Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Precisa Settembre 2017 Roma

Soldi regalati il giorno del matrimonio

Fabiana, il 1 Maggio 2017 alle 13:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao future sposini.una domandaIo e il fm non abbiamo fatto nessuna lista nozze né in Agenzia viaggi né x la casa quindi molti degli invitati si presenteranno con la busta il giorno del matrimonio..ora mi chiedevo Ma quei soldi si possono versare in banca?ci sono dei controlli fiscali sopra?voi come vi comporterete in merito?Abbraccione a tutte

20 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 2 Maggio 2017 alle 11:45
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo che facciano domande, di solito chiedono quando si preleva somme inusuali, se domandano gli dici la verità! Smiley smile Anche noi andremo a versarli il lunedì, anche se ho chiesto che li portino prima o dopo perchè miscoccia che girino contanti quel giorno...

• Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sicuramente il giorno dopo con i soldi delle buste pagheremo il pranzo , se dovesse avanzare qualcosa lo metteremo in banca ma non si sa mai quanto ti danno e quanto ti avanza
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece li useremo x un futuro figlio appena arriverà..Smiley love
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li verseremo tranquillamente in banca il lunedì! Al massimo come causale diremo regalo di nozze! Fortunatamente stiamo risparmiando abbastanza da pagare tutto e non usare i soldi che verranno dalle buste, quelli ci serviranno per arredare la casa nuova (sempre se la troviamo ahahah)
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo usati per pagare i fornitori e quelli rimasti versati in banca, nessuno ti chiede da dove provengono.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla li puoi versare, se ti chiedono dove li hai presi gli dici la verità, ma di solito non lo chiedono, sono poche le persone che vanno in banca per versare, di solito ci vanno per ritirare o chiedere un prestito!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi di giugno faremo la scatola portabuste...I soldi li utilizzeremo per viaggio nozze a settembre.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso problema. Vivo da 5 anni con il mio fm eravamo in affitto e proprio in questi giorni abbiamo comprato casa. Io mi sposo a settembre perciò gli acquisti li stiamo già facendo ora! I soldi sarebbero la soluzione migliore ma nom tutti sembrano accettare questo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi versarli tranquillamente... al massimo dovrai dimostrare che sono regali di nozze ma per quello è sufficiente il certificato di matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la nostra situazione è uguale, a chi ora mi sta chiedendo do iban perchè preferisco mille volte un bonifico ai contanti, per chi arriverà con i contanti e li dovremo versare ovviamente hai un matrimonio e hai ricevuto un regalo se con lo spesometro dovessere mai controllare!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiana!!! Puoi versarli tranquillamente e puoi dimostrare facilmente che si tratta di un regali di nozze, se fanno controlli!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Versa specificando che si tratta di "regalo di nozze". In caso di controlli (per versamenti superiori ai 3000 euro) potrai giustificarne la provenienza.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che potete versarli in banca senza alcun problema
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Versati tranquillamente, senza nessun problema Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiana, puoi versarli tranquillamente peerche' non si tratta di un pagamento ed in caso di controlli potete dimostrare facilmente che si tratta di regali di nozze Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto chiedendo ai parenti più stretti di farmi un bonifico con causale "regalo nozze"...
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...premettendo che spesso diminuiscono drasticamente coi pagamenti di sala fotografo fioraio ecc...comunque non ci sono problemi perché basta specificare che sono soldi dovuti al vostro matrimonio. Ditelo in anticipo in banca e non so se basterà così o vi faranno firmare qualche documento Smiley winking
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo che se siano tanti (ci sono spose che hanno raccolto anche 15000/18000 euro di buste) qualche problemino ci sia! 😅 Ora non so dirti se può arrivarti un controllo da finanza/agenzia delle entrate ma se dovesse capitarmi credo che eviterò accuratamente di versarli almeno tutti in un colpo solo..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrete versarli serenamente sui conti correnti facendo indicare nella causale che si tratta di regali per il vostro matrimonio. In banca saranno più bravi ad indicarvi la descrizione corretta.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh.. un po' la stessa domanda che mi pongo anche io, perchè la nostra location vuole un assegno a fine serata, quindi siamo un po' titubanti su cosa fare con quei soldi, molto probabilmente li lasceremo ai nostri genitori che li verseranno nella mattinata in banca, anche perchp all'ATM si può versare fino a 3000 al giorno mi pare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione