Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia

Sicilia o sardegna?

Angela, il 15 Dicembre 2015 alle 21:31 Pubblicato in Luna di miele 0 60
Ciao ragazze, come dal titolo cosa mi consigliate per il viaggio di nozze la Sicilia o Sardegna? Smiley smile

60 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 22 Maggio 2016 alle 02:23
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di parte e direi Sicilia senza dubbio vista la mia provenienza...ma ad essere sincere è come dire meglio carne o pesce? Non è facile scegliere sono due isole stupende :Smiley heart io ti direi di scegliere quella che più ti affascina e magari l'altra potrai visitarla per il primo anniversario
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicilia ..ti offre un pó di tutto! Se vuoi solo mare prova le isole.. tutte stupende.. altrimenti fai un giro delle città che ti offrono sia il mare che il resto ...cmq la Sicilia è tutta bella sia la parte di Palermo ,Trapani Agrigento. . Che la parte di taormina Ragusa ecc.. ci sono tanti posti incantevoli. Ti consiglierei di fare un giro completo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei la Sardegna. L'anno scorso siamo andati nella parte sud che è stupenda e quest'anno andremo a nord
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bologna
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela! Noi andremo in Sardegna... nessuno dei due ci è mai stato, e siccome quest'isola offre mare meraviglioso, tanto verde, moltissimi castelli e monumenti, bellissime cittadine ed ottimo cibo, abbiamo pensato che possa essere la meta ideale per la nostra luna di miele! Stiamo organizzando tutto da soli... e ti dirò che, pur dovendo per forza partire ad agosto, non stiamo nemmeno spendendo un capitale...! Smiley smile

• Rispondi
  • Giobo11
    Sposa Abituale Aprile 2016 Sassari
    Giobo11 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Sardegna non è solo mare, e ve lo posso assicurare..se vi interessa la storia ,e non solo il paradisoparadiso, non vi basteranno neanche 100 anni per visitarla, ogni paese ha una propria storia e visitandoli entri come in una sorta di favola perché i propri abitanti te la fanno vivere,sentire, ascoltare...i profumi le sensazioni i sapori te le porterai per sempre con te..te lo dice una Sarda col cuore a forma di Sardegna!!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicilia!!!!!! Mare e cultura l isola perfetta!!!!la Sardegna è molto bella ma solo x il mare..se vuoi vedere città. .storia....Sicilia aaaaa! !
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Trapani
    Frada09 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicilia consigliata da una trapanese che ama la sua regione e che lavora nel turismo...Dai un'occhiata a Trapani, Erice, un pittoresco borgo medievale, Le isole Egadi (Favignana vedi Cala Rossa, Levanzo e Marettimo), San Vito lo Capo, che sembra una spiaggia dei Caraibi, Mozia e i suoi mulini, Segesta con il tempio, Scopello e i suoi faraglioni, Castellammare del Golfo con il suo caratteristico porto, Marsala per i tour del vino e molto altro. Mi farebbe piacere se cercassi su internet i nomi di città e paesini che ti ho scritto per farti un'idea e questa è solo Trapani, poi ci sono Palermo, Catania, Caltagirone,Lampedusa,Siracusa, Noto, Piazza Armerina, Agrigento, Pantelleria...Però ti parla una ragazza innamorata della sua Terra perciò potrei essere un tantino di parte, quello che ti consiglio è avere un'idea chiara di quello che vuoi per il tuo viaggio di nozze...Poi pensa a tutti i nostri piatti tipici, i cannoli, la Cassata Siciliana, e molto altro, per qualsiasi informazione se ti posso aiutare sono qui, un bacione e spero che sceglierai Sicilia Smiley kiss

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2018 Siracusa
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicilia bedda
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2016 Agrigento
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siciliaaaaaaaaaaa:Smiley heart beddra
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Sardegna! Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Dicembre 2020 Sassari
    Lion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vivo in Sardegna, ho visitato la Sicilia, ma per la luna di miele, vola in Paradiso, vai alle Seychelles, avrai un ricordo indimenticabile ed e' possibile fare la vacanza con una spesa contenuta, posso suggerirti il sito piu' economico per prenotare.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara..speriamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa vuoi fare... se vuoi stare a nare tutto il giorno sensa muovere un dito sono entrambe stupende con spiagge da mozzare il fiato.. se invece vuoi fare spiaggia e cultura ti consiglio vivamente la Sicilia in ogni angolo in ogni paesino che visiti troverai cosa vedere e saranno sempre cose nuove e diverse le citta piu grandi come cataniapaPalermo siracusa agrigento sono ricche di storia e di posti da visitare.. inoltre anche economicamente la sicialia conviene perché 10 vokte meno cara della Sardegna.. la scelta spetta a te ma da siciliana che ha girato molto ed è stata pure in sardegna i miei consigli sono questi..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Caltanissetta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle entrambe ma da buona siciliana ti dico sicilia Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belle entrambe... auguroni

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò di parte (sono siciliana) ma per me la Sicilia non ha paragoni! Perché oltre ad essere bella per il mare (cosa che ha anche la Sardegna) ha tanta cultura e tantissime cose da vedere, a partire dai tanti teatri greci oppure l'intramontabile valle dei Templi ad Agrigento, cosa che non avresti in Sardegna dove invece fai praticamente solo mare! E poi si mangia bene, si spende poco e la gente è ospitale, solare e sempre disponibile Smiley smile
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sardegna tutta la vita! L'isola più bella e paradisiaca del pianeta!

• Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sarò di parte e ti dico la Sicilia, però ti do anche una valida motivazione. La Sicilia ti offre un grande panorama culturale , tantissimi popoli (greci, arabi,...) sono passati sul nostro territorio e hanno lasciato testimonianze di ciò ovunque. Ovviamente non ti dico di fare un viaggio esclusivamente culturale e quindi potresti alternate con delle giornate di mare, abbiamo km e km di spiagge meravigliose, potresti optare anche per delle escursioni alle Eolie ad esempio, ci sono escursioni notturne se vuoi ammirare un panorama diverso dal solito altrimenti escursioni giornaliere che ti permettono di visitare 2/3 isole. La Sardegna è sicuramente molto affascinante, ha delle spiagge bellissime, ma ad esempio se decidessi di spostarti da un'altra parte avresti bisogno di una macchina. Questo mio consiglio non vuol sminuire assolutamente la Sardegna, sono la prima che quest'estate l'ha valutata per le ferie, solo che poi ho dovuto rinunciare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di poter fare il viaggio dei tuoi sogni!!!!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di parte o no; SICILIA. ovvioSmiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Sicilia non sono mai stata ma mi ispira tantissimo!!!!! È tra le prossime mete che vorrò visitare!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò di parte perché sono Siciliana, ma non posso che consigliarti la mia splendida terra!
    • Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che in sicilia ci andrò a vivere(Agrigento x precisione) la.conosco abbastanza.... te la.consiglio... mare bellissimo.. cibo altrettanto clima eccezionale (ancora ora ke siamo a dicembre ci sono 18/20 gradi) è molto turistica.... ne vale la pena... pensaci Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Sicilia senza dubbio! Storia, cultura, città meravigliose e bel mare!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2016 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di parte da buona siciliana. .. .Ma soprattutto perché é davvero stupenda!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Maggio 2016 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente Sicilia..scusate sono di parte..ma la mia terra e'spettacolare :Smiley heart
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Sardegna è conosciuta per il mare e per le zone più conosciute perché molti puntano al mare e divertimento ma anche la Sardegna ha la sua storia, se una persona è interessata può visitare i musei, le reliquie, i vari nuraghi ecc... c'è n è di storia nella sardefna e posti da visitare oltre le belle spiagge... porto cervo non è al 100% nostra anche se è situata in sardegna
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicilia... Smiley winking
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Sardegna avrà anche le spiagge più belle d'Italia, ma è molto selvaggia e certe zone sono rinomate solo per la movida (vedi Porto Cervo), mentre la Sicilia ha un fascino, una storia e una cultura invidiabili! Le ceramiche di Caltagirone, le strade di Taormina, le case di Cefalù, l'orecchio di Dioniso a Siracusa, la Piazza centrale di Catania, la vetta dell'Etna, il mare di San Vito lo Capo, il porto di Palermo, per non parlare delle isole Eolie..... e poi il cibo..... insomma: la Sicilia è tutta bella!Ovviamente la scelta dipende da che tipo di vacanza intendete fare: se volete mare e cultura la Sicilia fa al caso vostro, ma se volete belle spiagge e locali alla moda allora dovete andare in Sardegna.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d accordo. ..sono di parte Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Siracusa
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì vero... Dovrebbe essere molto più valorizzataSmiley heart però è una terra che ti rimane nel cuore
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Siracusa
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo proprio a noto!!!!!!!!!!!:Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione