Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno

Si usa ancora farsi regalare l'abito da sposa dalla suocera ???

Sara, il 12 Dicembre 2016 alle 19:04 Pubblicato in Moda nozze 0 122
Smiley atonished Sono rimasta indietro coi secoli io forse...? Si usa ancora oggi farsi regalare il vestito da sposa dalla suocera o far pagare il banchetto al papà della sposa?? Sono antica ...impolverata...inesperta..impanicataXD Spose fatevi vive vi prego ..ho bisogno di accendere un dibattito per sentirmi un po' meno in alto mare!

122 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 22 Marzo 2017 alle 18:01
  • Claudia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci paghiamo tutto da soli, tranne il mio abito che "pagherà" il mio abito....ma solo perchè lo farà lei 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci paghiamo tutto da soli
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giù si usa... Anche se adesso come adesso, la maggior parte fanno finta di niente! Ahahahah
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei suoceri si sono proposti il giorno in cui glielo abbiamo detto. Io però ho declinato, perchè mio papà è morto l'anno scorso e mamma ci tiene a farlo lei come se lo avesse fatto papà.

    Loro sono campani come tradizione, ma noi siamo di Roma.

    Però ho subito ribattuto che potevano regalarmi i gioielli che indosserò alle nozze, e mi sono sembrati contenti. Se non sei convinta sul vestito - che magari potresti non essere del tutto sciolta nello scegliere - prova così e incrocia le dita!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni cosa è ben accetta e non vogliamo costringere nessuno a fare ciò che non vogliono o non possono fare... l'importante è che nessuno rovini la festa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente! !!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile carini.. è solo un orgoglio per loro vedere la propria figlia all' altare
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle tradizioni e dalle regioni!! Per quanto ci riguarda cercheremo di arrangiarci coi nostri soldi...anche se i miei hanno gia detto che vogliono pagarmi l'abito!!! Il resto però lo vogliamo pagare noi!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa ciò che vuole...in base anche alle tradizioni...io ho la suocera napoletana ad ha voluto regalarmi lei l'abito da sposa...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che faremo anche noi
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuno fa ciò che si sente: i miei ad esempio si sono proposti di comprarmi, quando sarà, l'abito. Se tua suocera ha piacere di regalartelo accetta, ma se non si fa avanti pazienza! Provvedi tu. Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora tienimi informata Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao! Ma va già bene così...

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Ferrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senti dalle nostre parti lo regala la famiglia della sposa alla sposa. però prevale il buon senso, la ragionevolezza e la disponibilità. a noi piaceva regalarcelo a vicenda e così abbiamo fatto. le famiglie ci hanno dato altro..va bene lo stesso

    • Rispondi
  • Ester
    Sposa VIP Marzo 2017 Pescara
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh io me lo sto comprando da sola....Il ristorante lo pagheremo noi....I miei genitori hanno provveduto al ricevimento, al materasso e alla biancheria per me, mentre la nonna mi ha fatto la biancheria per la casa! Smiley love i miei suoceri per il momento ancora nulla e non abbiamo capito se hanno intenzione di partecipare o no....Smiley ups
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non so dalle mie parti che usanza ci sia certo è... Che se aspetto che mia suocera o i miei genitori mi paghino qualcosa muoio zitella!!! Ahahah!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sai, io ho la ferma intenzione di volerlo comprare da sola, ma so già che i miei genitori faranno di tutto per non farmi spendere i soldi! Non me lo aspetto da nessun altro questo gesto!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Allora augurissimi!! Facci sapere se lo trovi e come lo hai scelto!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Misà che hai proprio ragione tu...ti farò sapere. Per me è giusto ciò che dici

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mi pare molto equo in questo maniera!

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2017 Livorno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti usa che il vestito venga regalato dai genitori, nel mio caso solo dalla mia unica e preziosa mamma!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché magari non possono neanche permettersi una spesa sostanziosa ... Menomale qualcuna la pensa come me !! Vedi chi si offende se non regalano cose in particolari !
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è la regola... ognuno fa cm vuole! Noi abbiamo detto ai nostri genitori "dateci qllo ke volete e poi ce lo gestiamo noi tra casa-matrimonio" ... senza farlo apposta è la stessa cifra qndi faremo tutto a metà Smiley laugh
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo cambi da regione a regione, ma anche da città a città...da me non ci sono usanze particolari, ma il mio vestito lo prendono i miei, il suo lo comprano i suoi e per il resto divideremo..neanche al 50% perché i miei invitati sono più numerosi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'abito l'ha regalato mia suocera, i miei penseranno a quello di fm! per il banchetto faremo a metà credo! CMQ non c'è una regola generale, si fa come ci si sente di fare e in base alle proprie possibilità!
    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me si usa che lo regala la suocera l'abito della sposa. infatti me l'ha regalato lei.

    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Trento
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'abito me lo regala la mia mamma e invece il pranzo faremo metà miei e metà suoi altre spese sono a nostro carico
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Gennaio 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui assolutamente no (Sardegna sud), ognuno é libero di fare quello che vuole. Nel mio caso metà del matrimonio lo pagano i miei e metà i miei suoceri, ognuno paga i propri abiti e poi la damigella ci regala i decori floreali mentre i testimoni le fedi nuziali
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saggissima!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà così anche per me ...ne sono sicura!
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha io ci ho provato! Ma il mio fm ha detto che non è tradizione dalle sue parti! (Abitiamo a 20km Smiley ups ) quindi niente me lo pagherò da sola ma sono comunque soddisfatta! Non ho avuto l'ansia di dover scegliere qualcosa che non mi piaceva per il budget è va bene così!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia zona non si è mai usato, il vestito in teoria lo comprano i genitori infatti è l'unica cosa che pagheranno i nostri, tutto il resto lo paghiamo noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione