Topic probabilmente stupido ma a qst ora della giornata ci sta x riderci su... mi capita nel mio lavoro sopratutto (sono estetista)che la gente mi chiami "signorina"... poi magari qualcuna vedendomi la fede fa come un balzo dicendo "ma lei è sposata.. mi scusi" come se mi avesse offesa e mi chiedono l età, ho 28 anni non mi sento proprio di essermi sposata precocemente... Io rispondo che sono ancora giovane e il signorina me lo prendo lo stesso 🤣🤣🤣 mi fanno sentire vecchia quando mi chiamano signora sopratutto quando a dirlo sono i più piccoli... forever young
Io ho 26 e mi prendono per una 16enne ...quando sono andata per l'abito da sposa la commessa mi ha chiesto l'età perché pensava fossi appena maggiorenne 😂 questa cosa mi piace un sacco...mi sono sentita chiamare signora si è no 2/3 volte da persone più grandi di me tra l'altro 😂 è stato moooolto strano...😂
Ahahahah! Io ho qualche anno più di te e sono felicemente sposata ormai da un anno e mezzo, ma quando mi chiamano "signorina" sprizzo gioia da tutti i pori. Sarà che studio ancora, sarà che per fortuna mi dicono in tanti che mostro meno della mia età, sarà pure che dentro resto un'eterna adolescente ma, nonostante l'infinito orgoglio di indossare la fede, "Signora" non mi ci sento proprio
Super Sposa
Settembre 2017
Piacenza
Inachis ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me succede spesso, ho 33 anni ma ne dimostro una decina in meno ed è dura che mi chiamino signora o professoressa visto che insegno...
Io sono giovanissima e nessuno direbbe mai che io sia già sposata alla mia età. Mi è capitato molto spesso quindi che mi chiamassero signorina nonostante si vedesse la fede e quando ero incinta (con pancione ben visibile), io rispondevo sempre "veramente sono signora". Adesso ho sempre mio figlio di tre mesi con me quindi la gente mi chiama direttamente signora oppure spesso mi chiede se fosse voluto e se sia sposata e io rispondo sempre che era più che voluto e sí sono sposata. Adesso mi capita più spesso che mi chiamino signora nonostante la mia età e mi piace, perché d'altra parte rappresenta la mia realé situazione che va aldilà dell'età
Visualizza messaggio citato
Infatti😁....c è da dire però che effettivamente mostro meno anni di quelli che ho.vedremo che succede quando vedranno la fede😂😂😂
Perché anche io sono farmacista anche se ora da poco avoro in azienda e mi succedeva sempre uguale 😂😂 signorina,bimba ecc ma che ci vuoi fare, si prende a ridere😂
Capita anche a me con i clienti 😂 ma ridendo dico « in realtà sono signora » però il signorina mi piace mi danno tutti 5-6 anni in meno 😅 credo durerà per poco ancora
Anche a me capita ancora esono sposata da 3 anni e mezzo!!!! Ma ho un aspetto più che giovanile (non dimostro affatto i 36 anni che ho....grazie al Cielo). Sono pure mamma di due bimbe quindi ti lascio immaginare...la prendo molto sul ridere.
A me a lavoro mi chiamano "signorina" minimo cento volte al giorno😅! Per poi girarsi verso il mio collega e dire " buongiorno dottore"😂😂😂...la prendo a ridere
In teoria per educazione si dovrebbe usare sempre signora! Io ho 26 anni e mi sento vecchia se uno mi chiama signora, mi da fastidio🤣 purtroppo a lavoro le persone mi chiamano sempre così per tenere le distanze avendo la divisa addosso! 🤷♀️
Sposo VIP
Settembre 2019
Monza e Brianza
Simone ·
Segnala
Nascondi contenuto
Devo dire che su questa questione la donna è ancora indietro rispetto all'uomo (per tutto il resto siete avanti anni luce). Sentirsi dire "signorino" per noi sarebbe un'offesa, una presa in giro. Spero tanto che a breve anche voi vi sbarazziate di questo sostantivo vetusto.
Sposa Curiosa
Settembre 2020
Bologna
Miss ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per educazione si dà della signora,sposata o meno.Anche perché boh...non è che una donna perde o acquista”valore”in base ad uno status sociale di sposata,single,convivente...non mi è mai piaciuta la classificazione delle persone!certo che il signora a 25 anni traumatizza un po’😂
Ormai cercano di abolire "signorina" perché sembra ingiusto che alla donna si dia un'importanza diversa a seconda dello stato civile mentre all'uomo no. Quindi siamo tutte "signora", anche a vent'anni. Però capisco il fastidio: io mi sono sposata tardi e "signora" è arrivato presto a farmi sentire che gli anni passavano ed ero sola. Ora i "signorina" non mancano, quando signora mi rende finalmente felice. Sembra che si siano tutti messi d'accordo per torturarmi. 😂
Sposa VIP
Luglio 2017
Torino
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io la prima volta mi sposai a 22 e la seconda a 40 adesso se si sbagliano e mi chiamano signorina sono pure contenta e ne ho ora 42
A chi lo dici! Io ho 30 anni ma ne dimostro meno, la gente me ne da 24,25 e quindi quando mi vede sposata e ora anche con un accenno di pancia (sono al quarto mese di gravidanza!) mi guarda come se fosse un alieno ahahahah! Poi ci sono i ragazzini che ogni tanto mi danno del lei e li mi sento subito vecchia!! 😱
La regola vuole che dopo i 18anni, sposata o no, l'appellativo corretto sia "signora", anche se è uso comune dare ancora della "signorina" fino al matrimonio. Anche a me fa strano, ma pazienza...
Signorina si da ad una persona non sposata. Anche a me capita molte volte che mi chiamano signorina,ho Vent'anni chi se lo aspetta che già ho un maritoXD
Visualizza messaggio citato ma si.. pensa che ogni tanto ancora casco con il chiamare mio marito "il mio ragazzo"! Devo farci ancora l'abitudineXD In fin dei conti l'ho chiamato così per 12 anni e ora siamo sposati solo da quasi 3 mesi quindi un Po di tempo per entrare nell'ottica di dire "mio marito" concedetemelo
Ahahah che ridere!!! Bhe si siamo signore ma temporeggiare x qst appellativo va anche bene!!! 🤣🤣🤣🤣🤣 ovviamente ci scherziamo su simpaticamente...
Ahahah è capitato anche a me, più o meno lo stesso aneddoto! Ho 28 anni anche io e mi sono sposata a settembre. A detta degli altri ( e non perché ne fossi convinta ma mi tengo stretta questa cosa ..) sembro più piccola quindi, l'altro giorno, il fruttivendolo( il quale è a conoscenza del fatto che mi fossi sposata) mi ha detto" signora quante carote le do??.... oddio, signora o signorina? Perché signora va bene essendo sposata ma lei sembra piccola quindi la chiamo signorina ancora va".... insomma, un panegirico di mezz'ora e alla fine gli ho detto " mi chiami Serena e non se ne parla più perche anche il "lei" mi fa sentire un Po signorotta paffutella da tortelli e aspirapolvere" ma, siamo, a tutti gli effetti SIGNORE quindi ce tocca