Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Signorina o signora...?!

Elenia, il 21 Dicembre 2018 alle 21:44 Pubblicato in Just Married 0 50
Topic probabilmente stupido ma a qst ora della giornata ci sta x riderci su... mi capita nel mio lavoro sopratutto (sono estetista)che la gente mi chiami "signorina"... poi magari qualcuna vedendomi la fede fa come un balzo dicendo "ma lei è sposata.. mi scusi" come se mi avesse offesa e mi chiedono l età, ho 28 anni non mi sento proprio di essermi sposata precocemente... Io rispondo che sono ancora giovane e il signorina me lo prendo lo stesso 🤣🤣🤣 mi fanno sentire vecchia quando mi chiamano signora sopratutto quando a dirlo sono i più piccoli... forever young

50 Risposte

Ultime attività da Yle 💍, il 30 Dicembre 2018 alle 12:55
  • Yle  💍
    Super Sposa Luglio 2019 Vibo Valentia
    Yle 💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 26 e mi prendono per una 16enne ...quando sono andata per l'abito da sposa la commessa mi ha chiesto l'età perché pensava fossi appena maggiorenne 😂 questa cosa mi piace un sacco...mi sono sentita chiamare signora si è no 2/3 volte da persone più grandi di me tra l'altro 😂 è stato moooolto strano...😂
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro anch'io perché non si può proprio sentire "signorina" nel 2019! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah! Io ho qualche anno più di te e sono felicemente sposata ormai da un anno e mezzo, ma quando mi chiamano "signorina" sprizzo gioia da tutti i pori. Sarà che studio ancora, sarà che per fortuna mi dicono in tanti che mostro meno della mia età, sarà pure che dentro resto un'eterna adolescente ma, nonostante l'infinito orgoglio di indossare la fede, "Signora" non mi ci sento proprio Smiley xd

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me succede spesso, ho 33 anni ma ne dimostro una decina in meno ed è dura che mi chiamino signora o professoressa visto che insegno...

• Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se indosso sneakers, jeans e zainetto (outfit quotidiano), signorina. Se, invece, metto il cappotto e un rossetto scuro, signora.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono giovanissima e nessuno direbbe mai che io sia già sposata alla mia età. Mi è capitato molto spesso quindi che mi chiamassero signorina nonostante si vedesse la fede e quando ero incinta (con pancione ben visibile), io rispondevo sempre "veramente sono signora". Adesso ho sempre mio figlio di tre mesi con me quindi la gente mi chiama direttamente signora oppure spesso mi chiede se fosse voluto e se sia sposata e io rispondo sempre che era più che voluto e sí sono sposata. Adesso mi capita più spesso che mi chiamino signora nonostante la mia età e mi piace, perché d'altra parte rappresenta la mia realé situazione che va aldilà dell'età
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio precedente titolare diceva scherzosamente dai 18 anni in su sono tutte signore Smiley xd Smiley xd

Per fortuna per ora mi chiamano poco signora, ma le poche volte che lo sento mi fa un certo effetto........

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io 😆
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti😁....c è da dire però che effettivamente mostro meno anni di quelli che ho.vedremo che succede quando vedranno la fede😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché anche io sono farmacista anche se ora da poco avoro in azienda e mi succedeva sempre uguale 😂😂 signorina,bimba ecc ma che ci vuoi fare, si prende a ridere😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai indovinato??😜😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farmacista?😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita anche a me con i clienti 😂 ma ridendo dico « in realtà sono signora » però il signorina mi piace mi danno tutti 5-6 anni in meno 😅 credo durerà per poco ancora
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capita ancora esono sposata da 3 anni e mezzo!!!! Ma ho un aspetto più che giovanile (non dimostro affatto i 36 anni che ho....grazie al Cielo). Sono pure mamma di due bimbe quindi ti lascio immaginare...la prendo molto sul ridere.
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece va benissimo che mi diano del lei le persone 😂😂😂 non mi piace chi si prende troppa confidenza! Sono un’asociale 😂😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me a lavoro mi chiamano "signorina" minimo cento volte al giorno😅! Per poi girarsi verso il mio collega e dire " buongiorno dottore"😂😂😂...la prendo a ridere
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria per educazione si dovrebbe usare sempre signora! Io ho 26 anni e mi sento vecchia se uno mi chiama signora, mi da fastidio🤣 purtroppo a lavoro le persone mi chiamano sempre così per tenere le distanze avendo la divisa addosso! 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che su questa questione la donna è ancora indietro rispetto all'uomo (per tutto il resto siete avanti anni luce).
    Sentirsi dire "signorino" per noi sarebbe un'offesa, una presa in giro. Spero tanto che a breve anche voi vi sbarazziate di questo sostantivo vetusto. Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bologna
    Miss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per educazione si dà della signora,sposata o meno.Anche perché boh...non è che una donna perde o acquista”valore”in base ad uno status sociale di sposata,single,convivente...non mi è mai piaciuta la classificazione delle persone!certo che il signora a 25 anni traumatizza un po’😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai cercano di abolire "signorina" perché sembra ingiusto che alla donna si dia un'importanza diversa a seconda dello stato civile mentre all'uomo no. Quindi siamo tutte "signora", anche a vent'anni. Però capisco il fastidio: io mi sono sposata tardi e "signora" è arrivato presto a farmi sentire che gli anni passavano ed ero sola. Ora i "signorina" non mancano, quando signora mi rende finalmente felice. Sembra che si siano tutti messi d'accordo per torturarmi. 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima volta mi sposai a 22 e la seconda a 40 adesso se si sbagliano e mi chiamano signorina sono pure contenta e ne ho ora 42
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno iniziato a chiamarmi signora dall'età di 25 anni.... ne ho 32 fai un po tu Smiley xd ...che tristezza hahaha

• Rispondi
  • Marisa
    Sposa Saggia Agosto 2019 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 24 anni e gia mi chiamano signora 😖
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maronna il "lei"... #edèsubitononna 👵

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 29 anni a breve 30 e mi chiamano signora già da qualche anno e questa cosa mi traumatizza ogni volta. Perché anche io sono una 4 ever young
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un bimbo a 16 anni e d’allora mi chiamano signora.... non puoi capire il fastidio 😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici! Io ho 30 anni ma ne dimostro meno, la gente me ne da 24,25 e quindi quando mi vede sposata e ora anche con un accenno di pancia (sono al quarto mese di gravidanza!) mi guarda come se fosse un alieno ahahahah! Poi ci sono i ragazzini che ogni tanto mi danno del lei e li mi sento subito vecchia!! 😱
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La regola vuole che dopo i 18anni, sposata o no, l'appellativo corretto sia "signora", anche se è uso comune dare ancora della "signorina" fino al matrimonio. Anche a me fa strano, ma pazienza...
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Signorina si da ad una persona non sposata. Anche a me capita molte volte che mi chiamano signorina,ho Vent'anni chi se lo aspetta che già ho un maritoXD
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd ma si.. pensa che ogni tanto ancora casco con il chiamare mio marito "il mio ragazzo"! Devo farci ancora l'abitudineXD In fin dei conti l'ho chiamato così per 12 anni e ora siamo sposati solo da quasi 3 mesi quindi un Po di tempo per entrare nell'ottica di dire "mio marito" concedetemelo Smiley xd
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah che ridere!!! Bhe si siamo signore ma temporeggiare x qst appellativo va anche bene!!! 🤣🤣🤣🤣🤣 ovviamente ci scherziamo su simpaticamente...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah è capitato anche a me, più o meno lo stesso aneddoto! Ho 28 anni anche io e mi sono sposata a settembre. A detta degli altri ( e non perché ne fossi convinta ma mi tengo stretta questa cosa Smiley xd..) sembro più piccola quindi, l'altro giorno, il fruttivendolo( il quale è a conoscenza del fatto che mi fossi sposata) mi ha detto" signora quante carote le do??.... oddio, signora o signorina? Perché signora va bene essendo sposata ma lei sembra piccola quindi la chiamo signorina ancora va".... insomma, un panegirico di mezz'ora e alla fine gli ho detto " mi chiami Serena e non se ne parla più perche anche il "lei" mi fa sentire un Po signorotta paffutella da tortelli e aspirapolvere" Smiley xd ma, siamo, a tutti gli effetti SIGNORE quindi ce tocca Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione