimonio importa solo agli sposi e ai parenti stretti. Anyway, io sinceramente con delicatezza le direi che hai già fatto le considerazioni del caso e hai già chiesto a tua nipote, tra parentesi la signora non ha tutti i torti. Io portai le fedi a 4 anni e mi rifiutai di consegnarli agli sposi, dovette mia madre strapparmele dalle mani rovinando il momento, quindi magari non era un consiglio detto con cattiveria. Nel mio caso la sposa rise, ma ad una perfezionista potrebbe dare fastidio. Magari la signora si sente vicino a te e voleva solo che la figlia ti stesse vicino, tuttavia non porterei negatività al matrimonio. I matrimoni sono belli quando tutti sono felici, se ci sono dissapori si rovina l’atmosfera.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, siete di grande supporto🙏🏻❤️


    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la lascerei proprio parlare.
    Il matrimonio è il vostro e sapete voi che cosa è meglio !
    Il mio paggetto aveva 3 anni e si è comportato benissimo! Ha portato le fedi accanto alla damigella che ne aveva 8 ed è andato tutto alla grande! Quando è arrivato all'altare ha lasciato le fedi ed è scappato dai genitori, ma il grosso era fatto😂 Non saranno mai tutti d'accordo con le scelte ma chi se ne frega? L'importante è che siate felici voi due ♥️
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ignorala... è il tuo matrimonio e hai tutto il diritto di decidere ogni particolare del tuo grande giorno
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so chi sia per te questa persona... Ma sinceramente le direi che il matrimonio non è più il suo ma il tuo. Che avete già scelto tutto!! E sempre con educazione falle capire di stare al suo posto... Pef he il suo lo ha fatto come voleva e adesso tu lo fai come vuoi tu.. Poi falla morire di invidia e gelosia... Così impara!!! 😜
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io farei buon viso a cattivo gioco,nel senso,io la ringrazierei dei consigli e dille chiaramente che hai già organizzato quei due momenti e in caso (remoto) di ripensamenti,potresti prendere in considerazione i suoi suggerimenti. Non dare peso a quello che vuole lei ma prendi solo le tue decisioni e stai serena!
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se continua ad insistere rispondile in modo deciso che hai già deciso e non cambierai idea perché a te piace così. P.s: la paggetta di 25 anni non si può sentire 😅
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2022 Caserta
    Fenix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti una grande risata! E falla morire di gelosia 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione