Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Settembre 2021 Padova

Si riparte! 🥳

Anna, il 6 Maggio 2021 alle 08:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 896

Oggi sul corriere! 💪🏻💪🏻
cfb_1791102.jpg
Oggi sul corriere! 💪🏻💪🏻

896 Risposte

• Viviana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so che dirti credimi . Ma io comunque chiederò di farlo
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lucca
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti come fa la tua location a non richiedere il tampone visto che è uno dei tre requisiti che serve per avere il green pass?
    Ti ringrazio c’è tanta confusione e non ci capisco più nulla
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Giugno 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma secondo voi prima del 15/06 un banalissimo pranzo seguendo le regole della ristorazione è possibile farlo in abito bianco???

Io davvero non vedo impedimenti da nessuna parte, ma nemmeno conferme certe..

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai bene a sapersi. Pensavo fosse obbligatorio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vergogna
    • Rispondi
  • Giada
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo che è assurdo!! Ma diventa assurdo quando si pensa che è l’unico settore ad avere questi obblighi, perché in realtà è anche una cosa sensata, secondo me. Ovvio anche io ho l’ansia fino a quando non vedrò il risultato. Ma ragazze potremmo contrarre il covid una settimana prima, o due. e quindi non poter festeggiare comunque e anzi annullare tutto quanto proprio!! Tanto vale stare più sereni...
    Ammetto però che appena letto il decreto mi sono indignata anche io... poi ho iniziato a pensare....

Dobbiamo essere contente che non ricadiamo prima del 15 giugno!
    (Anche ai funerali non ci si potrebbe abbracciare e lacrimare addosso)
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location ha detto no .. ma io chiederò di farlo , tanto la maggior parte ha il vaccino
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non si è obbligati a fare il tampone?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di cosa stiamo parlando??? Hanno addirittura spostato solo per loro il coprifuoco fino a mezzanotte!Si riparte! 🥳 1

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come mai non hai ancora deciso??
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione è proprio una grandissima presa in giro! Chi si è sposato l.estate scorsa ha fatto praticamente un matrimonio normale senza tamponi e vaccini.. adesso che si avvicinano le zone bianche e che galoppano i vaccini, mettono paletti assurdi!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d’accordo.. la mia location ha detto che nn obbligano a fare tamponi è a discrezione dell invitato e chi ha fatto il vaccino porta il certificato.. comunque io chiederò di farlo
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che presa per i fondelli
    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne parlava il messaggero di oggi, secondo loro fonti il cts sta valutando questo numero, cosa che ha fatto spaventare federmap e assoeventi, sulle loro pagàni ne stanno parlando
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location vuole i numeri almeno 7 gg prima. Io nn mi posso vaccinare quindi mi rimarrebbe il tampone. Mi rifiuto. Due settimane fa a piazza Duomo con quelle belle maglie nero/blu erano tamponati/green pass e distanziati? Rispettavano le normative igenico sanitatarie? Qualcuno dei grandi politicanti ha detto qualcosa? E io devo esaurirmi per una giornata di festa dove mantenendo le norme che avevano stabilito le regioni sarebbe filato tt liscio?! Compreso il tracciamento dei presenti cosa che nn credo nella nostra bella Milano quel giorno sia stata fatta! Perciò ...Anche no!
    • Rispondi
  • Maggie
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Maggie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che indiscrezioni parli!?
    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indiscrezioni di stampa parlano di massimo 30 invitati
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco quando si pronuncia il cts
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero solo non sia obbligatorio per i bambini. Ma alla fine stanno partecipando ad un matrimonio. Possono andare ovunque sti bambini senza tampone, vanno a scuola senza tampone e non possono partecipare ad un matrimonio di qualche ora? Perché imporre un tampone a dei piccoli senza che ci sia un motivo valido? Già sono contro il green pass, figuriamoci il tampone a questi poveri bambini che stanno già vivendo un'infanzia traumatica.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è stato trattato molto peggio di altri settori a parità di rischio il mondo del wedding, si vede che al governo nessuno ha perorato la causa come si doveva e anzi lo useranno come test per il green pass.... di fatto l unica garanzia (parziale) per gli sposi è arrivare vaccinati al grande giorno altrimenti c è il rischio che un tampone positivo faccia saltare tutto a 48 ore.... mi sembra una follia.... e come si farà a dare il numero di conferme se fino a 2 gg (o anche meno) prima nn si sa nulla? Mistero della fede
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 22 giugno, mi sono scelta un albero bello solido per impiccarmi. Maledetti farabutti!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni singola parola!
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente, quando pero’ il risultato e’ veritiero al 100%. Xke se nn lo e’ 48 ore prima ho già saldato tutto. Chi mi rida’ i soldi? Poi lo trovo comunque una stupidaggine dal momento che con le miei figlie posso andare al ristorante con 200 sconosciuti, al parco tematico, in spiaggia (no hotel) con altri sconosciuti, piuttosto che in piscina a sputazzare nella stessa acqua dove sputazzano tutti. E’ un inutile accanimento. Se il matrimonio viene celebrato in spazi adeguati con un limite di capienza tipo 40 %, , che abbiano spazio esterno sia per pranzo cena che per “gioco libero” nn credo sia un chissà che disastro.
    Inoltre durante questa pandemia sono andata ad un funerale... le persone che ti lacrimano addosso li nn sono un problema ma sono un problema le persone che si avvicinano a ballare durante un ricevimento ? A me sembra tutta una barzelletta.... ma e’ solo la mia opinione !

• Rispondi
  • Giada
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordo che il tampone è un po’ un trauma, ma se si fa quello salivare è una cosa tranquilla anche per i bambini
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti conviene decidere presto perché qua è tutto un caos di incastri!!😵io l ho dovuto spostare a luglio perché a giugno non c erano più date!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 👍 io non interpreto il fatto di declinare l'invito come un atto di menefreghismo. Mi metto anche nei panni degli altri e lo farei anch'io perché quella che dovrebbe essere una festa diventa una gran rottura di scatole per tutti
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono d’accordo con te ... non mi sembra giusto far fare i tamponi a dei bambini ....
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pur capendo il momento storico nel quale viviamo, dove vogliono per forza di cose abolire la facoltà di pensiero (è rimasta solo quella, le libertà le abbiamo salutate da un pezzo) io continuo nel rispetto di tutti ad avere e a dire la mia opinione nel caso di una discussione. Credo che esprimere la propria opinione con garbo difficilmente sia attacabile. Oltre il fatto che può essere un input per instaurare uno scambio di vedute (cosa che vogliono abolire lo so lo so). Io ho figli, è mio compito tutelarli in tutti i sensi. Un tampone per partecipare ad un matrimonio è fuori discussione, chi non lo ha provato sulla sue pelle non ha idea di cosa possa essere a livello psicologico (conosco bambini che nn aprono più le porte degli ascensori perché traumatizzati dai tamponi fatti inutilmente ed ora hanno paura di infettarsi). Io da invitata se gli sposi mi dicessero "devi fare tampone a tuo figlio", con il bene che ti voglio ti risponderei "ok, tanti auguri vi auguro una bellissima giornata, vi penserò".

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con tutto quello che hai scritto 🤝
    Infatti io a volte evito di dire quello che penso xke vedo che la maggioranza la pensa diverso 😅 finalmente qualcuno che la pensa come me, che bello 🤩😂
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, avremmo potuto festeggiare l’anniversario !😅😅😅 leggevo i vari commenti di spose che alla fine accendono i toni quando siamo tutte sulla stessa barca.... del doman non v’è certezza! Al posto di aggredirci dovremmo essere almeno tra di noi solidali e darci forza perché se aspettiamo che i fenomeni che paghiamo con le nostre tasse si preoccupino per noi stiamo freschi !
    Io cmq nn sposto più. Attendo e spero che queste follie vadano sparendo. In caso troverò una soluzione consona che nn contempla tamponi ai bambini (a nessuno, i trattamenti sanitari obbligatori la storia insegna che nn sono cosa buona).
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 👍 senza contare che i vaccinati devono sempre usare la mascherina x PROTEGGERE chi non lo è, esattamente come chiunque...e questo la dice lunga 😅
    Mi sono pentita di essermi spaventata l'anno scorso e di aver posticipato, a quest'ora eravamo a posto e avevamo fatto tutto in tranquillità 🙄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione