Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clair
Sposa TOP Settembre 2018 Torino

...siamo pronti?

Clair, il 29 Novembre 2019 alle 15:21 Pubblicato in Future mamme 0 25

Buongiorno a tutti!

Io e mio marito ci siamo sposati a settembre del 2018 e stiamo insieme da quasi 11 anni. Siccome siamo ancora abbastanza giovani (28anni) abbiamo deciso di aspettare almeno 2 o 3 anni dopo le nozze prima di iniziare la ricerca di un figlio e goderci i primi tempi da neosposini.

Più passavano i mesi dopo le nozze e più ci rendevamo conto di quanto fosse bella la vita solo noi due e l'idea di una gravidanza si è un pò allontanata da noi. Ci siamo anche interrogati a lungo sul come capire quando si è davvero pronti per un passo così importante, senza però trovare una risposta.

Ieri avrei dovuto sottopormi a degli esami radiografici ma avevo un ritardo di ben 6 giorni. In teoria, ero abbastanza sicura di non essere incinta ma, siccome prima di fare un rx chiedono sempre se si è in gravidanza, ho deciso di fare un test per togliermi ogni dubbio.

Il test è risultato negativo (come ci aspettavamo). Eppure ci siamo confessati a vicenda che entrambi un pò abbiamo sperato nel profondo del nostro cuore che fosse positivo.

Vuol forse dire che siamo pronti a compire questo grande passo??? Voi come avete capito che era ora?

25 Risposte

Ultime attività da Clair, il 3 Dicembre 2019 alle 18:48
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che bello!!!! ben 2!!! Smiley love

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione...grazie mille!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, anche io ho 27 anni ed anche io mi sono sposata a settembre 2018; per noi la bimba è arrivata subito e ne siamo felicissimi, se anche fosse arrivata dopo qualche anno di matrimonio saremmo stati felici. Per me, siete pronti: vi amate, siete una famiglia, entrambi sareste felici di avere un figlio, avete lo stesso sentimento a riguardo. Penso che basti, perché pronti davvero non lo si sarà mai. Essere giovane è un vantaggio, in termini di salute, di energie fisiche ed anche di energie mentali, capacità di adattamento... non farti intimidire, non sei una bimba, l'età ce l'hai, più si va avanti più aumentano le ansie
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Anna!

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore Sofia!!!

    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, mi sembra di leggere la nostra storia Smiley smile
    Ci siamo sposati nel 2017 e stavamo insieme da 12 anni, anche noi ci eravamo dati 1 anno per goderci la vita di coppia e per i primi mesi dicevamo "che bene si sta in due!".
    Poi l'anno è terminato e, sul più bello che iniziavamo a parlarne concretamente, abbiamo ricevuto una brutta diagnosi che ci ha obbligati ad "attendere" altri 2 anni.
    Ti racconto ciò, non per demoralizzarti, ma per dirti che il nostro più grande rimpianto è stato quello di non aver provato subito dopo il matrimonio...e ce ne siamo resi conto non appena siamo stati "privati" della possibilità.
    In cuor vostro la decisione l'avete già presa, non rimandate.
    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è stato un momento in cui abbiamo detto: ok siamo pronti...noi semplicemente ne abbiamo sempre parlato e qualche mese dopo il matrimonio abbiamo iniziato a ventilare l'idea di iniziare...da li ai primi tentativi veri e propri è passato poco.

    E' vero che siete giovani ma dovete anche tenere in conto che ci possono volere mesi (o addirittura anni) per riuscirci e purtroppo dopo i 30 anni le cose possono diventare più difficoltose.

    Non dico così per scoraggiarvi o mettervi fretta ma solo perchè a volte non si tiene in conto di queste cose quando si inizia a pensare di avere figli.

    In ogni caso quando sarete pronti lo capirete senza problemi semplicemente parlandone

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c è un momento dove si capisce... si capisce e basta... lo senti dentro... sia x l uomo che x la donna... ora eravamo partiti pure con l idea di stare almeno 2 anni da soli ma poi...bhe ti manca qualcosa... adesso siamo a 8 mesi in attesa di due fagiolini
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Noi eravamo fidanzati da 7 anni. Dopo una pausa di circa 1 anno torniamo assieme a luglio 2016
    Premetto che mai avuto rapporti completi.A febbraio 2017 proprio per San Valentino dopo 8 giorni di ritardo feci un test dove le due linee erano così rosa da mandarmi quasi allo svenimento 🤣Avevo 24 anni lui 26. Avevamo tanto progetti ancora da esaudire e “non ci sentivamo pronti”MAI sfiorata L idea di un aborto,MAI!!!!Ma eravamo spaventati e intimoriti .Ma dentro eravamo davvero FELICI!L ABBIAMo detto ao nostri genitori. Dopo qualche mese , a giugno, andammo a vivere nell appartamento che avevano libero i miei suoceri (xke il mio mio padre lo sta completando)E la nostra vita è stata splendida da quelGiorno. Nel attesa la sera, quando eravamo sulDivano ci dicevamo “meno male che sono incinta e sta x arrivarci la compagnia xke cosa dovremmo fare così solo e con la casa così in ordine?!”Oggi nostro figlio ha 2 anni compiuti ad ottobre ,è la nostra gioia più grande. Ci sposiamoA giugno 2020!Tornassi indietro rifarei tutto.Penso che pronti non ci si sente mai, e se avessimo aspettato desideri, lavoroFisso e altro saremmo ancora a guardaci dentro quello macchina come eterno fidanzati...Un figlio è L amore più grande. Arriverà anche x voi questo desiderio. E spero per voi si esaurisca per ciò che meglio desiderate 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati nel 2017 dopo più di due anni di convivenza... come dici tu anche la nostra vita ci sembrava perfetta così infatti per molto tempo dicevamo di non volere figli... poi a metà del 2018 ha iniziato a insinuarsi in entrambi l’idea di allargare la famiglia e ci siamo detti smetto la pillola, se arriva bene se no non ne faremo una tragedia! Al primo mese di tentativi sono rimasta incinta e ora siamo genitori di una bellissima bimba di quasi 6 mesi! La nostra vita è sicuramente cambiata ma in meglio, é uno stravolgimento a cui nessuno penso possa essere pronto al 100% ma se la coppia è forte è un’esperienza bellissima che unisce ancora di più due persone!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un figlio è uno stravolgimento così grande al quale non si è mai pronti completamente. Noi ci siamo sposati ad agosto 2018 e avevano deciso di provare a cercare una gravidanza all’inizio del 2019. Poi però in viaggio di nozze è venuto il desiderio a mio marito e appena tornati mi ha chiesto di provarci, io accettato pensando che avremmo impiegato un po’ di mesi e invece: zac, subito incinta e ora nostro figlio ha 4 mesi e mezzo 💙😍💙
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi ci siamo sposati a settembre ma convivevamo già da un paio d'anni e avevamo sempre parlato dell'allargare la famiglia come di qualcosa da fare in futuro, dopo qualche viaggio, dopo qualche sfizio... Volevamo goderci per un po' la nostra vita di coppia, ma a gennaio dell'anno scorso, quando ho avuto un ritardo di quasi 20 giorni e poi sono arrivate... Beh ci siamo rimasti male entrambi. Sapevamo che non poteva essere una gravidanza, ma a una certa ci abbiamo sperato.
    Poi per il resto abbiamo continuato a non cercarla e non ne abbiamo più parlato, forse per paura di trovare un no da parte dell'altro, finché quest'estate non ci siamo detti "ma sì, è meglio cominciare a provare, tanto ci metteremo di sicuro un po' prima di riuscirci!". Detto fatto, incinta subito, forse anche perché l'abbiamo presa con molta leggerezza convinti del fatto che ci avremmo messo qualche mese di tentativi... io neanche volevo fare il test, ma lui era straconvinto, strafelice, stratutto e mi ha costretta a farlo il giorno dopo il matrimonio, dopo un mese di ritardo 😂 facevamo i salti di gioia, giuro!
    La paura di non essere all'altezza penso ci sarà sempre, però a una certa diventa quasi naturale e irrefrenabile questo desiderio e ci ritroviamo a guardare e a parlare al pancino come due scemi, col sorriso a millemila denti. Noi siamo stati fortunati subito, ma forse se ne avessimo parlato prima, subito dopo quell'episodio di gennaio, sarebbe stato meglio, non tanto per la ricerca in sé, ma proprio perché è bene parlarne con chiarezza.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io credo che nn si è mai pronti x un passo del genere!! Sono mamma da soli 5 mesi, sposati a maggio 2018 dopo l estate abbiamo deciso di evitare le precauzioni ma non pensavamo minimamente di riuscire subito...al momento del positivo siamo rimasti un po spaesati ma in fondo era quello che volevamo, visto che nn siamo piu giovanissimi e gia convivevamo da qualche anno.... Ti confesso xo che ancora oggi ci sono dei giorni in cui nn penso di essere una mamma all altezza della situazione, troppa responsabilità....ma quando poi vedi quel sorriso sdentato ti passano tutte le paure...
    Gia il fatto che speravate nel positivo è indicativo...ti faccio un in bocca al lupo 🤞🤞
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sembra la nostra storia, anche noi sposati a settembre 2018 dopo dieci anni di relazione...volevamo aspettare ancora ma a giugno un ritardo inaspettato, rivelatosi un negativo, ci ha fatto capire che in realtà ci sentivamo pronti alla vita in tre, anzi, la desideravamo...così abbiamo cominciato a cercare e beh...stiamo ancora in attesa che la cicogna ci visiti!

    Spero che il vostro desiderio, se è questo quello che desiderate, si avveri il prima possibile Smiley heart

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!!! Smiley star

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che quel rimanerci un po' male sia un inizio. È giusto che dopo il matrimonio vi siate presi un po'di tempo per voi, perché poi cambia tutto, già la gravidanza cambia tutto. Noi abbiamo iniziato a provarci due anni dopo l inizio della convivenza, io non ho mai pensato molto all' idea di avere dei figli, non sono mai stata una di quelle che partiva con quel sogno nel cassetto, sono sempre stata un individualista. Poi probabilmente la convivenza ha cambiato tante cose nella mia testa e il desiderio si è fatto vivo, ci ho messo un po' per metabolizzarlo, nel frattempo avevo già 31 anni. Quando abbiamo iniziato l abbiamo deciso insieme ed ero al settimo cielo seppur spaventata e poi ogni mese che passava capivo che quel positivo lo volevo. È stata una cosa graduale. Un sentimento che è nato dentro di me un po' come quando ti innamori di qualcuno, lo senti e basta.
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati Chiara!! Ti auguro che quando deciderai di iniziare la tua ricerca, la tua cicogna ci stia meno della mia ad arrivare!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Mele!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley laugh grazie mille

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bel post!!!

    Noi come coppia non credo che abbiamo avuto una data precisa in cui abbiamo deciso di essere pronti! Diciamo solo che è una cosa che desideriamo entrambi tantissimo (anche se dopo 1 1 mesi di tentativi ancora non è arrivata). Abbiamo solo deciso di fare le cose nel modo giusto (o almeno quello che secondo noi è il modo giusto). Ci siamo sposati ad Agosto 2018 e da li dopo qualche mese abbiamo iniziato a cercare! Ora il desiderio è grande, peccato appunto che la cicogna si faccia un po' aspettare!!!

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io ora sono in attesa e onestamente non ho ancora capito se sono pronta 😂. Detto così sembro pazza lo sò! Noi ci siamo sposati a giugno 2018 dopo 3 anni di convivenza. Entrambi abbiamo sempre desiderato una famiglia insieme ma per me non era un desiderio da coronare subito. Mio marito, al contrario, era pronto da tempo. Io non sono mai stata una di quelle donne "fissate" con la maternità, una di quelle che se vede un neonato deve per forza fissarlo e dirgli quanto sia bello. Dopo sposati sapevamo che non sarebbe arrivata subito una gravidanza perchè io ambivo ad una promozione. Nonostante mio marito avesse un desiderio di paternità mi ha sempre appoggiata. Mi ero data agosto 2019 come termine per ottenere la promozione..questo perchè io ho 29 anni ma mio marito 40. Quando ho scelto di sposarlo ho messo in conto che probabilmente avrei dovuto accelerare i tempi. Ad agosto 2019 la promozione è effettivamente arrivata e, a settembre, abbiamo deciso di iniziare la ricerca. Quindi per me è andato tutto semplicemente come avevo programmato andasse. Non ho sentito dentro di me qualcosa di particolare che mi ha spinta. Ovviente sono felicissima di questa gravidanza (questo sia chiaro). Quando sono rimasta incinta e ho comunicato a mia mamma la notizia (dicendole poi quello che sto dicendo a te) anche lei mi ha confermato che non ha mai avuto questo grandissimo istinto materno..e, per inciso, è stata una madre amorevole e ha avuto due figlie. Avremo un gene strano 😂
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie del consiglio Giusi!!!

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete un po' rimasti male significa che in fondo ci tenete ad allargare la famiglia. Noi abbiamo questo desiderio già da prima di sposarci e, dopo il matrimonio, abbiamo subito avviato la ricerca ma, ahinoi, dopo quasi 15 mesi siamo ancora qui in attesa di un test positivo. Magari iniziate a provarci anche perché, appunto, potrebbe passare tempo prima di arrivare ad avere il positivo.
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille PieraSmiley smile

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, voi fin da subito dopo il matrimonio abbiano avvertito la voglia di allargare la famiglia..ci siamo detti che volevamo un frutto di un amore grande..nostro figlio ora ci riempie la vita! Se ci speravate vuol dire che in cuor vostro desiderate la stessa cosa..in bocca al lupo per tutto 😀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione