Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Luglio 2025 Trapani

Sistemazione gadget matrimonio

Laura, il 28 Agosto 2024 alle 11:06 Pubblicato in Fai da te 1 43
Ciao a tutti😊 allora sto organizzando il mio matrimonio e, dato che mi piace sperimentare con i siti di grafica e cose del genere, avevo intenzione di fare tutto io: partecipazioni, segnaposti, menù stampati, wedding bag e tableau de mariage! La domanda mi sorge spontanea: chi posizionerà tutte queste cose il giorno delle nozze? Ovviamente io sarò impegnata tra trucco e capelli, quindi ad esempio chi metterà le wedding bag per la cerimonia? O chi posizionerà i vari segnaposto? Voi come avete fatto?❤️

43 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 9 Settembre 2024 alle 16:56
  • Valentina
    Sposa Novella Agosto 2025 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo cercarne una valida, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2025 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao😊 poi farò stampare tutto in copisteria
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Agosto 2025 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una domanda, dove stampi poi il tutto? Anche io sto cercando di fare da sola ma non so a chi affidarmi per le varie stampe
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto partecipazioni segnaposto da sola e li ha posizionati la ragazza della sala che ci ha seguiti dal primo giorno (una sorta di wedding planner interna alla sala) lei si è anche dedicata al tableu de mariage all allestimento e alla stampa dei menu
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende. Io avevo centrotavola meravigliosi e sono costati e anche il tableau ha avuto il suo costo. I cavalierini sui tavoli no anche se li ho voluti incorniciare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2025 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sni.. come ho già detto, le partecipazioni non sono comprese nei 700€! Quindi ok il prezzo della confettata, ma fare menù e segna posti non costa tanto…
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ci sta. Solo la confettata per 120 persone io l’ho pagata circa 400 euro lo scorso anno. I confetti sono aumentati enormemente e quelli buoni si pagano. Le partecipazioni noi le abbiamo fatte creare e personalizzare da mia cognata ma comunque la stampa da un grafico su un bel cartoncino e le buste non sono venute meno di 100 euro anzi…poi metti ceralacca, penne particolari per indirizzo ecc..
    Ti direi gli altri costi ma non me li ricordo. 😓
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! A noi mancano pochissimi giorni e come voi abbiamo realizzato TUTTO in autonomia (a parte i fiori).

    Porteremo Tableu, Menù, segnaposti e stelline per il taglio torta direttamente all'appuntamento finale con la location, cinque giorni prima.

    Al fioraio invece lasceremo i libretti messa e le bomboniere. Si era proposto di mettere anche il nostro Tableu ma è delicato (lo abbiamo realizzato con i lego) e preferiamo assumerci la responsabilità del trasporto noi stessi.

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Ottobre 2024 Torino
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi facciamo quasi tutto senza affidarci a fornitori, ma poi facciamo sistemare il tutto dalla fioraia che tanto sarà presente durante tutto il matrimonio per allestire i fiori nei vari momenti della giornata!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Principiante Maggio 2025 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le cose il Villa si portano il giorno prima bomboniere segna posto ecc poi sistemeranno tutto loro 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Principiante Maggio 2025 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le ho fatte da sola, i segna posti li metteranno loro stesso del ristorante la bag in chiesa dovrebbe metterla il fioraio oppure se hai una weeding i menu li metteranno sempre loro posizionati il tablu e sempre una cosa che dovrebbe fare la Weeding quindi magari puoi chiedere al ristorante come svolgere tutto ciò 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo incaricato Marco che ci ha curato l’allestimento floreale e tutta la grafica, quindi ha fatto tutto lui e il suo staff. 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, la fiorista con l’aiuto del personale della location
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Principiante Ottobre 2026 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non è un buon prezzo. I segnaposto si fanno veramente in un secondo almeno che tu non voglia decori traforati che richiedono più tempo. Il tableu se te la cavi con la grafica ( canvas va benissimo) lo fai anche velocemente. No io parlavo più per le partecipazioni che sono più elaborate. A me piacciono in stile bucolico con tanto fi finti fiorellini cartacei, carta traforata a merletto e ragia per chiuderle. E so già che per farle ci vogliono due settimane serrate solo quelle.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2025 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le partecipazioni non sono comprese nei 700€, solo confettata, segnaposto, menù e Tableau de Mariage. Certo, capisco che per chi non ha tempo è una buona proposta, infatti se non avessi tempo o se non sapessi come si fanno anch’io mi affiderei a qualcuno
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Principiante Ottobre 2026 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh solo le partecipazioni le facevo pagare 400 euro ai tempi. Qui ti fa anche la confettata. Dipende da quanti invitati hai, quante partecipazioni vuoi cartacee e quante le farai digitali. Per la confettata se ti allestisce tutto con tovagliato, addobbi ecc non ti ha chiesto molto. Se comunque hai il tempo e il piacere: fallo! Io purtroppo so che non ho il tempo materiale per farle manualmente, il tempo reale lo richiede non tanto la parte grafica quanto la stampa di tutto e la rilegatura.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Settembre 2025 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne possono oscure i camerieri per il ristorante e per la chiesa puoi chiedere questo favore ad un amica
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preparato tutto da me, a partire dalle partecipazioni fino alle wedding bag, non volevo che a questo pensasse la wedding planner. Lei si occuperà solo di posizionare tutto dove voglio io.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Agosto 2024 Lecco
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha fatto tutto lo staff della location 😊 anche io ho deciso di creare tutto da me!!
    Ho utilizzato tantissimo Canva e molta creatività 😍
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Como
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penseranno a tutto i responsabili della location.. tu spiegherai loro come e dove vorrai posizionare il tutto e vedrai che loro verranno incontro a tutte le tue richieste. In bocca al lupo!!❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2025 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora a tutte per le risposte❤️ parlerò sia con la sala che in caso con la fiorista, in un modo o in un altro ci riusciremo😘
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una fiorista e decoratrice meravigliosa: ha allestito tutto lei con l’aiuto del personale della location. E’ venuta anche per la torta e la confettata a tarda serata. Un grande pensiero in meno. Un risultato meraviglioso.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fare tutto il coordinato grafico esternamente, quindi saranno loro a venire ad allestire il tutto (tableau incluso), in alternativa abbiamo comunque la wedding coordinator. Né la location né il catering si occupano di queste cose, almeno quelli che ho sentito (il catering non sistema nemmeno i menu)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2025 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio che risparmierò perché la wedding planner della sala per fare queste cose (compresa la confettata) mi ha chiesto 700€..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2025 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo, allora io per queste cose ho sempre fatto tutto con Canva perché è facile ed intuitivo! Questa volta userò la versione PRO perché ce l’ha una mia amica, ma ad esempio gli inviti per il battesimo di mio figlio li ho fatti con la versione normale e sono venuti molto bene! Ovviamente hai qualche limitazione, ma secondo me puoi farli anche con la versione normale
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Settembre 2025 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! perdona se cambio un po' l'argomento del tuo post, ma volevo chiederti che siti e programmi pensi di utilizzare per le partecipazioni, segnaposti, tableau de marriage ecc. anche a noi piacerebbe fare tutto da soli, un po' per risparmiare, un po' perchè è divertente. stavamo considerando canva, ma temo serva la versione PRO. tu cosa hai considerato? grazie mille!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho fatto tutto da me, allora le wedding bag, libretti messa e tutto ciò che va in chiesa, li devi portare alla fioraia che addobba la chiesa e ti posiziona tutto lei! Per le cose del ristorante, ad esempio me lo allestisco io e quindi si fa il giorno prima, vai e lo allestisci. Oppure se hai una persona che te lo fa dai tutto a lei dicendo come vuoi che sia fatto e lo farà
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiedere a chi si pccupa della sala o incaricare qualche amica o cugina, zia che posizioni il tutto...personalmente mi sono affidata alle damigelle poiché ho fatto tutto fai da te
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Novella Luglio 2024 Genova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel mio caso ci ha pensato la fiorista
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Principiante Ottobre 2026 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho lavorato per 12 anni in hotel e mi occupavo anche degli allestimenti. Se non hai una persona esterna apposita, di norma le sale banchetti di occupano tra le altre cose anche degli addobbi, che sono il tovagliato da te scelto e tutto quello che deve esser a tema con le tue nozze, puoi anche dare tu le indicazioni su come vuoi posizionati i menu e il resto. L’ho fatto per lavoro ma non sono sicura di riuscire a fare tutto io. Uno perché non risparmi. Quando lo facevo per lavoro compravo i cartoncini e i vari addobbi in quantità notevoli e continue, ciò permetteva di acquistare a buon prezzo. Adesso che ho cambiato lavoro da ben 8 anni, spenderei il doppio che a farmi fare tutto da un professionista, nonostante abbia un plotter da taglio professionale e dimestichezza con la grafica. Ciò non ti vieta però di elaborare tu tutti i layout delle partecipazioni, menù e i vari addobbi sui tavoli. Seconda obiezione: non credo di averne il tempo, oltre che sono un tipo ansioso e ho paura che per cercar di far tutto alla fine finisca per stressarmi oltre ragionevole motivo.Spero di esserti stata utile.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti parlare con la sala
    Ci sono sale che dicono le spose ,altre xhe dicono se la vedono loro ( raramente) o ti chiedono se sta qualcuno che conosci trq amici ecc che può farlo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tutto quello che riguarda la location per noi si sono arrangiati alla location stessa quindi bomboniere, confetti, tableau de mariage. Poi per la chiesa hanno fatto amici e testimoni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione