Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino

Sondaggio scarpe matrimonio luglio

Cristina, il 24 Ottobre 2023 alle 22:05 Pubblicato in Moda nozze 0 58
Salvato
Ciao ragazze, ho scelto un abito a sirena in crepe di seta bianco, e sono alle prese con la scelta delle scarpe. Tenendo conto che sposo a inizio luglio e che sarà un matrimonio (rito alla mattina, all’aperto) in stile country chic, optereste per un modello a sandalo oppure su una scarpa chiusa davanti? Non penso che indosserò le calze visto il caldo… Datemi una mano, grazie ☺️
35%

109 voti

65%

204 voti

58 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 6 Giugno 2024 alle 20:51
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, lo credo anche io, infatti alla fine ho preso i sandali, già adesso fa caldo figuriamoci i primi di luglio 😅 Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che aperte senza calze sia più appropriato, e anche per il caldo però ovviamente è molto soggettiva come cosa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello in mezzo ai vigneti 🥰😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela, grazie per aver risposto al sondaggio ☺️ Sicuramente chiusa è più elegante ma essendo luglio un mese molto caldo opterò per il sandalo perché non voglio indossare calze o avere il piede costretto. Mi sposo in mezzo ai vigneti quindi il mood non sarà particolarmente formale. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace la scarpa chiusa e anche se mi sposo a luglio avrò la scarpa e non il sandalo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Slingback al 100%!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita, come noi 😊 Ti direi allora di scegliere secondo il tuo gusto, anche perché troppa formalità in un contesto più “green” non è necessaria. Bada bene anche alla comodità, il prato è bello ma insidioso 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio ora mi ritornano i dubbi 😂 anch’io farò il rito civile e ricevimento nella stessa location, la cerimonia e aperitivo a buffet all’aperto in una zona verde con alberi e prato mentre il ricevimento al coperto su pavimento
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per aver risposto al sondaggio 😊 Anche io ero incerta per via del taglio a sirena dell’abito ma alla fine ho preferito un sandalo gioiello piuttosto accollato che potrò riutilizzare perché è una scarpa da ballo 💃🏻
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, con la scarpa chiusa non si sbaglia 😊 Il galateo dice che se la cerimonia è formale (come per l’appunto il rito religioso) la décolleté o la slingback sono più indicate. Però il nostro è un rito civile in un contesto country per cui via libera anche alla scarpa aperta, ne ho scelta una in cui le dita sono abbastanza raccolte. Un affettuoso saluto
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho i tuoi stessi dubbi anch’io sono alla ricerca delle scarpe. Ho appena scoperto da un’altra ragazza che non è bon ton la scarpa aperta per un matrimonio 😅 penso che anch’io sceglierò le décolleté anche se non sono molto pratica 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente preferisco la scarpa chiusa perché il genere di apertura frontale dell'altra scarpa non mi piace... con quell'apertura in punta solitamente le dita dei piedi escono in un modo che non mi fa proprio impazzire Smiley xd

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sandalo tutt la vita, anche io ad ottobre portavo i sandali…
    Vero che odio le scarpe con la punta e non le avrei mI scelte ne per me ne per altre
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, grazie per avermi risposto 😊 Sicuramente la scarpa chiusa davanti è più elegante, però il mio sarà un rito civile in location (in collina, fra i vigneti), per cui mi sento più a mio agio e comoda con un sandalo. Inoltre a luglio farà sicuramente caldo, non voglio mettere anche i collant. Un affettuoso saluto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Novara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l'abito a sirena a me hanno consigliato la scarpa chiusa Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, hai fatto benissimo 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola, grazie per aver risposto al sondaggio. È senz’altro più elegante chiusa ma alla fine ho preferito il sandalo gioiello, sia perché più comodo sia perché avrò modo di riutilizzarlo in seguito. Inoltre il nostro è un rito civile in location per cui meno formale 🙂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più elegante chiusa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosalinda, grazie per aver risposto al sondaggio☺️ Nel frattempo ho scelto ed acquistato le scarpe (da ballo, perché siamo salseri, e le potrò riutilizzare), sono quelle in foto. A breve farò la prima prova e le indosserò con il vestito! Un caro saluto Sondaggio scarpe matrimonio luglio 1

    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente il secondo modello
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sandalo è più comodo e carino
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sono pro alle scarpe aperte soprattutto se è un sandalo gioiello quindi con l'abito a sirena ti consiglierei di più un bel sandalo aperto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con un abito a sirena io ci vedo meglio delle scarpe chiuse davanti, ma è solo un mio gusto personale

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sondaggio scarpe matrimonio luglio 2
    Ciao, io avevo un abito a sirena e ho optato per loro 😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miglio stabilità quando si cammina
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono molto di più quelle chiuse, più fini ed eleganti per un matrimonio
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Genova
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La più adatta per l'abito è la slingback, se scegli una marca di buona qualità sarà comodissima senza calze anche in estate (io le porto sempre senza calze, di marche buone ma non di lusso). I fastidi li danno soprattutto le scarpe troppo economiche fatte di plastica ad effetto finta pelle!!

    I sandali possono essere carini ed eleganti, anche se a mio parere non raggiungono la raffinatezza della slingback, per fare bella figura devono contenere il piede in modo perfetto con le dita che non devono sporgere oltre il bordo della suola

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarò la voce fuori dal coro, ma a me piacciono tanto i sandali aperti per i matrimoni estivi!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma più che altro è solo che se fanno la foto e spunta dall’abito solo l’alluce non mi farebbe impazzire ecco per il resto le trovo entrambe eleganti , ed in altri matrimoni come invitata ho indossato entrambi i modelli di buona marca e li ho trovate sempre comode
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, in effetti la scarpa a punta chiusa è più elegante, però temo a che inizio luglio faccia caldissimo e il piede nella slingback senza le calze dia una sensazione di scomodità/faccia male. Il mio poi è un rito civile in una location in collina, quindi non ci sarà il “rigore” della Chiesa ma un contesto più easy e dal sapore campestre. Se hai voglia posta la foto del modello che hai scelto 😊 Un saluto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a luglio ed ho un abito molto simile al tuo ..ho scelto le slingback solo perché se esce un po’ di scarpa dal vestito non mi piace l’idea che si vedano un pezzetto di dita del piede senza capire com’è la scarpa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siete super, state rispondendo in tante! Per il momento vedo una maggioranza orientata sulla scarpa chiusa davanti… vi posto la foto dell’abito e del giardino dove si terrà il rito per darvi un’idea precisa del modello e del contesto, cosa ne dite? Quale sarebbe secondo voi la scarpa giusta? Thanks ❤️

    Sondaggio scarpe matrimonio luglio 3

    Sondaggio scarpe matrimonio luglio 4



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione