Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Siria
Sposa Abituale Maggio 2025 Latina

Si deve dire per forza che è un viaggio di nozze?

Siria, il 16 Gennaio 2024 alle 17:51 Pubblicato in Luna di miele 1 20
Ciao a tutte,
Mi sposerò a maggio 2025 e vorrei partire per la luna di miele a dicembre (per questioni lavorative). La mia domanda è: devo per forza dire in agenzia che è un viaggio di nozze? Non può essere semplicemente per loro un viaggio per due persone? Perché la differenza di prezzi è abissale, ma la sostanza poi è la stessa. Che ne pensate?

20 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 21 Gennaio 2024 alle 11:37
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No che non devi dirlo per forza! E' solo una vostra scelta dirlo o no

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra agenzia non cambiava il prezzo da viaggio di nozze a non
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potete tranquillamente non dirlo, non ce n'è bisogno!

io sono una delle poche, a quanto vedo, che ne ha solo beneficiato! quasi ovunque abbiamo ricevuto o upgrade di camere e macchine, o regali (cioccolatini, biscotti, addirittura una bottiglia piccola di champagne!), o comunque trattamenti di favore!

in un albergo in cui abbiamo fatto solo una notte per prendere l'aereo la mattina dopo (i classici alberghi di fianco agli aeroporti) ci hanno lasciato palloncini, un bellissimo bigliettino e una scatola di cioccolatini! Smiley heart

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro non lo scoprono se uno non lo dice, se domani vai in agenzia con tuo marito e dici che vuoi fare un viaggio di due settimane in Africa , loro ti possono chiedere se è un viaggio di nozze e tu puoi rispondere sì o no e finisce lì 😅 mica si mettono a investigare
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Perugia
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente, il viaggio di nozze ti permette per una volta nella vita di fare un viaggio un po’ più coccolati, oltre al fatto che per chi si sposa ci sono delle agevolazioni…es: la nostra agenzia ci ha chiesto (quando avremo tutti i documenti del matrimonio) di dargli una copia, proprio perché ci sono degli sconti…poi il viaggio di nozze è unico nella vita…perciò preferisco risparmiare qualcosa sul matrimonio, piuttosto che privarmi di qualcosa sul viaggio di nozze..sono gusti ovviamente..comunque informati perché, ripeto, a noi per la meta che abbiamo scelto, ci sono degli sconti “sposi”
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo organizzando tutto da soli

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto da sola senza agenzia
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, non serve dirlo. Noi l'abbiamo detto all'agenzia dicendo che comunque non volevamo cose extra tipo suite viaggio di nozze etc che costano di più e nei vari hotel ed in villaggio non lo sapevano. l'agenzia ci ha pure fatto in regalo un trolley con le misure esatte da usare come bagaglio a mano proprio perché era un viaggio di nozze 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il loro lavoro, lo scoprono se è un viaggio di nozze! 😄
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo diremo, prenotiamo la vacanza e stop
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi dirlo o meno non importa.
    L’agenzia a cui ci siamo rivolti non ha fatto differenza tra il saperlo e non. Dopo aver avuto il primo preventivo ci ha chiesto ( per la difficoltà nel trovare escursioni ottimali per il periodo richiesto ) come mai avevamo scelto quel periodo : il costo alla fine non è cambiato di 1€.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito quando si parte per le nozze magari si hanno attenzioni in più, ma non saprei. Non sei costretta a dirlo
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh potete dire quello che volete, è un viaggio, che sia fatto dopo un matrimonio oppure no cosa cambia?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato da soli però nei resort abbiamo trovato sconti e offerte varie perché era il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso sia fondamentale dire la parola “nozze”, soprattutto se c’è grande differenza di prezzo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se vai in agenzia e prenoti il viaggio senza dire nulla va più che bene.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, anche perché molti se dici viaggio di nozze ci sono anche sconti! Noi abbiamo prenotato il viaggio di nozze ci hanno chiesto per cosa era gli abbiamo detto il motivo per il viaggio di nozze c’era uno sconto del 5-10% sulle crociere msc.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo prenotato il viaggio di nozze senza dire che sarà una luna di miele.
    Noi faremo un tour del Giappone, con guida, però so che appena si nomina "luna di miele" i prezzi salgono.
    Io fossi in te direi solo che volete fare un viaggio, poi dipende da voi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Non sei obbligata a dire che è un viaggio di nozze, ci mancherebbe Smiley smile noi abbiamo fatto però la lista viaggio, quindi dovevamo dirlo Smiley xd

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non penso si debba dire per forza..noi ancora non siamo andati a chiedere, ma vorremmo farci fare più preventivi in diversi posti e vedere se effettivamente i prezzi cambiano così tanto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione