Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Principiante Luglio 2025 Caserta

Sono in anticipo?

Carmela, il 14 Gennaio 2024 alle 21:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salve ragazze/i mi sposo nel luglio del 2025, secondo voi è presto iniziare a prenotare le varie cose? Perché ho notato che già tutti chiedono la caparra e un po’ questa cosa mi mette l’ansia, visto che manca ancora tanto. Voi come avete fatto? Grazie ❤️

22 Risposte

Ultime attività da Giada, il 17 Gennaio 2024 alle 11:56
  • Giada
    Sposa Novella Agosto 2025 Lodi
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo a Settembre 2025 e questa settimana (sabato) andiamo a confermare la location. Per il resto non ho fatto nulla, credo sia inutile farsi prendere dall’ansia, voglio vivere questo giorno in serenità quindi vorrei fosse serena anche l’organizzazione!
    Ovvio la prossima cosa che farò e fermare il catering ( invece la chiesa è già in location). Il resto poco alla volta 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende tutto se scegli il sabato. Noi abbiamo deciso di sposarci a fine gennaio 2023 per luglio 2023. Quindi tutto organizzato in quasi 6 mesi, e ho dovuto fare pure cresima e corso prematrimoniale e non ho avuto alcun problema. Ho però dovuto subito abbandonare l'idea del sabato, e per certi versi ti dico che è stato meglio perchè probabilmente se avessi trovato libera ad esempio la location non avrei trovato libero alcun fornitore tra quelli che volevo.

• Rispondi
  • G
    Sposo Principiante Maggio 2025 Ragusa
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela ! Noi ci sposiamo a Maggio 2025 e abbiamo bloccato praticamente tutto. Mancano solo auto, inviti, bombiere.. le ultime cose Smiley smile (a me anche il parrucchiere in realtà).
    Se avete quindi in mente cosa potrebbe piacervi per certo per il vostro giorno, perché non bloccarlo?!
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Ale🌻
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    Ale🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei in anticipo, ne è in ritardo. Se però hai esigenze specifiche di giorni o location, ti conviene affrettarti. Io mi sposo a Giugno 2025, un sabato, ed ho già prenotato location, musica/intrattenimento, auto e sono in dirittura d'arrivo per il fotografo. Anche a me hanno chiesto la caparra e stipula di un contratto su ogni servizio; Purtroppo è per fortuna serve x tutelare entrambe le parti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se blocchi qualcosa è normale che chiedano la caparra🤗 è una sicurezza per voi e per loro!
    E no, in realtà non sei in anticipo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti hai tempo, ma se hai una location o altri fornitori che poi hai paura di non trovare allora ti conviene bloccarli😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2025 e abbiamo da poco bloccato location e catering, il 2024 era già pieno da tempo ed alcune date erano già state prenotate anche per il 2025.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ti blocchi tutto con prezzi corretti
    • Rispondi
  • Katya
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 30-05-2025 e già abbiamo bloccato location ed erano già occupate parecchie date in quel mese almeno per la location affrettati molte location non avevano data disponibile
    Molti sposi si affrettano in largo anticipo anche per poter affrontare ogni spesa senza stress e con calma non facendo pesare le tante spese che ci saranno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo nel 2025, ho già prenotato la location, considera che molti sposi si stanno già muovendo, soprattuto se vuoi un sabato o domenica ti consiglio di bloccare già da ora. 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerando che luglio è considerato alta stagione per il matrimonio, io inizierei a vedere quantomeno le location e a bloccarla. Poi, subito dopo, mi concentrerei su fotografo e intrattenimento e per il resto, puoi anche aspettare un po'.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei in anticipo, anzi sei nei tempi, soprattutto se devi bloccare la location
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sei giusta, noi avevamo prenotato il ristorante a febbraio 2022 e il fotografo a dicembre 2022 e tutte le altre cose da giugno 2023 quindi se inizi adesso un anno prima sei giusta, almeno ti togli anche un po’ di cose da fare.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto in 4 mesi..
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò il 3 maggio 2025, a fine mese darò un acconto al fotografo è alla location.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a metà/fine giugno 2025 e il fotografo mi ha detto che per inizio mese è già occupato, siamo giuste, adesso non basta solo 1 anno prima 🫠
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che oggi ho letto qui di una sposa che ha scartato la data di luglio2025 e si sposerà nel 2026 perché 2025 è secondo lei troppo vicino. Quindi è molto soggettivo, leggo di spose che prenotano due o tre anni prima addirittura e altre che in 6 mesi fanno tutto.. Io ho fatto tutto con calma, ho prenotato solo location e chiesa a novembre (per il 3 settembre) fiori e vestito a gennaio e tutto il resto dopo, non ho avuto problemi e non mi sono stressata troppo ho avuto diversi momenti in cui non facevo nulla. Ma molte ti diranno che se non prenoti in anticipo poi non trovi disponibilità.. dipende anche dalla tua zona. Se hai tempo e voglia di iniziare a girare e se trovi qualcosa che ti piace blocca.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a dare caparre un anno e mezzo prima e ti dico che siamo super rilassati a quasi -6 mesi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo che ti chiedono una caparra, devono assicurarsi che mantieni l’impegno. Io ho iniziato a maggio 2023 e ho dato le caparre senza problemi, ovviamente firma un contratto che possa confermare che hai uscito questi soldi. Anche perché ti copre le spalle da tante cose
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela, se vuoi assicurarti dei fornitori in una determinata data si

É normale che ti chiedano una caparra, per assicurarsi che tu non cambi idea o cose così
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina secondo me no. Io ho prenotato fotografo e chiesa a gennaio 2023 per luglio 2024 Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposo Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi luglio 2025, abbiamo iniziato a giugno a organizzare e fissare qualche fornitore! Vai tranquilla non è presto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione