COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Mariagiovanna
Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa

Sincere!

Mariagiovanna, il 15 Gennaio 2021 alle 11:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze, datemi un parere sincero per favore... voi rinviereste la data delle nozze del 3 giugno 2021? Mi sposo in Sicilia ma la maggior parte degli invitati verrà da nord e centro Italia... grazie mille a chi risponderà

49 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 18 Gennaio 2021 alle 11:27
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala

Ciao Mariagiovanna,

io se fossi in te aspetteremo ancora qualche mese.. Giugno è lontano.

L'emergenza sanitaria c'è in questo momento ma penso ci sarà anche nei mesi a venire.

Abbiamo visto la scorsa estate che i matrimoni si sono potuti celebrare e festeggiare! Non perdere la speranza Smiley smile

Lo Stato con l'arrivo della calda stagione darà la possibilità di organizzare pranzi e ricevimenti all'aperto. Se il Governo non darà la possibilità a questo settore di lavorare, falliranno tutti. Quindi stai tranquilla che per Giugno la situazione sarà solo che migliore Smiley catface

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala

Proprio perché siamo in una situazione di emergenza sanitaria io non rinvierei il mio matrimonio per nulla al mondo. Al massimo si celebra il matrimonio con chi potrà essere presente e si rinvia il ricevimento a momenti migliori. L'importante è arrivare a poter dire che si è marito e moglie... in queste situazioni difficili bisogna saper puntare all'essenziale.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    In Cattedrale a Settembre però!! E tu??
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    Che bello dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala

Noi ci sposiamo il 13 giugno ed io al posto tuo non rinvierei nulla. non ha senso rinviare perchè il virus non smetterà di esistere e con la storia dei contagi non si finirà per ora. Se lo rimandi ti ritroverai sempre punto e a capo. Conviene celebrare il matrimonio come si puo e rimandare il ristorante. Tanto il festeggiamento al ristorante potrebbe diventare il ricevimento per un anniversario di matrimonio.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Siracusa anche io 😁
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao, capisco le tue preoccupazioni, mi sposo un mese esatto dopo di te e ti consiglio quello che hanno consigliato a me.. aspetta! So che il momento è difficile ma prenditi ancora qualche settimana, parla con i tuoi fornitori e con la location e cerca di capire che cosa comporterebbe cambiare data (in quanto a disponibilità ecc) e fatti dire qual è la data ultima per cambiare idea, meglio avvisare gli invitati all’ultimo che prendere una decisione con così largo anticipo considerando che qui cambia tutto da un giorno all’altro 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao Mariagiovanna, ti consiglio di aspettare, per ora è presto per decidere! Noi ci sposiamo il 16.5.21 e per ora aspettiamo almeno marzo! Al massimo fisseremo una data cuscinetto di sicurezza per il mese di agosto, tanto da avere una data di riserva..
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Rosalba ·
    • Segnala
    Io non rimanderei...giugno è lontano
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    Adesso è troppo presto, aspetta almeno marzo / aprile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao, io sposa del 7 giugno ti dico di aspettare aprile come me. La speranza è l'ultima a morire, non demordiamo!!! Aspettiamo fine aprile inizio maggio💪💪💪
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ragusa
    Samuela ·
    • Segnala
    Sono siciliana anche io e mi sposo a giugno.. Io non rimando... Speriamo bene 😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Onestamente, se fosse il primo rinvio mi darei una seconda chanche, ma forse attenderei fino al prossimo dpcm e poi deciderei, quindi intorno al 5/3, due mesetti prima, salvo che la location non chieda di cambiare prima.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Capisco, poniti un termine massimo oltre il quale non puoi aspettare per fare tutti i preparativi e, in base a come saranno le cose in quel momento, deciderai se posticipare. Solo così possiamo andare avanti
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    Ma si... però per adesso non potrei nemmeno andare giù per i preparativi e il resto.. sono bloccata in Piemonte e il matrimonio sarà in Sicilia
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Mamma mia speriamo che per il 3 luglio almeno lo abbiano tolto questo blocco tra le regioni 🙈😱
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala

Sinceramente rimanderei, rischi che con il blocco delle regioni molti dei tuoi invitati non possano partecipare.

Ma come sempre...dipende dalle priorità.

noi stiamo ragionando molto e dovendoci sposare il 3 luglio fuori regione al 99% rimanderemo perchè del matrimonio è bella condivisione di questo momento con le persone più care, se non possiamo averle con noi, diventerà tutto molto più "triste" ( passami il termine).

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2021 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    Belloo!!!☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala

Ciao, io mi sposo a fine luglio e anche io, come molte, sono piena di dubbi, ma non voglio farmi prendere dalle mie paranoie mentali e non voglio nemmeno essere frettolosa e voglio quanto meno aspettare la primavera prima di rinviare qualsiasi cosa. Quindi, il mio consiglio sincero è di aspettare e pazientare ancora un pò, magari fermati un attimo con i preparativi e cerchiamo tutte di pensare positivo (anche se mi rendo conto che a oggi è proprio difficile farlo). In bocca al lupo a tutte!

• Rispondi
  • Mariagiovanna
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    Siracusa!!!!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    Taormina...tu?
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    Che bello dove ti sposi?
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    È ancora presto. Aspetta di vedere cosa succede
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    Secondo me dipende dalle tue aspettative! Se vuoi un matrimonio senza nessuna restrizione, anche a livello di numero, allora ti consiglio di rimandare, anche di qualche mese. Se invece nn ti importa del numero di invitati, ma vuoi essenzialmente unirti al tuo lui, e il resto non ti interessa, beh non ha senso rimandare.
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    Anch’io sposa 3 Giugno 2021...Al momento,nonostante l’incertezza,sto continuando con i preparativi..speriamo bene🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala

NO!! Io mi sposerò il 2 giugno a Napoli... matrimonio che abbiamo già rimandato di quasi un anno... Per come la penso io, l'anno scorso siamo entrati in pandemia a Marzo e a Giugno eravamo praticamente "liberi", inoltre quest'anno abbiamo la campagna di vaccinazione dalla nostra che per quel periodo prevede di aver vaccinato già una grossa fetta di popolazione. In piu mettici che, come l'anno scorso, io credo che potremmo avere ancora "disagi" in questi mesi piu freddi... Ma con l'arrivo della primavera dovranno oramai dare possibilità di riaperture... Siamo tra i paesi piu ligi alle chiusure... Ci stiamo sacrificando da quasi un anno... Non è pensabile bloccare ancora tutto per molto. Quindi, io non sposterò nulla, cascasse il mondo ci sposeremo! Smiley xd Poi metto in conto ovviamente qualche piccola limitazione... ma queste sono scelte personali. Io preferisco accettare qualche limite piuttosto che rimandare ancora tutto... Ma ad ognuno le proprie conclusioni!! Be positive Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    Io lavoro in uno studio medico... A me costano 200€ 20 tamponi rapidi individuali....
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    Di nulla ❤ in questo periodo è normale pensare di rimandare tutto, ma pensa alle spose della scorsa estate! Almeno nella mia provincia hanno fatto dei matrimoni normalissimi
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    Hai ragione... credo sia la decisione più saggia! Grazie mille
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Mariagiovanna ·
    • Segnala