Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Settembre 2022 Potenza

Sogni da bambina 💖

Maria, il 10 Novembre 2020 alle 18:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 51
Ciao ragazze!! Oggi pensavo al mio matrimonio e ho provato un pò di tenerezza nel ricordare quando da bambina immaginavo il grande giorno!
Soprattutto mi sono resa conto che su molte cose ho proprio cambiato idea! 😀😀
Anche per voi è così? Come sognavate il vostro matrimonio da bambine? 😍

51 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 12 Novembre 2020 alle 06:58
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poveri mariti 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Maria ❤️ Ricambio di cuore, hai avuto parole davvero gentili. Spero che tutti i vostri sogni possano realizzarsi ✨
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia! Sì immaginavo un abito enorme, con una gonna larghissima e a balze, stile Cenerentola! 😀
    Non ho ancora scelto il mio abito, però diciamo che ora il mio gusto è cambiato proprio del tutto..ora mi immagino con un abito più aderente e scenda morbido, vorrei quel giorno sentirmi libera e non "intrappolata" 😀
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vostro futuro sarà certamente radioso, non può piovere per sempre..ti auguro tutto il meglio che esiste e anche di più! ❤
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 e mi sa che è un destino che tocca a molti futuri mariti! Anche il mio credo sceglierà al massimo la macchina, il gusto dei confetti e le portate del menu! 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, come immaginavi il tuo abito da sposa?

    Stile principessa? Ne hai scelto uno cosi? Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore per le tue parole Maria Smiley heart

    Col passare del tempo ho elaborato il dolore di una perdita così grande e ora mi consolano i bellissimi ricordi di una vita. Il nostro matrimonio mi ha spronato a credere che si può ricominciare a sognare, a sperare, è il primo progetto che ho ripreso dopo tanto tempo, perché quando ti vedi crollare tutto intorno (non solo in senso metafisico) l'ultima cosa che vorresti è "progettare" qualcosa. E poi il 2020 per noi è iniziato con un gravissimo lutto, mio suocero ci ha lasciato a gennaio dopo 4 mesi che ha combattuto contro una malattia terribile. Il nostro matrimonio è un sole che sale all'alba di un futuro che speriamo sia più radioso possibile...

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara, la tua storia è incredibile, e adesso capisco cosa intendessi dire. Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo e posso immaginare il dolore che hai provato nel perdere la tua casa di famiglia. Purtroppo spesso succedono eventi imprevedibili e l'unica cosa che si può fare è tenere duro e andare avanti.
    Hai dovuto rinunciare al tuo sogno di sposarti ad Amatrice ma sono sicura che il tuo matrimonio sarà ugualmente bello ed emozionante. Ti auguro davvero che tutto possa tornare come prima e che Amatrice possa ritornare ad essere quella di un tempo. Un abbraccio grande ❤
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche mia sorella e mia cugina .... Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si da piccola ero super fissata 😂😂 ma poi ho cambiato decisamente idea 😅 anzi sto lasciando la scelta della macchina al mio fm, qualcosa gliela dovrò pur far scegliere, dato che sul resto “comando” io 😂😂😂
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Raffaella Smiley heart

    In realtà ho scoperto che molte da bambina non avevano alcun desiderio riguardo al matrimonio, io in realtà già sognavo ad occhi aperti Smiley laugh

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Maria per queste belle parole Smiley smile è vero, siamo stati coraggiosi, ma dietro quel coraggio non hai idea delle lacrime e delle giornate no che abbiamo passato. Nessuna futura sposa e nessun futuro sposo dovrebbe passare giornate così. Ovviamente so che c'è di peggio, ma diciamo che siamo stati messi alla prova fin da subito! il fatto è che poi la voglia di sposarci era più grande di tutte le limitazioni... quindi abbiamo stretto i denti e siamo andati avanti fino in fondo Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria, noi abbiamo scelto il 23 settembre. A dire il vero avremmo preferito il 23 agosto (la data del nostro anniversario) ma entrambi non amiamo il caldo e in città si tollera ancora meno...

    Mio padre è di Amatrice (Rieti), scommetto che ne avrai sicuramente sentito parlare in occasione del devastante terremoto del centro Italia nel 2016. In quel terremoto abbiamo perso la nostra casa di famiglia, che utilizzavamo per le vacanze estive e invernali, perché abitualmente viviamo a Roma. Con quel terremoto sono crollati i miei ricordi e sogni d'infanzia, il mio amato paese, e soprattutto alcuni dei miei amici di sempre.

    Mio nonno paterno aveva donato a mio padre un vecchio fienile, che con tanti sacrifici aveva lasciato il posto ad una bellissima Villa con giardino. Era la mia casa preferita, non passava fine settimana che non andassimo lì.

    Ho sempre sognato di sposarmi ad Amatrice, in una splendida chiesetta in un paesino vicino con un ricevimento proprio a casa mia. Però la natura tanto concede e tanto toglie... quindi questo sogno purtroppo ora ha lasciato dietro di sé solo un cumulo di macerie.

    Per come stanno le cose, spero che i miei figli potranno vedere Amatrice risorgere e spero potranno imparare ad amarla incondizionatamente come ho avuto il privilegio di farlo io per 30 anni della mia vita.

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no non sei l'unica, conosco tantissime ragazze che al matrimonio non ci pensavano affatto e per alcune è ancora così! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sognavo un abito stile Cenerentola, larghissimo! Adesso ho decisamente cambiato idea Smiley laugh

    Il covid purtroppo ha influito moltissimo sui matrimoni di quest'anno..ma ho visto che ti sei sposata a giugno, hai fatto benissimo a non rimandare! Conosco tante purtroppo che hanno rimandato di un anno esatto! Siete stati coraggiosi e anche io avrei fatto come voi! Auguriiiiiiii Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara! Che bello anche tu settembre 2022! Io il 10, tu?

    Quando dici che eri un pò maschiaccio, mi hai fatto venire in mente mia cugina, con cui sono praticamente cresciuta insieme..anche lei si arrampicava sugli alberi, era tremenda! Smiley laugh Smiley laugh

    Come mai, se posso chiederti, non puoi più realizzarlo come desideri? Sono certa che tutti i tuoi sogni si realizzeranno Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah si dai la carrozza con i cavalli è davvero molto romantica, però non si abbina bene con tutti i matrimoni! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora si vede che aspettavi il tuo principe! Smiley love

    Sono certa che il tuo matrimonio sarà fantastico! Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco, e mi dispiace molto..trovarsi ad organizzare il proprio matrimonio nel mezzo di una pandemia mondiale non è il massimo purtroppo!

    Però sono sicura andrà davvero tutto bene, ho due amici e anche mio cugino che si sposano come te ad aprile 2021! Sono certa che riuscirai a festeggiare con tutte le persone care e sarà una giornata meravigliosa! Smiley heart

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maria sei dolcissima... io in verità fino a qualche anno fa non avevo mai pensato a nulla di tutto ciò..... Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caltanissetta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non avevo questo pensiero da bambina, e sapere che non sono l'unica mi consola 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria! Anche io sognavo il mio grande giorno da bambina... abito stile principessa, velo, l'uomo della mia vita ad aspettarmi e pensa che disegnavo anche il mio vestito! Peccato che poi con lo stile a principessa non mi vedevo proprio. Diciamo che con il covid è andato diversamente, è stato più intimo ma è stato davvero bello e sono felice di aver realizzato questo sogno Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, anche io sarò una sposa di settembre 2022 Smiley smile

    Da bambina non ho mai sognato il mio matrimonio in verità, sono sempre stata un po' maschiaccio quindi avevo da fare a correre tra i prati e arrampicarmi sugli alberi Smiley xd Ho iniziato a sognare il mio matrimonio qualche anno fa, anche se non ero fidanzata. Purtroppo non posso più realizzarlo come avrei potuto, però sono felice di aver trovato una persona capace di farmi tornare a sognare... e soprattutto, di far realizzare i miei sogni Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La semplicità vince sempre su tutto 😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, i miei genitori sono stati il mio esempio di matrimonio felice, e loro si sono sposati molto semplicemente. La mamma indossava un normale abito elegante, non bianco, e io ho fatto lo stesso 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da bambina sognavo la carrozza con i cavalli, cosa che ora non farei sicuramente 😅 per il resto tutto uguale ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono sempre stata combattuta con l'idea del matrimonio, da bambina lo sognavo come semplicemente come nelle favole, ma da adolescente e fino ad un anno fa non volevo proprio sposarmi, finché l'uomo della mia vita non me l'ha chiestoSmiley heart e li sono partità con i preparativi e non mi sono più fermata e il mio matrimonio sarà una favola tutta nostra in stile bohoo e naturale

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sognato il mio matrimonio ma una volta che abbiamo deciso di sposarci sono partita spedita e poi questo virus mi ha abbattuto
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Orrore 😵😵😵😵
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sposo vestito di bianco non si può guardare!!! 🤢
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo quello anche io, intendevo il colore bianco del vestito di lui! 😀😀
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In verità, sul colore bianco dell'abito da sposa, resto tradizionalista. 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione