Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luciana
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Sondaggio convivenza!

Luciana, il 2 Maggio 2020 alle 15:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 91
Ciao sposine!! 🌺

Quante di voi convivono già con il proprio fm? E chi invece ha deciso di andare a convivere solo dopo il matrimonio, perché ha preso questa decisione?
Conosciamoci nell'attesa della nostra festa!

91 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 16 Giugno 2020 alle 23:49
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo a vivere dopo il
    Matrimonio ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Maria Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Maria Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra storia è un po' strana. Lui era il mio migliore amico e nel 2015, da quando ci siamo fidanzati, abbiamo iniziato a fare avanti e indietro tra le due case per decidere dopo 2 mesi di convivere
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere e dopo quasi 3 anni ci siamo sposati. Secondo me la convivenza è fondamentale prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 1 anno e 9mesi. Credo sia fondamentale la convivenza prima del matrimonio. È diverso viversi h24
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante stiamo insieme dal 2013, eravamo entrambi convinti di convivere per il matrimonio...io onestamente non avrei mai sposato una persona “a scatola chiusa” senza una minima prova di convivenza (mi sarebbero bastati anche 6 mesi)...avevamo talmente voglia di vivere insieme alla fine, che siamo andati a convivere a cavallo tra il 2018 e il 2019 e ci sposeremo l’anno prossimo 😊😊
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi conviviamo da quasi 2 anni ormai.Lui si é trasferito qui al nord 3 anni fa,io l ho raggiunto l'anno dopo.Convivere era necessario per stare insieme,in ogni caso ho sempre pensato che un piccolo periodo di convivenza serva sempre prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da un anno e mezzo...matrimonio saltato per covid il 16 aprile, vedremo se si riuscirà a farlo ad ottobre o se rimanderemo di nuovo all' anno prossimo
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non convivo, dovevamo sposarci a luglio e andare a vivere da sposati .. ma per colpa del covid i nostri piani sono saltati... quindi andremo a vivere insieme non appena la nostra casa sarà finita e il prossimo anno ci sposiamo..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo già da quasi 2 anni, matrimonio posticipato causa covid
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi conviviamo da quasi un anno. Abbiamo fatto questa scelta dopo 6 mesi dall'inizio della nostra storia. Vivevamo in due città diverse, così potevamo vederci solo nel weekend. Dato che io avevo la possibilità di trasferirmi col lavoro, abbiamo deciso di convivere nella città in cui lavora lui. Dopo quasi un anno, siamo sempre più convinti e contenti della scelta fatta. La convivenza ci ha unito ancora di più ❤️
    Covid permettendo, a fine ottobre ci sposeremo 🥰🤞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo entrambi di città diverse da quella in cui viviamo, quindi già il primo anno della nostra storia passavamo il weekend insieme (dormivo io da lui, perché aveva casa più comoda). Poi succedeva che restavo un giorno in più o che avevamo qualche cena o impegno in settimana e lui voleva che restassi. Poi dopo un anno di relazione siamo andati a vivere insieme (sempre a casa sua) e quest’anno, dopo 6 di convivenza avevamo in programma di sposarci. Ci sposeremo il prossimo anno e saranno trascorsi 8 anni di relazione, di cui 7 di convivenza 😊🥰❤️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi conviviamo da quasi 3 anni
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da 2 anni e quando ci sposeremo ne saranno passati 3.. Siamo andati a vivere insieme dopo soli 4 mesi che ci frequentavamo!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sono 5 anni che siamo fidanzati, 3 anni di convivenza e l anno scorso al mio compleanno mi ha chiesto di sposarlo
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah così a bruciapelo😅 a natale scorso 2019. Tu non ci crederai ma ero andata talmente in panico che non gli ho risposto 😅😅😅😅 poverino!
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi? Quando te lo ha chiesto? 😍
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo cominciato quasi da subito. Io abitavo già da sola quindi dopo 6 mesi spesso si fermava da me. Convivenza ufficiale però dopo 10 mesi che stavamo insieme. Io ho lasciato casa mia per prenderne una nostra. Conviviamo da più di 1 anno e mezzo. Ma il matrimonio non era nemmeno lontanamente contemplato 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Modena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto 6 anni di rapporto a distanza e quasi 2 anni e mezzo di convivenza, 1 Ottobre sono 3. Stiamo anche cambiando casa, appena si sblocca un po' la situazione covid-19
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo dal 28 dicembre 2018.... E meno male perché adesso sarebbe stata durissima passare la quarantena separati 😞
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a ottobre 2018 e convivevamo già da ottobre 2016. È bellissimo vivere insieme, inoltre per noi è stato anche molto meno stressante organizzare il matrimonio senza interferenze altrui.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni e mezzo, stiamo insieme da 6 anni, concordo con chi ha scritto che la convivenza è molto importante, aiuta a capire tante cose, nel bene e nel male. Noi eravamo pronti adesso a coronare questo sogno ma ci toccherà aspettare ancora tanti mesi...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da Luglio scorso... Per noi la convivenza (fine al matrimonio ovviamente) era fondamentale... E poi anche perchè così abbiamo potuto prima sistemare la casa e poi iniziare a mettere da parte i sdi oer il matrimonio☺
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo insieme da 7 anni e facciamo 5 anni di convivenza a settembre... abbiamo una bimba di 3 anni e mezzo la nostra Martina! Dovevamo sposarci il 27 giugno ma abbiamo rimandato al 13 settembre si spera... secondo me la convivenza prima del matrimonio aiuta a conoscersi meglio... noi abbiamo passato momenti stupendi e molti momenti orrendi che hanno messo a dura prova la nostra relazione soprattutto dopo la nascita della piccola.. ora dopo aver superato anche il momento più buio ci siamo resi conto che eravamo pronti per il matrimonio perché il nostro amore è così forte da superare le avversità ... auguri ragazze
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme dal 2014, nel 2015 siamo andati a convivere, 3 giugno 2016 nata la prima figlia, 11 ottobre 2019 seconda figlia, ci manca il matrimonio 😅 1 agosto 2020 oppure 2021? 😅 rimaniamo ancora un po in attesa 😅✌
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani saranno 7 anni da quando ci siamo conosciuti,dopo 4 mesi siamo andati a convivere.Quindi praticamente quasi 7 anni che conviviamo...e 2 figli...
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem...credo che anche noi faremo cosi.. nn vogliamo più stare separati per ancora un altro anno.. credevo che eravamo pazzi noi invece è l amore😍 che leggo anche qui fortunatamente tra d voiii❤
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so. È più complicato di quanto sembra.. Ma adesso non ci ferma nessuno
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a convivere praticamente da subito... ci siamo conosciuti ad agosto e a settembre abbiamo iniziato la convivenza
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì! ☺️☺️
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2021 Caltanissetta
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi conviviamo praticamente da subito, e sono quasi 3 anni... Per me è stato meglio, abbiamo avuto modo di conoscerci in ogni aspetto, e dopo aver comprato casa un anno fa, abbiamo appurato che eravamo pronti per fare il grande passo... Secondo me chi ha la possibilità, la scelta di convivere prima è una cosa azzeccatissima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione