Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luciana
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Sondaggio convivenza!

Luciana, il 2 Maggio 2020 alle 15:51

Pubblicato in Prima delle nozze 91

Ciao sposine!! 🌺 Quante di voi convivono già con il proprio fm? E chi invece ha deciso di andare a convivere solo dopo il matrimonio, perché ha preso questa decisione? Conosciamoci nell'attesa della nostra festa!
Ciao sposine!! 🌺

Quante di voi convivono già con il proprio fm? E chi invece ha deciso di andare a convivere solo dopo il matrimonio, perché ha preso questa decisione?
Conosciamoci nell'attesa della nostra festa!

91 Risposte

  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già... Inutile dire che ormai il più delle volte o dormiva lui a casa dei miei o io a casa dei suoi... Praticamente siamo già metà conviventi😂 e poi questa lontananza ci ha logorati e messo davvero a dura prova... L'amore però non ha subito alcun cambiamento anzi e sempre più forte ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da quasi 2 anni..dovevamo sposarci questa estate, ma abbiamo rimandato alla prossima per stare più tranquilli!
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊 Avete già trovato casa? Ho visto che vi sareste dovuti sposare tra pochi mesi...
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni allora! 😊
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà tutto bene per voi Romy! ❤️
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avete spostato al prossimo anno e avete casa pronta, potrebbe essere un buon momento andare a convivere!
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Melania... Purtroppo in questi casi credo che sia necessario imporsi, d'altronde ne dipende la nostra felicità... Sono contenta comunque che tra poco possiate andarci!
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh direi di sì!! 😂😂
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravi Roberta... Anche io la penso come te... La convivenza può unire o dividere tantissimo perché conosci dei lati della persona che altrimenti non verrebbero fuori...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo insieme da quasi 3 anni, stiamo insieme da nove.

    La convivenza per me è un passo fondamentale di una coppia, prima del matrimonio. Non avrei mai accettato di sposarlo senza un periodo di convivenza, mi ha chiesto di sposarlo dopo 8 mesi.

    Essere fidanzati, passare una settimana di vacanza, andare a cena fuori e ognuno poi a casa propria, è una cosa MOLTO diversa. Perché vivere insieme si conosce molto meglio una persona, si costruisce una routine (all'inizio non è facile), si vive la casa e i conti mensili.

    Ho viste molte coppie non credere nella convivenza, sposarsi dopo tanti anni insieme ed ora essere molto infelici.

    Molte coppie non convivono per la mentalità dei genitori e la trovo la cosa più sbagliata del mondo perché a pagare, poi, le conseguenze non saranno certo questi genitori. Mia madre è di questa mentalità, ho fatto il mio fagotto e me ne sono andata contro la sua volontà, siamo noi che decidiamo per la nostra coppia, non terzi.

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 9 anni... sono 4 anni che conviviamo... direi che abbiamo superato la prova..😂😂 ora aspettiamo solo il matrimonio
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo andare a convivere qualche anno fa ma per mentalità antica della suocera non abbiamo potuto.. Ora invece grazie al coronavirus che ci ha fatto spostare il matrimonio andremo a convivere avendo la casa quasi pronta
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marco un mese prima di farmi la proposta mi ha chiesto di convivere e ho rifiutato... avendo aspettato gia tanti anni (9anni di fidanzamento) volevo fare le cose per bene anche per fare felici i miei genitori e dargli qualche soddisfazione ( tutti i miei fratelli sposati si sono sposati in regioni diverse da casa) mah... Ahimè... Nemmeno l'ennesima sposa di casa uscirà da casa il giorno delle nozze... Non ho alcuna intenzione di aspettare di più. Dovevamo sposarci tra 12 gg e quindi era tutto perfetto. Ma la vita non è perfetta, e va presa di petto... Accantonare ancora una volta la nostra felicità per dare spazio a degli ideali credo non sia più giusto.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da gennaio 2019,più che altro per esigenze pratiche,dato che lui si è trasferito dal Veneto nella mia regione,l' Emilia-Romagna.Felicissima di questa scelta perché credo che sia importante la convivenza in vista del matrimonio,che speriamo sarà ad aprile 2022❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a convivere qualche mese prima del matrimonio (oppure un anno prima se dovrò rimandare!). Stiamo insieme da 13 anni e mi è arrivata la proposta quando non vivevamo ancora insieme e stiamo per comprare la nostra casa ♥️ 😍🤗
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lo abbiamo pensato, ma è una ipotesi che abbiamo scartato Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non andremo a convivere prima delle nozze
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi saremo andati a convivere circa due mesi prima del matrimonio dopo 10 anni di fidanzamento. Invece non ho potuto trasferirmi causa coronavirus visto che siamo in 2 regioni diverse. Ora appena lui potrà venire qui ci sposeremo civilmente e poi ci trasferiamo insieme, per il matrimonio religioso speriamo in luglio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo già con il mio compagno....
    Credo che sia la cosa migliore da fare hai l’opportunità di poter conoscere la persona da subito ed abituarti ad una nuova vita insieme ad un’altra persona.... e cercare di smussare comportamenti errati fon da subito
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 noi a luglio facciamo 2 anni di convivenza e stiamo insieme da 10 anni e mezzo... non mi sarei mai sposata prima di andare a convivere... più che altro perché prima abbiamo affrontato le spese della casa, poi sistemate quelle potevamo pensare a quelle per il matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Messina
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 7 anni di fidanzamento, siamo andati a convivere, adesso sono 2 anni che stiamo sotto lo stesso tetto... ❤️ Il matrimonio può aspettare... Vorremmo altro per adesso.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da un anno e mezzo, non vediamo l'ora di sposarci
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia idea era quella di andare a vivere insieme dopo il matrimonio soprattutto quella dei miei genitori 🤣🤣 ma visto che il mio fidanzato si è trasferito 800 km da me tra vari problemi ho deciso di andare a convivere e poi abbiamo deciso di sposarci
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo da un anno e mezzo, e se tutto andrà bene ci sposeremo il prossimo anno 🤗
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da quasi 12 anni e conviviamo da 4 ci sposiamo il prossimo anno. Consiglio a tutte le coppie la convivenza prima del matrimonio 😉
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convivo da 7 anni appena laureati con i primi lavori che abbiamo trovato.
    È fondamentale la convivenza
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere dopo 4 mesi che eravamo insieme, anche per un problema di distanza (eravamo a 550km). La nostra vita insieme è fantastica e la coroneremo con il matrimonio 💪🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme da 3 anni buoni... il prossimo 23 luglio 2021 (speriamo) ci sposeremo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo messi assieme a febbraio 2016 e siamo andati a vivere insieme nel dicembre dello stesso anno, e ci siamo sposati a giugno 2019!
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto benissimo! La convivenza è una cosa meravigliosa 💕
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivenza dal settembre 2017 (6 mesi dopo esserci messi assieme⚡) e ci sposeremo a luglio del prossimo anno!🥰
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi conviviamo da soli due mesi, direi che siamo freschi di convivenza. 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione