Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Felicia
Sposa Principiante Luglio 2021 Avellino

Si accettano informazioni

Felicia, il 7 Agosto 2021 alle 11:09 Pubblicato in Assistenza 0 21
Salve a tutte. Ho bisogno di sapere una cosa da qualcuna più esperta che forse lo sa. Io ho lasciato una recensione negativa ad un mio fornitore su matrimonio.com ma non è stata pubblicata. Ho provato a rifarla ma dice che deve essere approvata, ma approvata da matrimonio.com o dal fornitore stesso? Se dal fornitore non me la pubblicherà mai

21 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 11 Agosto 2021 alle 09:18
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Valentina, su Matrimonio.com si possono lasciare sia recensioni positive che negative: raccogliamo le opinioni di tutti gli sposi e le pubblichiamo sui profili delle imprese tali e quali, nel momento in cui queste soddisfano i nostri standard di qualità, non contengono insulti o dati sensibili.

Un abbraccio Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non la troverai mai perchè matrimonio.com è un sito che permette ai fornitori di pubblicizzarsi a pagamento, pertanto nessuno pagherebbe per restare su una piattaforma dove viene recensito negativamente.

Troverai sempre e solo recensioni positive.

• Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Felicia, su Matrimonio.com vengono pubblicate le opinioni di tutti gli sposi, positive e negative, nel momento in cui queste soddisfano i nostri standard di qualità, non contengono insulti o dati sensibili.

Sono contenta che la tua recensione sia online, sarà utile a tante altre coppie!

Un abbraccio Smiley winking

• Rispondi
  • Felicia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l'hanno pubblicata la recensione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se così fosse però non sarebbe giusto nemmeno verso le spose. Siamo tutte qui per cercare di avere un aiuto a fare le scelte migliori. E se ci sono state delle esperienze negative, allora dovrebbero esser chiare pure quelle. Aiuta noi e potrebbe aiutare anche i fornitori stessi a migliorare il servizio.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto una recensione non proprio negativa, il lavoro è stato fatto bene ma loro sono spariti avevo chiesto dei preventivi ma nulla, e quindi ho scritto come si sono comportarti.
    Ma ancora non è stata approvata
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Novembre 2024 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che matrimonio.com faccia giustamente gli interessi dei fornitori, una recensione negativa rimane nel tempo e credo che i fornitori pagano per essere visibili in questa piattaforma. Piuttosto, se vuoi lasciare una recensione negativa su una "piattaforma" più imparziale, dovresti lasciarla su google!
    • Rispondi
  • Felicia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo concordato un velo che riprendeva gli Swarovskini del vestito. Velo mai indossato. Ho ricevuto un velo semplicissimo e di colore diverso. Ho sbagliato anche io a non controllare quando sono andata a ritirare, ma non ci si comporta così.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E capitata anche a me la stessa cosa 🤦‍♀️ avevo provato abito e velo in negozio e con le loro luci erano perfetti.. Il giorno del matrimonio appena uscita di casa con luce naturale si è vista ladifferenza e mia madre e corsa a dirmelo.. Alla fine mi sono sposata senza velo ma i soldi se li sono tenuti lo stesso dicendo che a loro sembrava lo stesso colore.. Non mi andava di discutere quindi ho lasciato perdere così 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti chiedere direttamente alle admin🥰
    • Rispondi
  • Felicia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che la location che ho scelto aveva delle recensioni negative per un aspetto (non chiudono il cancello e ci sono stati dei furti alle auto parcheggiate)... ecco, io l'ho scelta lo stesso, ma la recensione mi servirà perché lascerò una persona a controllare le auto nel parcheggio o capirò con la location la possibilità di chiudere il cancello!
    Le recensioni negative spesso sono più utili di quelle positive!!

• Rispondi
  • Felicia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire la verità il fornitore si è scusato, ma io la recensione la voglio comunque pubblicare per avvisare altre future spose di non incappare nel mio stesso errore. L'abito che ho trovato li era quello che volevo ma non sono stati a mio parere professionali in quanto non si può essere cosi leggeri su tali dettagli che fannoa differenza. D'altro canto posso dire che mi sono venuti incontro perché mi hanno mantenuto in atelier l'abito per oltre un anno, ma io ho pagato e ringraziato anche per un accessorio che non ho mai visto.
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo! Concordo a pieno!
    E' necessario da parte di chi fa la recensione non lasciarsi andare alle emozioni ed essere oggettivo, e dall'altra parte il fornitore deve accettare di poter sbagliare e prenderlo come spunto per migliorarsi!

• Rispondi
  • Felicia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverei quasi a mettere una recensione positiva per vedere se quella la pubblicano oppure no. Ho messo altre recensioni positive e sono state pubblicate subito.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dipenda dal fatto che i fornitori pagano la vetrina pubblicitaria che hanno su questo sito, non saprei 🤷🏼‍♀️ Anche io trovo giusta l’onestà nelle recensioni sempre e comunque, ovviamente mantenendo dei toni rispettosi ed educati
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

https://community.matrimonio.com/forum/per-gli-admin-spiegazioni-in-merito-a-valutazioni--t930063

Avevo chiesto spiegazioni tempo fa, ma sempre molto diplomatici nelle risposte...
    Secondo me è proprio ingiusto non pubblicare quelle negative perché altrimenti una persona non può prendere una decisione consapevole!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda l’ultima volta che l’ho scritto in un commento gli admin mi han detto che non è vero, che tutte le recensioni vengono pubblicate 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Felicia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento non è stata ancora pubblicata. No che non è giusto. L'ho scritta dicendo semplicemente la verità e non offendendo nessuno. Ho semplicemente detto che secondo me nn sono professionisti come si reputano dato che ho pagato per un velo e mi è stato dato uno di un colore completamente diverso dal mio abito. Loro si sono scusati, ho sbagliato anche io a non controllare ma la recensione negativa gliela lascio comunque
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però non mi sembra un concetto giusto non pubblicarla perché negativa! Ok sempre scritta con dei modi accettabili e non aggressiva ma se riporta la verità....le altre spose hanno anche diritto a sapere i pareri sinceri sui fornitori! E non solo quelli belli! Se uno si è trovato male giusto lo esprima
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria da matrimonio.com che io sappia... ma a quanto pare spesso le recensioni negative vengono censurate...
    Se non venisse pubblicata mi faresti sapere?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione