Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Settembre 2021 Torino

Sfortuna

Federica, il 8 Giugno 2021 alle 07:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 23
Ciao ragazze, spero di trovare un po di conforto in voi, le uniche persone che possono capire. La nostra data era il 19 giugno, studiato tutto nei minimi dettagli avendo avuto un anno e mezzo di tempo. Avevamo tutto pronto, già organizzato di sera sul prato, nella mia regione avrebbero tolto anche il coprifuoco, immaginato tutto in un modo, ci tenevo tantissimo a questa data in cui si sono sposati anche i miei genitori. A 3 settimane dal matrimonio il mio fm si rompe la caviglia a calcetto, 20 anni che gioca a calcio mai preso nemmeno una storta, questa si che è sfortuna, il problema è che ho perso qualunque entusiasmo ad organizzare questo matrimonio. La nuova data è 24 settembre, non riesco più ad immaginarlo come volevo, sicuramente dovrò spostare tutto in sala perché farà freddo o cmq sarà umido, ho paura io stessa di aver freddo perché sono molto freddolosa (abitiamo al nord).. Sono in crisi da morire dovrei spostarlo a pranzo? Mi verrebbe voglia di buttare tutto all aria e spostarlo all anno prossimo direttamente. Oggi avrei fatto l'ultima prova abito, lo so che non è un dramma nel mondo succedono cose peggiori, o quante hanno dovuto rinviare x motivi ben peggiori.. Ma in tutto ciò non riesco a stare meglio..
Lui x fortuna sta bene, è stato operato, è solo tanto amareggiato..

23 Risposte

Ultime attività da Simmi, il 8 Giugno 2021 alle 15:32
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo avuto nemmeno il tempo di esultare dopo il decreto che dava via libera ai ricevimenti che la settimana dopo ho visto tutti i nostri piani Andare a rotoli.. Purtroppo questa è la vita. Grazie x il conforto ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😯😯😯 sicuramente un compleanno molto alternativo e originale! 😂🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sul fattore covid non hopaura più di tanto, in quanto quasi tutti i miei invitati sono vaccinati.. Ma immagina dover stare con un tutore tutto il giorno e le stampelle sarebbe morto di stanchezza dopo 2 ore.. Non ha senso..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a proporlo al mio ragazzo ma effettivamente non ha molto senso, abbiamo tutto pronto i sacchetti dei confetti già pronti che non so se possono stare così un anno.. Sono quasi 2 anni che lo programmiamo..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda mom ci crederai mai ma anche Io sono nata il 24 settembre infatti mi fa stranissimo dovermi sposare e festeggiare il compleanno tutto nello stesso giorno🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì Federica, spero tanto per voi che riusciate a vivere il vostro giorno con la giusta serenità!! Ne abbiamo tutti un grande bisogno!! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiiii daiii che a breve tornerà è un momento e ci sta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è detto. Sono di Milano e da una settimana sta facendo brutto tempo, e siamo a giugno. Io mi sposo il 10 settembre e ho scartato maggio anche per motivi di tempo, qui particolarmente ci sono un sacco di temporali serali a maggio. Certo il 24 è un po’ avanti, ma penso che se ti sposi di sera sia più suggestivo se c’è più scuro durante la cena. In più ci saranno più vaccinati, magari non avrai nemmeno il problema del green pass e dei tamponi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma comunque aspetteremo l'ultimo x decidere dove farlo.. Anche io credo molto nel destino doveva andare così il 19 non era il nostro giorno ma sono davvero angosciata e senza entusiasmo. Grazie 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto.. Si opterò x uno scialle magari anche da poter utilizzare in seguito. È stata una bella botta, speriamo solo che x quel periodo le cose siano migliori in quanto di saranno più vaccinati.
    😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io ho dovuto rimandare e non è bello ma cerca di focalizzarti sugli aspetti positivi: molto probabilmente il numero di vaccinati per il 24 settembre sarà altissimo e magari avrai pochissime restrizioni, o quasi niente! Non è detto che faccia freddo, anche io vivo a Torino, e adoro proprio la fine di settembre in città...

    Non ti preoccupare... datti il tempo di accettare la nuova situazione e vedrai che lo slancio tornerà da sè (almeno per me è stato così)

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non avete fretta, magari siete giovani, io rimanderei all'anno prossimo... starete più tranquilli per la situazione covid (si spera!) e potrete riprendere la vostra data Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non avrei rimandato.. a settembre c’è il rischio che la situazione covid peggiori di nuovo. Avrei preferito sposarmi con le stampelle piuttosto che rimanere altri mesi con i dubbi.. ma capisco che probabilmente non sarebbe stato come lo avevi immaginato
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per la situazione, capisco possa infastidire.. però il 24 settembre sarà probabilmente ancora piacevole come temperatura! Se vi piace la sera potereste comunque tenere così l’organizzazione, basta portarsi un giacchino in più!
    Sennò se volete stare tranquilli fate a pranzo..
    Ti posso solo dire che mia suocera è mancata improvvisamente a febbraio, noi avremmo dovuto sposarci a pranzo a maggio.. abbiamo spostato ad agosto a cena abbiamo stravolto completamente il matrimonio.. oltre ovviamente alle situazioni che ne derivano e che sono ovvie...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara,
    davvero una sfortuna allucinante 🥺
    Di dove sei esattamente? L'unica cosa che posso dirti è che non è Detto affatto che il 24 settembre faccia freddo, pur essendo tu del nord come me, in quanto oramai settembre è diventato da anni a tutti gli effetti un mese estivo! Noi siamo stati a due matrimoni a settembre di due anni fa, in Veneto ed entrambi hanno fatto il ricevimento all'esterno: un caldo pazzesco di giorno! Poi la sera è bastato uno scialle o comunque qualcosa che coprisse le spalle e la parte superiore, ma non era freddo.. 😊 Io mi sposo il 19/09/2021 e abbiamo apposta scelto una data di settembre proprio per non sposarci col caldo afoso e tantomeno col freddo, perciò il clima ideale! Vedrai che sarà ugualmente bellissimo a settembre 😘
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello si è sposato l’anno scorso il 3.10 e l’ha fatto di sera: era una bella giornata anche se avevano messo pioggia e alla cerimonia alle 16 c’era addirittura caldo (io sono freddolosa ma avevo un vestito senza maniche e stavo benissimo). Alla sera c’era un po’ freschino ma bastava un coprispalle. Se hai immaginato un matrimonio di sera, tienilo di sera. Se vuoi fare tutto sul prato all’aperto e vuoi stare più tranquilla puoi spostare a pranzo. Capisco le tue sensazioni. Io l’anno scorso ho rimandato e l’ho vissuta come te. Ma l’entusiasmo si ritrova. Puoi anche spostare all’anno prossimo, valuta tu se è più importante per te mantenere la possibilità di sposarti quest’anno oppure se è più importante sposarti d’estate. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non rinunciare all’aperto anche io abito al nord e da giugno 2020 ci siamo sposati ad ottobre 2020 era tutto all’aperto l’unica cosa il pranzo in veranda con i funghi x il calore, x il resto tutto fuori compreso il rito simbolico, i nostri invitati avevano le giacchette non troppo pesanti e nessuno si è lamentato del freddo, x quanto riguarda te stai tranquilla non sentirai nulla, vai a vedere le foto del mio vestito, tieni conto che sono rimasta con le spalle scoperte dal mattino fino alle 20 poi ho messo una stola, ero talmente emozionata che non sentivo nulla ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io sono lombarda il 24.9 si sta benissimo la sera...non farà freddo vedrai. L'anno scorso abbiamo partecipato ad un matrimonio il 25.9 e siamo stati fuori tutto il tempo..io sono super freddolosa e non ho avuto problemi..al massimo le ragazze si porteranno una stola.
    Vedrai che dopo tutto quello che avete passato il vostro giorno sarà ancora più bello perché stra atteso
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda invece posso capirti! Già abbiamo passato tutti un periodo assolutamente non facile, in più si aggiungono queste sfortune.. forza, vedrai che sarà meraviglioso a settembre e con molti meno vincoli !!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… capisco il dispiacere, la rabbia e la frustrazione! Sono una che pianifica ogni minima cose e se un granello è fuori posto è come se fosse caduto il mondo! 😂😅🙈 purtroppo non è bello sentirselo dire, ma, come hai già fatto, spostare la data era l’unica cosa. Il 24 settembre è un giorno bellissimo, io ci compio gli anni! 🤣 fa più fresco, ma non la neve. Ancora di sera si può stare fuori, al massimo servirebbero delle coperture per un po’ di umidità o ti anticipo col ti pranzo. Pensa che avrai molto più tempo per festeggiare e anche l’atmosfera sarà fantastica, perché ci sarà il tramonto e sfruttare tutti i benefici del giorno e della notte. Dai che settembre viene in un attimo e tutto sarà perfetto e bellissimo come l’avevi immaginato! 🥰🍀💞😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vedrai che anche a fine settembre sarà tutto magico....non guardarla come sfortuna ma come destino.....cvera qualcosa nella data da voi scelta che al fato non piaceva....quindi riprendi in mano tutto e vai avanti.....se temi di aver freddo puoi pensare a un bollettino ad una mantella o stola....ma tranquilla che riuscirai anche a farlo alla aperto 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, che sfortuna Federica!!!! Mi spiace tantissimo! La cosa principale è che lui stia bene. Vedrai che il 24 settembre sarà comunque un giorno bellissimo per voi! ❤️👰🏻‍♀️🤵🏻❤️ Per quanto riguarda il meteo, è davvero difficile dire se farà freddo o no. Spesso a settembre si sta ancora bene! Poi se vedi il tempo oggi, 8 giugno, qui a Torino fa davvero freschino… Penso che molto dipenda da quanto ci tenete che il matrimonio sia nel pomeriggio e venga fatta una cena, rispetto ad un pranzo. Se per voi questo aspetto è fondamentale, ti direi di lasciare a cena. Piuttosto cerca qualcosa da poter mettere in caso tu sentissi freddo. In ogni caso, tempo per poter eventualmente cambiare idea ne avete! Bisognerà anche vedere se ci saranno altre “fantasiose” disposizioni Covid. Per cui ora ti direi di lasciare così le cose. Già è stata una bella botta la rottura della caviglia del tuo futuro marito e dover cambiare data, non aggiungere anche altri cambiamenti per ora. Datevi un pochino di tempo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione