Ragazze, datemi un parere sincero per favore... voi rinviereste la data delle nozze del 3 giugno 2021? Mi sposo in Sicilia ma la maggior parte degli invitati verrà da nord e centro Italia... grazie mille a chi risponderà
io se fossi in te aspetteremo ancora qualche mese.. Giugno è lontano.
L'emergenza sanitaria c'è in questo momento ma penso ci sarà anche nei mesi a venire.
Abbiamo visto la scorsa estate che i matrimoni si sono potuti celebrare e festeggiare! Non perdere la speranza
Lo Stato con l'arrivo della calda stagione darà la possibilità di organizzare pranzi e ricevimenti all'aperto. Se il Governo non darà la possibilità a questo settore di lavorare, falliranno tutti. Quindi stai tranquilla che per Giugno la situazione sarà solo che migliore
Proprio perché siamo in una situazione di emergenza sanitaria io non rinvierei il mio matrimonio per nulla al mondo. Al massimo si celebra il matrimonio con chi potrà essere presente e si rinvia il ricevimento a momenti migliori. L'importante è arrivare a poter dire che si è marito e moglie... in queste situazioni difficili bisogna saper puntare all'essenziale.
Noi ci sposiamo il 13 giugno ed io al posto tuo non rinvierei nulla. non ha senso rinviare perchè il virus non smetterà di esistere e con la storia dei contagi non si finirà per ora. Se lo rimandi ti ritroverai sempre punto e a capo. Conviene celebrare il matrimonio come si puo e rimandare il ristorante. Tanto il festeggiamento al ristorante potrebbe diventare il ricevimento per un anniversario di matrimonio.
Ciao, capisco le tue preoccupazioni, mi sposo un mese esatto dopo di te e ti consiglio quello che hanno consigliato a me.. aspetta! So che il momento è difficile ma prenditi ancora qualche settimana, parla con i tuoi fornitori e con la location e cerca di capire che cosa comporterebbe cambiare data (in quanto a disponibilità ecc) e fatti dire qual è la data ultima per cambiare idea, meglio avvisare gli invitati all’ultimo che prendere una decisione con così largo anticipo considerando che qui cambia tutto da un giorno all’altro 😉
Ciao Mariagiovanna, ti consiglio di aspettare, per ora è presto per decidere! Noi ci sposiamo il 16.5.21 e per ora aspettiamo almeno marzo! Al massimo fisseremo una data cuscinetto di sicurezza per il mese di agosto, tanto da avere una data di riserva..
Ciao, io sposa del 7 giugno ti dico di aspettare aprile come me. La speranza è l'ultima a morire, non demordiamo!!! Aspettiamo fine aprile inizio maggio💪💪💪
Onestamente, se fosse il primo rinvio mi darei una seconda chanche, ma forse attenderei fino al prossimo dpcm e poi deciderei, quindi intorno al 5/3, due mesetti prima, salvo che la location non chieda di cambiare prima.
Visualizza messaggio citato
Capisco, poniti un termine massimo oltre il quale non puoi aspettare per fare tutti i preparativi e, in base a come saranno le cose in quel momento, deciderai se posticipare. Solo così possiamo andare avanti
Ma si... però per adesso non potrei nemmeno andare giù per i preparativi e il resto.. sono bloccata in Piemonte e il matrimonio sarà in Sicilia
Sinceramente rimanderei, rischi che con il blocco delle regioni molti dei tuoi invitati non possano partecipare.
Ma come sempre...dipende dalle priorità.
noi stiamo ragionando molto e dovendoci sposare il 3 luglio fuori regione al 99% rimanderemo perchè del matrimonio è bella condivisione di questo momento con le persone più care, se non possiamo averle con noi, diventerà tutto molto più "triste" ( passami il termine).
Ciao, io mi sposo a fine luglio e anche io, come molte, sono piena di dubbi, ma non voglio farmi prendere dalle mie paranoie mentali e non voglio nemmeno essere frettolosa e voglio quanto meno aspettare la primavera prima di rinviare qualsiasi cosa. Quindi, il mio consiglio sincero è di aspettare e pazientare ancora un pò, magari fermati un attimo con i preparativi e cerchiamo tutte di pensare positivo (anche se mi rendo conto che a oggi è proprio difficile farlo). In bocca al lupo a tutte!
Secondo me dipende dalle tue aspettative! Se vuoi un matrimonio senza nessuna restrizione, anche a livello di numero, allora ti consiglio di rimandare, anche di qualche mese. Se invece nn ti importa del numero di invitati, ma vuoi essenzialmente unirti al tuo lui, e il resto non ti interessa, beh non ha senso rimandare.
NO!! Io mi sposerò il 2 giugno a Napoli... matrimonio che abbiamo già rimandato di quasi un anno... Per come la penso io, l'anno scorso siamo entrati in pandemia a Marzo e a Giugno eravamo praticamente "liberi", inoltre quest'anno abbiamo la campagna di vaccinazione dalla nostra che per quel periodo prevede di aver vaccinato già una grossa fetta di popolazione. In piu mettici che, come l'anno scorso, io credo che potremmo avere ancora "disagi" in questi mesi piu freddi... Ma con l'arrivo della primavera dovranno oramai dare possibilità di riaperture... Siamo tra i paesi piu ligi alle chiusure... Ci stiamo sacrificando da quasi un anno... Non è pensabile bloccare ancora tutto per molto. Quindi, io non sposterò nulla, cascasse il mondo ci sposeremo! Poi metto in conto ovviamente qualche piccola limitazione... ma queste sono scelte personali. Io preferisco accettare qualche limite piuttosto che rimandare ancora tutto... Ma ad ognuno le proprie conclusioni!! Be positive
Di nulla ❤ in questo periodo è normale pensare di rimandare tutto, ma pensa alle spose della scorsa estate! Almeno nella mia provincia hanno fatto dei matrimoni normalissimi