Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Je&Cri Due Sorelle Gemelle
Sposa Abituale Luglio 2022 Milano

Soldi da anticipare?

Je&Cri Due Sorelle Gemelle, il 19 Ottobre 2021 alle 23:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Scusate invece per quanto riguarda le spese iniziali? Di solito si pagano le caparre prima del matrimonio e poi si salda tutto dopo? All'incirca quanti soldi bisogna anticipare? Così da farsi 2 conti....

25 Risposte

Ultime attività da Hope, il 21 Ottobre 2021 alle 11:36
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni fornitore vorrà la sua caparra, che per la mia esperienza è circa del 30% del totale. Per catering, fotografo e abito prevediamo un secondo acconto prima della data, e poi il saldo finale il giorno del matrimonio (o nel caso della fotografa quando ci dà le foto in chiavetta). Nel caso della location invece abbiamo solo dato un piccolo acconto e poi verseremo il resto tutto insieme. Penso comunque che si possa chiedere di fare in modo diverso (per dire, la signora dell'atelier mi aveva proposto anche di fare tante piccole rate, nel caso in cui mi fosse venuto più comodo). Comunque secondo me conviene avere già parecchi risparmi da parte, perchè il rischio di sforare il budget c'è sempre!

• Rispondi
  • Je&Cri Due Sorelle Gemelle
    Je&Cri Due Sorelle Gemelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok tipo location e rito sempre in loco della location? Qualcuna sa in questo caso?
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa devi far allestire.. Location+chiesa e casa della sposa sulle 1700 anche 2000 chiedono. Dipende dal fioraio e da cosa vuoi tu
    • Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie, ma il fioraio intorno a che cifra totale sta supergiú?
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda al momento la location per bloccare la data mi ha chiesto 1000 euro e saldo dopo il matrimonio, fotografo 300euro ora poi 700 prima del matrimonio e poi il resto dopo, il fioraio anche penso che voglia intorno alle 300 e il resto non ho idea… dipende da fornitore a fornitore

• Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì in base a tutti i commenti mi sono resa conto, stavo più o meno facendo un calcolo dei soldi da anticipare ora e leggendo ho capito che in realtà sono sui 2.500 all'incirca poi tutto il resto nei giorni che precedono il matrimonio, il giorno del matrimonio e quelli dopo se ho capito bene.

Grazie!! 😁
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende sempre dal singolo fornitore, io potrei dirti quanto hanno chiesto a noi per le caparre e entro quanto dobbiamo pagare, ma sarebbe solo la mia esperienza e non è detto che coi tuoi fornitori vada allo stesso modo.

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location aveva voluto il 30% alla firma del contratto e il saldo dopo il ricevimento. Alcuni fornitori hanno lasciato decidere a noi quanto dare d'anticipo (es. Il fotografo, che sarà saldato alla consegna di album e video, ma anche il parrucchiere o atelier per gli abiti o il gioielliere per le fedi), alcuni non hanno voluto nulla ma sono stati in ogni caso saldati prima (es. Le bomboniere alla consegna, il fioraio un paio di giorni prima quando ha ricevuto l'ordine dei fiori per il nostro allestimento, gli abiti e le fedi alla consegna). Dipende da come vi accordate e da come sono le note nei vari contratti.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora: per bloccare la data in location, 500 euro; alla musica 100 euro di acconto, 300 euro alla wedding planner, 250 euro al fotografo, 290 euro per le bomboniere, 50 euro alla fioraia, 100 euro al parrucchiere, 50 euro all'estetista.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato di acconto 1000 euro location bastava 500 ma ho voluto dare 1000 cosi sto piu tranquilla, 200 estetista, 100 fotografo, 150 auto, 150 musica, 1000 vestito ora manca fioraio e bomboniere.... che ansia...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, solitamente si lascia un acconto/caparra che decide il fornitore...poi per esempio la mia parrucchiera non ha voluto acconti per dire, altri mi hanno lasciata libera ( come i fotografi e truccatore) di decidere io quanto lasciare
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal fornitore e dal costo totale.

La location solitamente paghi l'acconto e il saldo il giorno stesso del matrimonio. Il catering anche paghi un acconto alla stipula del contratto, poi una buona percentuale 30 giorni prima dell'evento e poi concludere il saldo una settimana prima.
    Il fotografo un acconto sempre alla stipula del contratto, poi una parte del giorno delle nozze e il saldo al ritiro delle foto (tre mesi max dopo il matrimonio)
    Idem i cantanti, acconto alla stipula e saldo il giorno dell'evento.
    Io quel giorno per sicurezza preparerò delle buste, che consegnerò ai nostri genitori, dando indicazioni a chi e quando consegnarle. Avrò la testa altrove e non riuscirò a pensare a tutto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende. Non ci sono cifre standard. La villa che ho prenotato ha chiesto 1500 euro di caparra che potevamo dividere in tre rate il resto si salda il giorno del matrimonio o tutt'al più il giorno dopo con calma. Al servizio di animazione e decorazione che andrò a prenotare venerdì prossimo darò 100 euro di caparra. Per il resto si bisogna dare una caparra iniziale per fermare i fornitori che hai scelto ma tutto dipende da quanto vogliono loro. Il resto lo paghi finito il matrimonio o comunque qualche giorno dopo

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! tutto dipende dalla cifra totale e anche dal contratto che stipuli con i vari fornitori. Per me ad esempio per la location noi abbiamo versato una caparra per fermare del 30%, poi abbiamo per nostra scelta deciso di dare qualche assegno per alleggerirci le spese all'ultimo, e il saldo sarà a 2 settimane dal matrimonio

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da come si organizzano i singoli fornitori. Però per fermare la data devi sempre dare una caparra. Noi abbiamo dato 500€ alla location, 600€ al fotografo, 100€ per la musica, 200€ per bomboniere, bigliettini, partrcipazioni, 50€ trucco e parrucco e il 40€ dell'abito, nel mio caso 800€. Quindi dipende da come si organizzano tutti i fornitori che scegli.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende...al ristorante abbiamo dato 250€ (altri 500 portati di nostra iniziativa),per le bomboniere e partecipazioni 50€,al fotografo 300€,x la musica 250€,per il mio abito 300€,fiori e parrucchiera 50€
    tutto saldato il giorno dell'ultimo incontro,abito all'ultima prova,parrucchiere e fioriaio il giorno prima del matrimonio,segnaposto e bomboniere al ritiro,musica il giorno del matrimonio, il ristorante lo abbiamo saldato la mattina dopo con assegno e il fotografo alla consegna degli album.

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi avevamo dato anticipo per location,fotografo e dj...fiorista non ha voluto nulla prima.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io attualmente ho dato la caparra alla location, al fotografo e al fioraio. La band non ha voluto caparra. Comunque fatti il conto del 20% a fornitore
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende...per la musica ho dovuto dare 30%, per il ristorante il 10%...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende molto, a noi in molti casi hanno chiesto il 30% di caparra, ma per dire il fotografo e i musicisti 1/3, quindi anche più del 30% del totale.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo dato anticipo a tutti per bloccare i vari fornitori e saldo quasi a tutti una settimana i un paio di giorni prima. L’unico saldo fatto a fine festa è stato l’assegno per il catering, il resto andava saldato prima.
    Ti consiglio di non fare affidamento sui regali, non puoi sapere come andrà, quindi non fate scelte che vi potrebbero mettere in difficoltà
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi era alla stipula del contratto il 20% per il fotografo, videografo, wedding planner e 10% per i musicisti. Poi a uno/due mesi dal matrimonio ulteriori 30% e il restante il giorno delle nozze. Ovviamente le bomboniere si pagano appena le ordini e anche gli inviti &co.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera almeno il 10% per ciascun fornitore....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2023 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il ristorante si per bloccare bisogna dare una caparra
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. I soldi da anticipare dipenderanno dalla cifra totale che spenderai. Comunque sì, in genere si versa una caparra all'inizio per "fermare" il fornitore e poi si salda a fine evento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione