Voglio vedere chi di voi in un anno e mezzo di pandemia non ha più abbracciato nessuno....
Sposa Abituale
Luglio 2021
Roma
Donatella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Io ho tutto chiaro tranquilla. Fatto sta che io vaccinata, mio nonno vaccinato (per fare un esempio), me lo abbraccio eccome
Ragazze forse non è chiaro, il green pass non dà la possibilità di abbracciarci, in Italia è così. Non so da cosa lo abbiate dedotto, le regole del protocollo sono chiare. Il green pass è un obbligo non una deroga alle regole previste.Quindi tutti i divieti permangono anche l’abbraccio
Ah ecco ho capito quale è il problema, semplicemente non sei informata. Tutte le regole che ho elencato mascherine, distanziamento, covid manager, no balli all’interno, no abbracci, no baci non le ho inventate io. Sono il risultato della cabina di regia tenutasi ieri dal nostro presidente del consiglio e ministri. Le vedrai pubblicate entro domani in gazzetta ufficiale sul sito del governo. Vorrei precisare che, qualora non fosse chiaro, il possesso del green pass non è una deroga alle regole che ho scritto sopra ma è solo un obbligo. Ovvero chi ha il green pass dovrà comunque rispettare tutte le regole (mascherine, distanziamento,niente abbracci e auguri). Quindi non so come tu possa dire che , per citare le tue testuali parole “non prevede nulla di ciò che stai dicendo tu” allora ti invito ad informarti dalle fonti ufficiali. Infine, visto che “non è un gran sacrificio” ti auguro buona fortuna e che tutti i tuoi tamponi siano negativi. Prova ad immaginare come sarebbe se un testimone, un caro parente, un genitore fossero positivi. O se la struttura rilevasse un caso positivo tra gli invitati di un matrimonio il giorno prima del tuo e fosse costretta a chiudere. Non sarebbe poi un così gran sacrificio.
Sposa Abituale
Luglio 2021
Roma
Donatella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Concordo in pieno. Il greenpass dà almeno la possibilità di abbracciarci senza temere nulla. Alla mascherina e alle distanze ormai siamo abituati tutti e ci adegueremo anche nel giorno del matrimonio. Ed io ho rimandato di un solo mese, di più non lo avrei accettato perché io come te ho detto testualmente tempo fa che i miei progetti di vita non li fermo a causa del covid. Mi adatto, d’altronde l’evoluzione non è forse la capacità di adattamento?! Brava
Non hai capito nulla... ho detto non mi sembra un gran sacrificio avere i requisiti del green pass, che effettivamente non prevede nulla di ciò che stai dicendo tu, io credo che se tutti i tuoi invitati ne saranno provvisti potrete addirittura baciarvi e abbracciarvi. Tanti auguri di cuore.
Perfetto se non trovi nulla di stravolgente in mascherine, distanziamento, niente ballo, niente auguri, niente abbracci, niente buffet,covid manager, tampone, green pass è proprio il matrimonio che fa per te😜 buona fortuna
Decidete insieme è il vostro giorno😘Per le ferie, da me il congedo ti spetta a seguito del matrimonio con valenza civile, quindi se avessimo diviso il matrimonio l’anno prossimo non avrei potuto averlo. Senti il tuo datore di lavoro su questo e magari ti verrà più facile scegliere. Ce la faremo Elga, il nostro sogno merita di essere celebrato così come lo abbiamo sempre sognato 🥰
Ciao Gabriella Idem per noi. Ex sposa 2020, dovevo sposarmi il 03/08/2021 ma sabato vado in location per rimandare perché non accetto tamponi, mascherine, distanze e magari danni economici. Stavo pensando anche a un settembre dove magari potremmo essere tt vaccinati e fare un viaggio a dicembre ma non so se comunque poi rischio lo stesso. Altrimenti taglio la testa al toro e rimando tutto all’anno prossimo. In questo caso io sono per sposarci al comune e poi fare l’anno prossimo chiesa, festa e viaggio solo che il mio fm la pensa come te perché pensa che poi si perde l’emozione essendo già sua moglie. Io non penso perché magari sono due emozione diverse, però ho letto pure che così magari potrei perdere le ferie matrimoniali e non mi sembra il caso. Non so se sposandomi al comune poi posso utilizzarle l’anno prox dopo quello religioso. Comunque ad ogni modo hai fatto bene In bocca al lupo 🤞🥰
Infatti.... ma chiariamo io non sono felice di dover adeguarmi a delle regole, soltanto se si è costretti non puoi fare altrimenti, i motivi sono svariati... caparre, tempo perso, progetti messi da parte...
Mia cara prima di giudicare il matrimonio uno schifo vorrei portarti a conoscenza delle cose... ho dovuto posticipare il mio matrimonio svariate volte perché all'inizio esattamente come te, dicevo che non volevo i miei invitati con la mascherina, volevo poter ballare e divertirmi come tutti fanno,ero stressata, depressa perché non accettavo fosse successo proprio a me,mi sono successe tantissime cose nel corso di questo perido che mi sono seccata di tenere la mia vita in stand-by per il covid, aspettando di poter fare una festa come eravamo abituati tempo fa. Io non sto puntando il dito contro nessuno, anzi sei tu che mi stai giudicando, solo perché non vedo nulla di stravolgente nel dover rispettare delle regole con un semplice vaccino o tampone, credo sia buon senso civico, perché la pandemia che stiamo vivendo non è uno scherzo,anzi mi sembra di capire che si sottovaluti ancora... e poi se proprio vuoi ballare, fare il trenino e abbracciare i tuoi amici con il green pass credo che puoi farlo tranquillamente, poi puoi sempre rimandare il tuo matrimonio per altri 2-3 anni. Auguri!
Ciao, anche io sono alla terza data dal lontano agosto 2020, con non poche difficoltà e ostacoli quindi posso capire. Ma non voglio che il nostro giorno venga rovinato pertanto siamo disposti ad aspettare. Quello che ho scritto è la mia pura e semplice opinione. Io un giorno così non riuscirei a chiamarlo speciale e stupendo, perché sono fatta così. E non cambio la mia idea. Ad ogni modo la risposta era riferita alla frase “a me le regole vanno bene” è chiaro che se tu scrivi che le accetti con riluttanza la tua è una posizione differente.
Grazie mille Laura per le belle parole 🙏🏻 Condivido quello che hai detto. Accettare queste regole non significa condividerle ma purtroppo stavolta mi tocca scendere a compromessi.
Silvia, perdonami...ma ti sposi in Italia o altrove?? francamente mi sembra che il problema non sia organizzarsi, ma proprio che certe cose non sono permesse!!! ...mi sembra proprio questo il problema... le mascherine devono esserci comunque anche con vaccino o green pass... anche normalmente nella vita reale.
Lilì, no non sarà uno schifo di giorno, sarà comunque un giorno bellissimo, la fine di un’ansia durata mesi e mesi! Sará il vostro giorno! Sarà il trionfo di chi ha lottato davvero con tutto se stesso per poter avere il diritto di sposarsi! Ci sono tanti motivi per cui alcune persone non possono avere il lusso di rimandare e non per questo devono essere trattate male...(io sono una di queste)! Ognuno si trova nella propria personale situazione e non è detto che quello che è può fare qualcuno lo possano fare tutti! Io sono indignata come cittadina e come sposa. A me queste regole NON vanno bene, ma molto probabilmente non avrò scelta e dovrò sposarmi comunque. Il risultato è che dovrò pagare e pagare, che non avrò il giorno che speravo, ma non ho altro modo purtroppo. Come sempre in questo paese di burattini, chi legifera non ha assolutamente senso pratico e chi vuole rispettare le regole ed essere onesto, viene messo nella situazione di non riuscire praticamente a farlo. È una vergogna.
Scusa se mi permetto ma dire “schifo di giorno” anche no. Ci sono persone, come me, che magari non possono più rimandare e che quindi sono costrette ad attenersi alle regole seppur con riluttanza.Io mi auguro che, seppur diversamente, potrà essere comunque una giornata speciale.
Comunque dobbiamo per forza aspettare il decreto per capire che tipo di tamponi sono e se sti fogli si devono solo esibire o si danno.. Io credo che per privacy dovrebbe rimanere all intestatario
Vuoi sentire ancora di più ? Così ridiamo 😂 Il mio ristorante ha detto che si stanno organizzando per vedere tra loro chi dovrà vedere sti fogli 🤦🏼♀️
Ciao Elga, è già il secondo anno che rimandiamo, siamo ex sposi 2020. Noi abbiamo deciso di rimandare tutto. Inizialmente avevamo pensato di dividere le due cerimonie civile e religiosa ma poi abbiamo optato per rimandare tutto per vari motivi. Innanzitutto perché comunque il rito civile sarebbe stato con le mascherine e noi proprio non le vogliamo, poi non volevamo perdere “l’entusiasmo” di diventare per la prima volta marito e moglie dividendo i due momenti . Inoltre già conviviamo da 5 anni, quindi alla fine abbiamo deciso così. Ti capisco, la scelta non è semplice.
Ciao Gabriella Una domanda, hai rimandato tutto? Cioè, ti sposerai al comune e poi l’anno prossimo chiesa e festa o tutto l’anno prossimo? Sono un po’ indecisa su questo punto
Ciao Silvia, se fosse così forse fare il tampone prima e rischiare di far saltare tutto a poche ore potrebbe anche avere un senso. Ma il nuovo decreto questo non lo prevede. Tutte le regole che ho elencato sono previste per tutti, indipendentemente se si è vaccinati o tamponati. Non sono previste deroghe di alcun tipo in nessun caso. Ad oggi non ci sono deroghe a queste regole nemmeno per i matrimoni all’aperto se non per il ballo distanziato. E affinché tutto ciò venga rispettato, ci sarà il covid manager a controllare.
Noi abbiamo organizzato il matrimonio a Settembre e a tutti gli invitati non vaccinati é stato chiesto un test dal giorno prima. Di conseguenza sarà tutto sotto controllo, non avremo bisogno di mascherine, saremo tutti al sicuro e potremo fare qualunque cosa ci venga in mente, dai baci agli abbracci, dal ballare alle foto di gruppo, sarà tutto normalissimo. Basta un po` di organizzazione, non bisogna sempre pensare al peggio.
Concordo Anna. Noi ci siamo tirati fuori da questo gioco a chi spara la regola più assurda e abbiamo felicemente rimandato. Non sto più ai loro comodi.